[Discussione ufficiale] Garmin 230
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Briga@run
- Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230
Grazie a tutti per le info, soprattutto per il prezzo su maxisport, preso il 230 senza fascia a 199.20
-
tytanico
- Guru
Se non ti da fastidio la fascia...il 230 è l'acquisto giusto!manto82 ha scritto:Appena comprato con fascia a 229 su MAXISPORT. Sarà stato un segno del destino perché volevo il 235 ma ho avuto problemi con la Visa. Quando ho risolto i 235 erano tutti finiti...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se leggi nel topic del 235 tanti hanno dubbi sull'effettiva precisione del sensore, sopratutto relativamente al lag di aggiornamento.
Per il resto, i dispositivi sono identici.
ciao!
-
bobpikes
- Aspirante Maratoneta
scusate sbagliata discussione

-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Appena ordinato su maxi sport compreso di fascia cardio premium: 240 Euro spedito... e ho piazzato il mio 910 con tutti gli accessori a 190 spedito. 
Non credo che mi arriverà in tempo per usarlo questa domenica, che farò la mezza maratona qui a Cagliari.
L'ho preso giallo e nero... ahahaha
Non credo che mi arriverà in tempo per usarlo questa domenica, che farò la mezza maratona qui a Cagliari.
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
mary80
- Ultramaratoneta
Jollyroger ha scritto:Appena ordinato su maxi sport compreso di fascia cardio premium: 240 Euro spedito... e ho piazzato il mio 910 con tutti gli accessori a 190 spedito.
jollyroger io l'ho ordinato domenica sera e me lo consegnano oggi...anche io giallo e nero! speriamo non sia troppo grande
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA
-
gale
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'FR230.
L'ho subito usato per un allenamento di 10km
Vengo da un Timex e non ho molta dimestichezza con i menu Garmin, alcune domande:
- E' possibile attivare la retroilluminazione sempre accesa usando i pulsanti? Ho visto che c'è l'impostazione ma devo entrare nei menu e mi domandavo se c'è un modo più diretto per farlo.
- E' possibile aumentare il volume dell'allarme sonoro dell'autolap? Ieri correndo lo sentivo a malapena e avendo l'orologio allacciato sopra la manica della maglia non sentivo neanche la vibrazione.
- E' possibile entrare nei menu delle impostazioni senza far partire un'attività?
- Qual è la versione di Android necessaria per sincronizzare l'orologio con Garmin Connect sullo smartphone?
Le mie prime impressioni:
- l'orologio rispetto al mio precedente Timex è una piuma tanto che mi fa dubitare della sua 'robustezza'. Per contro durante la corsa sembra veramente quasi di non averlo al polso.
- bel display ampio buona retroilluminazione
- la misurazione del tracciato è stata in linea con il 310xt del mio compagno di corsa
- come segnalavo prima allarmi sonori dell'autolap un po' fievoli.
- lo sto utilizzando come orologio da polso
Alle prossime impressioni
ieri mi è arrivato l'FR230.
L'ho subito usato per un allenamento di 10km
Vengo da un Timex e non ho molta dimestichezza con i menu Garmin, alcune domande:
- E' possibile attivare la retroilluminazione sempre accesa usando i pulsanti? Ho visto che c'è l'impostazione ma devo entrare nei menu e mi domandavo se c'è un modo più diretto per farlo.
- E' possibile aumentare il volume dell'allarme sonoro dell'autolap? Ieri correndo lo sentivo a malapena e avendo l'orologio allacciato sopra la manica della maglia non sentivo neanche la vibrazione.
- E' possibile entrare nei menu delle impostazioni senza far partire un'attività?
- Qual è la versione di Android necessaria per sincronizzare l'orologio con Garmin Connect sullo smartphone?
Le mie prime impressioni:
- l'orologio rispetto al mio precedente Timex è una piuma tanto che mi fa dubitare della sua 'robustezza'. Per contro durante la corsa sembra veramente quasi di non averlo al polso.
- bel display ampio buona retroilluminazione
- la misurazione del tracciato è stata in linea con il 310xt del mio compagno di corsa
- come segnalavo prima allarmi sonori dell'autolap un po' fievoli.
- lo sto utilizzando come orologio da polso
Alle prossime impressioni
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
currahee
- Mezzofondista
comprato ieri per i primi allenamenti ( mi sono appena iscritto e presentato) ..una domanda cui non ho trovato risposta sulla guida del Garmin connect: quando imposto un allenamento ed il relativo passo nelle opzioni, compaiono due finestre 00:00 sono relative all'intervallo del tempo/km che mi pongo come obiettivo ? ( Esempio 05:42 05:52 a km ?) Scusate per la banalità della domanda ma ho cercato anche nel topic del garmin connect e non ho trovato risposta.
10 KM: 58'00" 5 km 27'21" Mezza Maratona ( Milano 20/03/16) 2 h 15' "21"
-
tytanico
- Guru
Puoi scegliere più di un opzione, se scegli il passo, quello sarà il passo (quindi ad esempio 05:42 come dici tu).
Se scegli il tempo allora sarà il tempo del settore
se scegli FC, allora ti comparirà un range di FC da settare e cosi via...
Puoi settare piùà di un opzione per ogni settore (esempio, fare 20 min al passo 5:42 etc )
ciao!
Se scegli il tempo allora sarà il tempo del settore
se scegli FC, allora ti comparirà un range di FC da settare e cosi via...
Puoi settare piùà di un opzione per ogni settore (esempio, fare 20 min al passo 5:42 etc )
ciao!
-
currahee
- Mezzofondista
...ma quello che non ho capito è il fatto che per il passo ci siano due caselle da riempire: una rappresentail passo minimo e l'altra il massimo ?
omeglio nella opzione obiettivo ho due caselle vicine con la seconda che ha poi la dicitura: min/km...quindi nellaprima metto il valore minimo e nella seconda il massimo definendo l'intervallo, giusto ?](./images/smilies/eusa_wall.gif)
omeglio nella opzione obiettivo ho due caselle vicine con la seconda che ha poi la dicitura: min/km...quindi nellaprima metto il valore minimo e nella seconda il massimo definendo l'intervallo, giusto ?
10 KM: 58'00" 5 km 27'21" Mezza Maratona ( Milano 20/03/16) 2 h 15' "21"
-
tytanico
- Guru
esatto, se come "obiettivo" hai selezionato solo il passo i due valori sulla stessa linea è il range da settare (min/max)