Ho iniziato a correre!!! ...e ora?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
-
Donatore
- Moderatore
Re: Ho iniziato a correre!!! ...e ora?
mara, se usi il comando della matitina in alto a destra puoi modificare il messaggio e correggere errori, o editarlo in chiaro se ritieni.

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Fantastico!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche nella corsa ci sono giornate no, magari questa è stata una di quelle proprio tanto no. Oppure hai fatto qualcosa di diverso, usato scarpe nuove, fatto un percorso nuovo...qualcosa che il tuo corpo non ha digerito. Oppure questa settimana hai dato troppo ed il tuo corpo ti dice che ha bisogno di riposo. Il riposo è importante, anche a me è successo di trascurarlo e mi hanno servito il conto. Ma semplicemente è davvero una giornata no. La prossima uscita andrà meglio [emoji4]
-
- Novellino
Hai ragione, ci sono giornate no. Oggi proprio non avevo voglia-fiato.gambe. Le scarpe non le ho cambiate, il percorso leggermente. E poi è stato un po' stressante perché il sabato c'è più gente...e più cani. Mi sarò fermata dieci volte. Magari domani che è domenica vado da sola.
-
- Novellino
Buongiono, ho un'altra domanda per voi gentilissimi ed espertissimi.
Sono 'costretta' a cambiare percorso, almeno in settimana, perché correre nel bosco è bello ma in inverno le ore 'buone' per farlo sono poche: al mattino presto c'è ghiaccio, al pomeriggio dopo le 17 è buio. Da stasera dunque si corre su strada (e già so che mi annoierò
); mi chiedevo: c'è un momento della giornata migliore/peggiore per correre? Potendo scegliere, meglio al mattino presto o la sera? Qualcuno dice che correndo a digiuno si bruciano più grassi, secondo altri è irrilevante... Consigli?

Sono 'costretta' a cambiare percorso, almeno in settimana, perché correre nel bosco è bello ma in inverno le ore 'buone' per farlo sono poche: al mattino presto c'è ghiaccio, al pomeriggio dopo le 17 è buio. Da stasera dunque si corre su strada (e già so che mi annoierò

-
al mattino è sicuramente meglio,se puoi sceglierti un orario ,evita quello con maggior traffico (visto che andrai su strada),corri contromano e renditi visibile.I grassi li bruci ad una determinata frequenza cardiaca(60 70% della FCmax),non credo che il digiuno aiuti ma se cerchi sul forum trovi sicuramente risposta,ciao e buone corse
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
Io corro al mattino presto ma soprattutto per una questione di comodità. Certo al mattino, all'ora a cui vado, di gente e macchine in giro ce ne sono poche e non è mica male da questo punto di vista. Quello che mi sento di consigliarti è di scegliere il momento migliore per te, quello che ti scombussola meno la vita, perché correre dev'essere un piacere e non un obbligo scomodo.
-
- Maratoneta
Ciao! Anch'io ho corso con il cane, qualche volta! Il mio è forse anche leggermente più piccolo del tuo e ha le zampe un po' cortine. Ho scoperto che regge fino a 5 Km, lentamente, poi si siede e mi fa capire chiaramente che non ne ha più. A volte ho dovuto riportarlo a casa in braccio
Comunque non è mica tanto normale che ti devi fermare 10 volte quando vai a correre con lui. In 5 Km io mi fermavo solo 1 volta o 2, tanto per controllare che stesse bene (e stava bene). Ovviamente incrociando diversi cani, ma senza fermarsi, perchè comunque è preferibile abituarlo a farlo fermare quando vuoi tu, altrimenti anche la passeggiata diventa una via crucis!
Adesso non corro più con il cane, perchè non faccio mai percorsi così brevi, e se li faccio tengo una velocità oggettivamente moderata, ma comunque troppo impegnativa per lui
Ho deciso che il prossimo cane sarà un levriero, che si sentirà un po' frustrato, poveretto, a correre con me
Anch'io corro la mattina presto, ma non in inverno se non nei week end.
Ho una ciclabile vicinissima a casa, che non è illuminata, pertanto è buio quando potrei andarci (verso le 7). Quindi vado dopo il lavoro in percorsi urbani illuminati, che comunque ha lunghi tratti ciclabili. Il fatto che ci sia un po' di gente in giro sinceramente mi conforta anzichè infastidirmi; se non ci fosse nessuno, come la mattina presto al buio, mi sentirei a disagio

Comunque non è mica tanto normale che ti devi fermare 10 volte quando vai a correre con lui. In 5 Km io mi fermavo solo 1 volta o 2, tanto per controllare che stesse bene (e stava bene). Ovviamente incrociando diversi cani, ma senza fermarsi, perchè comunque è preferibile abituarlo a farlo fermare quando vuoi tu, altrimenti anche la passeggiata diventa una via crucis!

Adesso non corro più con il cane, perchè non faccio mai percorsi così brevi, e se li faccio tengo una velocità oggettivamente moderata, ma comunque troppo impegnativa per lui

Ho deciso che il prossimo cane sarà un levriero, che si sentirà un po' frustrato, poveretto, a correre con me

Anch'io corro la mattina presto, ma non in inverno se non nei week end.
Ho una ciclabile vicinissima a casa, che non è illuminata, pertanto è buio quando potrei andarci (verso le 7). Quindi vado dopo il lavoro in percorsi urbani illuminati, che comunque ha lunghi tratti ciclabili. Il fatto che ci sia un po' di gente in giro sinceramente mi conforta anzichè infastidirmi; se non ci fosse nessuno, come la mattina presto al buio, mi sentirei a disagio

-
- Novellino
Grazie, in questi giorni fatico a trovare il tempo per correre. Ho molto lavoro da fare e mio figlio è all'asilo solo tre ore la mattina, il resto del tempo è con me e siamo soli fino a sera; non posso certo lasciarlo a casa solo per uscire a correre. Dovrò davvero abituarmi ad uscire di sera- ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)