[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235
ma solo io continuo ad avere problemi di cadence-lock?
Le ho provate tutte, mi sembra che mettendolo sulla destra migliori, ma comunque non risolva!
Avete altri consigli?
Per il resto sono soddisfatto, ma per un cardio il bug è pesante almeno per me...
Le ho provate tutte, mi sembra che mettendolo sulla destra migliori, ma comunque non risolva!
Avete altri consigli?
Per il resto sono soddisfatto, ma per un cardio il bug è pesante almeno per me...
-
- Aspirante Maratoneta
Da parte mia ribadisco che non ho avuto nessun problema con il 235. Diciamo che sono sempre stato fedele al Polar ed ho acquistato il Garmin un po' perchè era Natale
ed un pò perché mi attirava il sensore al polso che bypassava la fascia toracica. Fino ad ora ho testato le funzioni base: frequenza sempre ok (ho corso i primi allenamenti anche con il Polar) ed è immediato il riscontro del GPS. L'ho impostato con il lap manuale, l'automatica mi mandava in paranoia ... ogni km per me è eccessivo. Altre funzioni per il momento le ho lasciate in disparte ... anche perché alcune sono solo coreografiche, si sa che sono imprecise ... passo istantaneo, VO2 ... un po' scarsa la durata della batteria.
Sapete cosa significa la sigla TS che compare quando si fa il ricapitolo dell'allenamento ?
ciao

Sapete cosa significa la sigla TS che compare quando si fa il ricapitolo dell'allenamento ?
ciao
-
- Guru
@freewing: ma quindi il datafield va a sostituire uno dei campi nelle schermate del 235? o aggiunge pagine personalizzate?
in pratica quello che dici tu sembra un ottimo sostituto del passo istantaneo che viene calcolato ogni 4 secondi da garmin mentre con quel programmino lo si può calcolare ogni minuto e diventa più realistico.... mi sembra ottimo - se ho capito come funziona - se posso sostituire quel campo personalizzato al posto del passo istantaneo ho un dato realistico e alla fine di ogni lap il passo/giro mi da il dato definitivo sul km
@maxambro: qual'è il problema cadence-lock?
in pratica quello che dici tu sembra un ottimo sostituto del passo istantaneo che viene calcolato ogni 4 secondi da garmin mentre con quel programmino lo si può calcolare ogni minuto e diventa più realistico.... mi sembra ottimo - se ho capito come funziona - se posso sostituire quel campo personalizzato al posto del passo istantaneo ho un dato realistico e alla fine di ogni lap il passo/giro mi da il dato definitivo sul km

Corro nel vento e canto...
-
- Mezzofondista
il problema è che ad un certo punto (a caso) il battito e la cadenza hanno lo stesso valore e così rimane per lunghi periodi...a volte fermandosi si riprende, ma non sempre funziona!marcob ha scritto:@freewing: ma quindi il datafield va a sostituire uno dei campi nelle schermate del 235? o aggiunge pagine personalizzate?
in pratica quello che dici tu sembra un ottimo sostituto del passo istantaneo che viene calcolato ogni 4 secondi da garmin mentre con quel programmino lo si può calcolare ogni minuto e diventa più realistico.... mi sembra ottimo - se ho capito come funziona - se posso sostituire quel campo personalizzato al posto del passo istantaneo ho un dato realistico e alla fine di ogni lap il passo/giro mi da il dato definitivo sul km![]()
Il problema si vede al link dal minuto 42....
https://connect.garmin.com/modern/activity/989435457
@maxambro hai aggiornato il software?
-
- Mezzofondista
si, tutto all'ultima versione, per me 3.30.lenzuolo ha scritto:@maxambro hai aggiornato il software?
-
- Mezzofondista
hai ragione, quello era l'allenamento in cui era più evidente, ma continua a capitarmi!lenzuolo ha scritto:ok
dal link vedevo ancora 3.20
ho letto in giro che può servire una reset...provo e vi aggiorno!
Ma a te capitava e con l'aggiornamento è sparito il problema?
-
- Guru
facci sapere....
certo che un bug del genere è proprio da
quale arcano algoritmo bacato va a sballare il cardio prendendo un dato che non c'entra nulla ed è il più statistico di tutti, come i passi al minuto
forse perchè finiscono entrambi per "minuto" e usa il primo che capita?

certo che un bug del genere è proprio da

quale arcano algoritmo bacato va a sballare il cardio prendendo un dato che non c'entra nulla ed è il più statistico di tutti, come i passi al minuto
forse perchè finiscono entrambi per "minuto" e usa il primo che capita?

Corro nel vento e canto...
-
- Guru
Anche per me oggi giornata di test. Sono andato in pista per un test di Conconi e un IT con 400m da fare a 1'30" e uno da fare in 2'00".
La parte GPS mi soddisfa (alla fine i 10,8km reali da pista sono stati misurati 10,92) sul cardio mi prendo ancora un po' di tempo.
Diciamo che almeno oggi non ho avuto picchi strani.
La parte GPS mi soddisfa (alla fine i 10,8km reali da pista sono stati misurati 10,92) sul cardio mi prendo ancora un po' di tempo.
Diciamo che almeno oggi non ho avuto picchi strani.