[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Buon giorno a tutti
Corro circa 4 volte a settimana: di cui una volta lungo (sopra i 20km) e una volta "tecnico" (ripetute o fartlek).
Chi può darmi una mano nella valutazione del mio prossimo GPS?
Sono indeciso tra PolarM400 e Garmin FR230.
Vantaggi e svantaggi dei due modelli?
Grazie
Corro circa 4 volte a settimana: di cui una volta lungo (sopra i 20km) e una volta "tecnico" (ripetute o fartlek).
Chi può darmi una mano nella valutazione del mio prossimo GPS?
Sono indeciso tra PolarM400 e Garmin FR230.
Vantaggi e svantaggi dei due modelli?
Grazie
-
- Maratoneta
il polar è molto versatile, ma penso che il nuovo 230 sia più completo. Se non hai limiti di budget andrei sul secondo, anche perchè nella gestione degli allenamenti con differenti andature il gamrin è superiore.
-
- Novellino
Secondo voi i vantaggi del fr230 valgono i circa100€ di differenza di costo?
-
- Guru
@peppecondor non conosco nessuno dei due GPS ma seguivo il primo thread di discussione del polar m400 (perchè volevo acquistarlo) ed era un fiorire di lamentele e per fortuna non lo presi! Non avendo più seguito il nuovo thread non so dirti se i problemi sono stati risolti ma personalmente andrei abbastanza senza remore sul garmin (ma ci sono comunque moltissimi utenti soddisfatti del polar in ogni caso). Se poi non hai esigenze di portabilità quotidiana e te ne freghi dell'estetica puoi ripiegare anche sul garmin 310xt che (ti garantisco perché ce l'ho da più di un anno) è un signor GPS che non ha nulla da invidiare ai top gamma garmin se non appunto la portabilità (è solo da sport e non da tutti i giorni) e l'estetica.
Ultima modifica di Matric81 il 4 feb 2016, 10:36, modificato 2 volte in totale.
-
- Guru
@marcoememi: grazie per la risposta dettagliata e anche per aver colto il mio grande cruccio sulla faccenda. Io ero partito dall'assunzione che il gps dello sportwatch, ovviamente un prodotto di livello come quelli che hai citato, fosse di molto superiore a quello di un telefono, per ovvi motivi che credo non sia nemmeno il caso di citare. Continuerò a pensarci su e a guardare in giro, ma credo che forse conviene aspettare ancora qualche tempo, quando effettivamente lo sportwacth avrà raggiunto un ottimo livello nella lettura della FC al polso e sul tipo indicazioni audio circa l'allenamento (attualmente la consultazione real time dei dati può essere un po' rognosa quando c'è poca luce o pioggia o sudore). A quel punto si potrà lasciare a casa la fascia cardio e anche il cellulare e ci sarà un chiaro vantaggio nel possedere il gioiellino da 200-300 euro
-
- Novellino
Grazie Matric81!!!
-
- Novellino
@canserbero: tieni presente che io uso Samsung S5 o Iphone 6s così impostati (prima di partire)
- scarico di dati xtra a-gps
- chiudo tutte le app attive (lascio solo Endomondo attivo, ovvio).
È ovvio che utilizzare un vecchio smartphone non è comparabile ad un Garmin FR nuovo.
Tieni presente che attualmente la lettura al polso è disponibile sui modelli 225 e 235, oltre al Fenix 3 HR.
Personalmente, attendo che esca un modello serie 6 o 9 con la HR al polso.
- scarico di dati xtra a-gps
- chiudo tutte le app attive (lascio solo Endomondo attivo, ovvio).
È ovvio che utilizzare un vecchio smartphone non è comparabile ad un Garmin FR nuovo.
Tieni presente che attualmente la lettura al polso è disponibile sui modelli 225 e 235, oltre al Fenix 3 HR.
Personalmente, attendo che esca un modello serie 6 o 9 con la HR al polso.
-
- Guru
@marcoememi: eh, io ho un huawei che 2 anni fa costava 80 euro... A parte questo: anche io chiudo tutte le applicazioni, ma che è esattamente "scarico di dati xtra a-gps". Sul mio cell con adorid, tra i servizi di localizaazione ho trovato la voce "Impostazioni A-GPS", ma nulla più
-
- Novellino
Ciao a tutti.
Devo acquistare un orologio da corsa.
Fino ad oggi ho sempre usato runtastic sul cellulare con relativa difficoltà nell'allenamento di ripetute e altro.
Sto preparando la mia seconda mezza maratona e ho un budget massimo di 150 euro (non per forza devo spendere tutto)..
Devo acquistare un orologio da corsa.
Fino ad oggi ho sempre usato runtastic sul cellulare con relativa difficoltà nell'allenamento di ripetute e altro.
Sto preparando la mia seconda mezza maratona e ho un budget massimo di 150 euro (non per forza devo spendere tutto)..
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@vink con quel budget io ti consiglio Polar m400 ... Oppure un tom tom ma quest'ultimo non ne conosco a pieno le caratteristiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk