Aiuto !!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Aiuto !!
allora eccoci al primo post da eventuale corridore anche se ci credo poco già io comunque : come già spiegato nella presentazione faccio l'autista di camion quindi la mia vita è molto sedentaria , non faccio abuso di cibo perché si dia il caso che riesca a mangiare una volta a giorno magari prendendo la carne rossa è un insalata niente schifezze come patatine fritte o altro al massimo una pizza che già a metà mi gonfia lo stomaco non faccio colazione se si intende come cornetto panini ecc la mia colazione è costituita di caffè anche diversi al giorno perché e la mia bevanda preferita per il resto della giornata non mangio o se mangio a mezzogiorno non mangio la sera il mio peso e di 85 kg e sono alto 1,62 , le po he volte che sono andato a correre perché mi andava facevo il giro di un percorso asfaltato di 2,100 km per 3 volte la prima volta la seconda 5 e la terza 6 considerando che a fare questi giri ci impiegavo 30 m a corsetta ( non ridete per favore ) non so nemmeno se nominarla così perché non è ne passo veloce ne corsetta comunque a fine dei giri io che sono fumatore mi sentivo più libero e pulito , da notare che in questa mezz'ora nemmeno una goccia di sudore e mai uscita dal mio corpo ma nemmeno che ne so essere lucido ma la fatica ad andare avanti in questa ipotetica corsetta era tanta perché mi faceva male sotto lo sterno non so cosa ci sia è un fastidio alle gambe e ginocchia perché a mio modo questa corsetta buttava giù tutto il mio peso sulle gambe , ma il fatto che se volevo correre di più in velocità non riuscivo nemmeno a fare 1 km stancando di conseguenza e lasciando perdere e andare a casa frustato oltre al fatto che 10 g non li ho mai perso adesso chiedo a voi come iniziare perché non ho mai preso il tempo del circuito e non so se mi muovo a 2' 3' 4' minuti al km nemmeno ,aspetto chi mi dia una scaletta da fare nella settimana o come comportarmi per
perdere peso grazie
perdere peso grazie
-
- Guru
Re: Aiuto !!
Hai aperto 2 thread uaguali a distanza di pochi minuti... sicuramente non te ne sei accorto.... http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=72&t=43493
-
- Novellino
No scusate ma con il telefonino si è iviato due volte
-
- Maratoneta
Secondo me prima di correre devi dimagrire e camminare tanto, mangiare un poco di meno , prenderti una bilancia e controllarti ogni due-tre giorni sempre alla stessa ora: se non diminuisci aumenta le camminate e mangia ancora un pò meno. Per correre c'è tempo.
http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/02peso34.htm
http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/02peso34.htm
-
- Novellino
Non ho nemmeno cominciato a correre e già ho delle limitazioni ma non sono malato !! È ovvio che non è una critica per "Dino65" perché non sono accorrente di quello che può succedere ma già ti salgono i primi dubbi ad abbandonare
-
Donatore
- Moderatore
sicuramente devi perdere peso, ma non ti perdere d'animo.
io quando iniziai, 18 kg fa, ero 94kg per 180 cm....e secondo Albanesi non avrei mai potuto correre...vero è però che prima di correre ho camminato molto (Anche se comunque il peso è quello che ho scritto).
prova a leggere anche qui e poi cerca di trovare un tuo equilibrio ascoltando soprattutto il tuo fisico.
http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567
io quando iniziai, 18 kg fa, ero 94kg per 180 cm....e secondo Albanesi non avrei mai potuto correre...vero è però che prima di correre ho camminato molto (Anche se comunque il peso è quello che ho scritto).
prova a leggere anche qui e poi cerca di trovare un tuo equilibrio ascoltando soprattutto il tuo fisico.
http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

@emanuele78 anche io ero un peso interessante... Se si vuole correre è meglio nn essere troppo pesanti...ma da qui a rinunciarci la strada è lunga. Io ti consiglio di prenderti delle buone scarpe, e di correre su distanze nn troppo lunghe. In modo da nn affaticare le articolazioni. E poi dieta ferrea. Io le prime volte facevo 3 km, a fatica. Ora dopo 30 kg persi corro le 21 e mi sto preparando per la mia prima maratona (cosa ke mai avevo neppure pensato). Ah dimenticavo... Non sperare che correre ti faccia dimagrire. Almeno nn subito. Il tuo corpo comincia a metter su muscoli ke pesano più del grasso.
-
- Novellino
Secondo voi quale sono gli orari migliori per allenarsi o almeno provarci
Mattina presto ?
Mezzogiorno ?
O sera ?
Che significa che con la corsa almeno nei primi tempi non dimagrisco ma metto muscoli ?
Se mi prendo di impegno da qua ad arrivare alla bella stagione che risultati potrei ottenere sempre di dimagrimento parlando ?
Poi anche sotto questo coltre di cotica che mi ritrovo io ho iniziato a fare l'autista solo da qualche anno ed è stata la rovina perché prima pesavo 74 kg si già tanti per la mia statura ma facevo l'operaio al mercato della frutta ed ho acquisito un po di bei muscoli che ovviamente adesso si sono afflosciati ma non molli perché ancora per fortuna ho 37 anni
Mattina presto ?
Mezzogiorno ?
O sera ?
Che significa che con la corsa almeno nei primi tempi non dimagrisco ma metto muscoli ?
Se mi prendo di impegno da qua ad arrivare alla bella stagione che risultati potrei ottenere sempre di dimagrimento parlando ?
Poi anche sotto questo coltre di cotica che mi ritrovo io ho iniziato a fare l'autista solo da qualche anno ed è stata la rovina perché prima pesavo 74 kg si già tanti per la mia statura ma facevo l'operaio al mercato della frutta ed ho acquisito un po di bei muscoli che ovviamente adesso si sono afflosciati ma non molli perché ancora per fortuna ho 37 anni
-
Donatore
- Moderatore
l'orario è molto soggettivo: io ad esempio mi trovo molto meglio a fine giornata, che non alla mattina presto...ma per molti è il contrario.
la seconda domanda significa che talvolta non devi guardare solo il peso ma anche i cm: i toi muscoli si rassodano ed i muscoli pesano più della ciccia, ma tengono meno posto: quindi potresti trovarti a pesare più o meno uguale, ma ad avere la cintura che tira di meno.
se determini un deficit calorico fisso perchè controlli il cibo e incrementi il moto, dimagrisci sicuro (un chilo ogni 6 mila kcal di sbilancio, all'incirca).

la seconda domanda significa che talvolta non devi guardare solo il peso ma anche i cm: i toi muscoli si rassodano ed i muscoli pesano più della ciccia, ma tengono meno posto: quindi potresti trovarti a pesare più o meno uguale, ma ad avere la cintura che tira di meno.
se determini un deficit calorico fisso perchè controlli il cibo e incrementi il moto, dimagrisci sicuro (un chilo ogni 6 mila kcal di sbilancio, all'incirca).

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
Emanuele non perderti d'animo!
inizia a correre ascoltando il tuo corpo in modo da fare un allenamento che ti alleni e ti faccia allenare la volta successiva.
La via classica è la tabella postata da Doriano non avrei paura di correre pensando che le articolazioni si sbriciolano all'istante.
Ti consiglio di impostare la corsa in modo corretto evitando gli errori più comuni come atterrare di tallone e con la gamba tesa (esattamente come fa quello nella foto di runnersworld dove c'è il link della tabella!!!)
Poi mettiti in moto senza particolari paranoie e divertiti.
La corsa ti fa perdere peso in vari modi ma personalmente affronterei il tutto gradualmente stai più attento al mangiare (non buttarti in una dieta drastica) e ti muovi sempre un pò in piu'.
Cerca di allungare l'uscita in minuti alternando corsa e passo e vedi che un quel tempo e dopo hai lavorato, poi potrai entrare facilmente in quel circolo virtuoso che ti asciugherà in un battibaleno
Forza!!!
inizia a correre ascoltando il tuo corpo in modo da fare un allenamento che ti alleni e ti faccia allenare la volta successiva.
La via classica è la tabella postata da Doriano non avrei paura di correre pensando che le articolazioni si sbriciolano all'istante.
Ti consiglio di impostare la corsa in modo corretto evitando gli errori più comuni come atterrare di tallone e con la gamba tesa (esattamente come fa quello nella foto di runnersworld dove c'è il link della tabella!!!)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Poi mettiti in moto senza particolari paranoie e divertiti.
La corsa ti fa perdere peso in vari modi ma personalmente affronterei il tutto gradualmente stai più attento al mangiare (non buttarti in una dieta drastica) e ti muovi sempre un pò in piu'.
Cerca di allungare l'uscita in minuti alternando corsa e passo e vedi che un quel tempo e dopo hai lavorato, poi potrai entrare facilmente in quel circolo virtuoso che ti asciugherà in un battibaleno
Forza!!!
Ultima modifica di bully il 16 dic 2015, 19:13, modificato 1 volta in totale.
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53