[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcob
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da marcob »

:nonzo: scusate sono informatico anche io quindi de coccio :D spiegatemi una cosa, anzi 2....

i bug sarebbero 2:
1 mancato avviso/vibrazione sui range di passo
2 raggruppamento dati sugli allenamenti personalizzati che non esclude autolap

sul secondo garmin dice "non è un bug è una funzione" ma lo dice anche del primo???? temo finirà che dice le stessa cosa :afraid: oltretutto è una questione puramente sw quindi vale per tutti i modelli e non solo per il 235, mi sembra assurdo che siano così incoerenti

dopodichè non ho capito come si risolve il non bug: ci vuole un profilo per allenamento personalizzato e un profilo per allenamento con autolap e gara?

poi approfitto per chiedere un chiarimento: il 235 ha il sensore interno (accelerometro) che consente allenamento indoor ma rileva la distanza anche nell'allenamento in strada quando il segnale GPS viene a mancare (galleria)?
Corro nel vento e canto...
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Per il punto 2, devi solo ricordarti tu di disabilitare l'autolap quando fai un allenamento a ripetute

Il sensore interno va benissimo indoor (per esempio su Tapis Roulant), mentre sulle gallerie non saprei. Mi viene da dire di si, perchè dovrebbe essere la stessa logica che Garmin usa per il footpod. Però non ci metterei la mano sul fuoco
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tosoul86 »

marcob ha scritto::nonzo: scusate sono informatico anche io quindi de coccio :D spiegatemi una cosa, anzi 2....

i bug sarebbero 2:
1 mancato avviso/vibrazione sui range di passo
2 raggruppamento dati sugli allenamenti personalizzati che non esclude autolap

sul secondo garmin dice "non è un bug è una funzione" ma lo dice anche del primo???? temo finirà che dice le stessa cosa :afraid: oltretutto è una questione puramente sw quindi vale per tutti i modelli e non solo per il 235, mi sembra assurdo che siano così incoerenti

dopodichè non ho capito come si risolve il non bug: ci vuole un profilo per allenamento personalizzato e un profilo per allenamento con autolap e gara?

poi approfitto per chiedere un chiarimento: il 235 ha il sensore interno (accelerometro) che consente allenamento indoor ma rileva la distanza anche nell'allenamento in strada quando il segnale GPS viene a mancare (galleria)?
Punto 1: è un bug che conoscono,e dicono risolveranno (quando non si sa).

Punto 2: io ho risolto così: quando corro senza dover far allenamenti personali uso il profilo classico CORSA con auto lap attivato, mentre quando ho da fare un allenamento personale ho creato un profilo con nome ALLENAMENTO,dove ho disattivato l'autolap e in cui posso avere i lap interi come da allenamento.

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
george
Maratoneta

Messaggio da george »

poco fa' mi ha dato un aggiornamento da fare...versionLABEL 3.20
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tosoul86 »

george ha scritto:poco fa' mi ha dato un aggiornamento da fare...versionLABEL 3.20
C'è da 10 giorni quell'aggiornamento..

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
Nembo83
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da Nembo83 »

Nembo83 ha scritto:Ragazzi scusate... ma il cardio si può disattivare quando si utilizza il Garmin come un semplice orologio? Nelle pagine precedenti se non sbaglio ho letto di si ma non ci sono riuscito....
Altra domandina, come mai delle volte il cuore accanto il BC lampeggia mentre delle volte è fisso? Grazie mille
Qualcuno può rispondermi? Grazie [emoji4]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

menu --> impostazioni --> Fascia cardio---> disattivato
Nembo83
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da Nembo83 »

lenzuolo ha scritto:menu --> impostazioni --> Fascia cardio---> disattivato
Grazie gentilissimo![emoji4]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

george ha scritto:poco fa' mi ha dato un aggiornamento da fare...versionLABEL 3.20
confermo...cita la soluzione di un bug che fermava il battito a 66bpm...mai successo!
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

prego
domanda: nel manuale utente c'è scritto di sciacquare il dispositivo con acqua fredda dopo ogni allenamento (pag. 2); immagino si riferisca al solo sensore cardio io però non mi fido molto.. qualcuno lo ha fatto?

Torna a “Garmin”