[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maxambro
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da maxambro »

ma solo io continuo ad avere problemi di cadence-lock?
Le ho provate tutte, mi sembra che mettendolo sulla destra migliori, ma comunque non risolva!
Avete altri consigli?
Per il resto sono soddisfatto, ma per un cardio il bug è pesante almeno per me...
emmepi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da emmepi »

Da parte mia ribadisco che non ho avuto nessun problema con il 235. Diciamo che sono sempre stato fedele al Polar ed ho acquistato il Garmin un po' perchè era Natale :) ed un pò perché mi attirava il sensore al polso che bypassava la fascia toracica. Fino ad ora ho testato le funzioni base: frequenza sempre ok (ho corso i primi allenamenti anche con il Polar) ed è immediato il riscontro del GPS. L'ho impostato con il lap manuale, l'automatica mi mandava in paranoia ... ogni km per me è eccessivo. Altre funzioni per il momento le ho lasciate in disparte ... anche perché alcune sono solo coreografiche, si sa che sono imprecise ... passo istantaneo, VO2 ... un po' scarsa la durata della batteria.
Sapete cosa significa la sigla TS che compare quando si fa il ricapitolo dell'allenamento ?
ciao
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@freewing: ma quindi il datafield va a sostituire uno dei campi nelle schermate del 235? o aggiunge pagine personalizzate?
in pratica quello che dici tu sembra un ottimo sostituto del passo istantaneo che viene calcolato ogni 4 secondi da garmin mentre con quel programmino lo si può calcolare ogni minuto e diventa più realistico.... mi sembra ottimo - se ho capito come funziona - se posso sostituire quel campo personalizzato al posto del passo istantaneo ho un dato realistico e alla fine di ogni lap il passo/giro mi da il dato definitivo sul km :beer:

@maxambro: qual'è il problema cadence-lock?
Corro nel vento e canto...
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

marcob ha scritto:@freewing: ma quindi il datafield va a sostituire uno dei campi nelle schermate del 235? o aggiunge pagine personalizzate?
in pratica quello che dici tu sembra un ottimo sostituto del passo istantaneo che viene calcolato ogni 4 secondi da garmin mentre con quel programmino lo si può calcolare ogni minuto e diventa più realistico.... mi sembra ottimo - se ho capito come funziona - se posso sostituire quel campo personalizzato al posto del passo istantaneo ho un dato realistico e alla fine di ogni lap il passo/giro mi da il dato definitivo sul km :beer:

@maxambro: qual'è il problema cadence-lock?
il problema è che ad un certo punto (a caso) il battito e la cadenza hanno lo stesso valore e così rimane per lunghi periodi...a volte fermandosi si riprende, ma non sempre funziona!
Il problema si vede al link dal minuto 42....
https://connect.garmin.com/modern/activity/989435457
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

@maxambro hai aggiornato il software?
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

lenzuolo ha scritto:@maxambro hai aggiornato il software?
si, tutto all'ultima versione, per me 3.30.
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ok
dal link vedevo ancora 3.20
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

lenzuolo ha scritto:ok
dal link vedevo ancora 3.20
hai ragione, quello era l'allenamento in cui era più evidente, ma continua a capitarmi!
ho letto in giro che può servire una reset...provo e vi aggiorno!
Ma a te capitava e con l'aggiornamento è sparito il problema?
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

facci sapere....
certo che un bug del genere è proprio da :culone:
quale arcano algoritmo bacato va a sballare il cardio prendendo un dato che non c'entra nulla ed è il più statistico di tutti, come i passi al minuto
forse perchè finiscono entrambi per "minuto" e usa il primo che capita? :oops: :nonzo: :mrgreen:
Corro nel vento e canto...
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Anche per me oggi giornata di test. Sono andato in pista per un test di Conconi e un IT con 400m da fare a 1'30" e uno da fare in 2'00".
La parte GPS mi soddisfa (alla fine i 10,8km reali da pista sono stati misurati 10,92) sul cardio mi prendo ancora un po' di tempo.
Diciamo che almeno oggi non ho avuto picchi strani.

Torna a “Garmin”