Il mio problema lo ha risolto un bravo ortopedico di Milano
Avevo una fascite plantare che non riuscivo a risolvere e lui mi ha dato una semplice cura di stratching e un tutore notturno e ora sto benissimo.
Vi allego il link al suo sito
EDIT by Fujiko violazione art. 3 Regolamento RF
Ultima modifica di fujiko il 16 mar 2016, 7:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Violazione articolo 3 del Regolamento di RunningForum
Io ho tratto dei benefici alle articolazioni con pomate di silicio e pastiglie prese in erbosisteria di Equiseto (contiene silicio) che è un lubrificante articolare che il nostro corpo smette di produrre attorno ai 10 anni...
Buongiorno, a me è stato riscontrato un problema al menisco laterale e cartilagine, ho fatto 5 infiltrazioni di acido ialuronico e non andava malissimo, poi dopo un paio di mesi ha ricominciato a farmi male. Non vedo via d'uscita per questo problema purtroppo.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Ciao a tutti, da 3 settimane faccio parte anche io del club.
Venivo da un periodo in cui mi stavo allenando molto bene, a ritmi per me sostenuti (gare da 10.000 intorno a 4'), non tanti km, ma di qualità; poi un improvviso gonfiore al ginocchio sinistro (operato al crociato anteriore dieci anni fa), ma senza dolore, anzi correndo il gonfiore diminuiva. 3 settimane fa, durante una sessione di ripetute in pista, avviene un cedimento del ginocchio con rumore stranissimo di sfregamento e scricchiolio, ma senza particolare dolore. Mi sono fermato immediatamente, avvertendo una sorta di blocco non doloroso nel piegare l'articolazione. Visita ortopedica e risonanza hanno escluso problemi ai legamenti, ma hanno evidenziato un principio di artrosi, soprattutto nella zona dell'articolazione femoro-rotulea.
Per la precisione si parla di "Segni di evoluzione artrosica femoro-patellare con evidente osteofitosi e condropatia di alto grado".
Secondo l'ortopedico, l'episodio in sè è stata una leggerissima sublussazione della rotula, già sofferente per la condropatia e l'artrosi. Mi ha prescritto almeno 2 mesi di stop, 3 mesi di Reumilase VASC (integratore per le cartilagini), tanto tanto rinforzo del quadricipite femorale e una ripresa blanda con ginocchiera. Un altro medico (dello sport) ha sostanzialmente confermato tutto, prescrivendomi un ciclo di 12 sedute di rinforzo muscolare in acqua e in palestra. Per ora entrambi hanno escluso le infiltrazioni di acido ialuronico, rimandando la decisione alla fine del periodo di riposo+rinforzo.
Sono abbastanza demoralizzato, avevo prenotato la maratona di Berlino per settembre ma dubito fortemente di riuscire a prepararla...ma ancora peggio dubito fortemente di riuscire a riprendere con il running come prima.
5.000: 19'35" (Terni, 6 Marzo 2016 - allenamento) 10.000: 41'50" (Roma, 31 Dicembre 2015) Mezza Maratona: 1h32'33" (Terni, 21 Febbraio 2016) Maratona: 3h24'05" (Firenze, 29 Novembre 2015)
Ciao mi dispiace [emoji17] .
Con me ha avuto effetto quasi immediato il potenziamento del vasto mediale, è quello il muscolo che tiene in sede la rotula quindi più forte è meglio è.
Quando non hai più dolore prova lo squat appoggiato al muro. Con me è l'unica cosa che ha funzionato.