[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
blackstorm
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2016, 12:20
Località: Vares8

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da blackstorm »

jenga ha scritto:no, decisamente.
ho riguardato: nell'attività corsa ho aggiunto una pagina personalizzata, con il campo precisione come detto prima.
c'è anche il campo GPS tra quelli disponibili, che mostra il livello del segnale gps, più è alto meglio è.
Grazie, proverò a smanettare un pò....
Poi al massimo ti rompo ancora ](*,)
:mrgreen:
zaza19700509
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 lug 2014, 0:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da zaza19700509 »

Ciao a tutti. Dall'ultimo aggiornamento del firmware gps di qualche giorno fa, il mio f2 si è messo a registrare delle tracce veramente molto migliori rispetto a prima. Ne sono molto contento. Capita lo stesso anche a voi?. Saluti.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da jenga »

Che versione gps hai adesso?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
zaza19700509
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 lug 2014, 0:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da zaza19700509 »

La 3.5 che credo fosse quella di prima. Ma la scorsa settimana connesso a GC con il cavo, mi ha fatto fare un aggiornamento.....si è riavviato ed adesso le tracce, che prima erano accettabili ma non certo entusiasmanti, sono molto ma molto migliori. Ho provato sia correndo, quindi a velocità bassa, che con la bici da corsa. Speriamo rimanga tutto così. Saluti
Avatar utente
blackstorm
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2016, 12:20
Località: Vares8

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da blackstorm »

blackstorm ha scritto:
jenga ha scritto:no, decisamente.
ho riguardato: nell'attività corsa ho aggiunto una pagina personalizzata, con il campo precisione come detto prima.
c'è anche il campo GPS tra quelli disponibili, che mostra il livello del segnale gps, più è alto meglio è.
Grazie, proverò a smanettare un pò....
Poi al massimo ti rompo ancora ](*,)
:mrgreen:
Ho messo la schermata "precisione", gran cosa!
GRAZIE MILLE! :hail:
Tuonorosso
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 21 set 2011, 23:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da Tuonorosso »

Ciao a tutti,
ho cercato di leggermi tutte le pagine ma sono veramente troppe e forse non ho trovato quello che mi serve quindi chiedo a qualche anima pia se sa rispondere alle mie domande.

Ho appena acquistato un fenix 2 usato e vi chiedo:

1) Posso caricare una traccia gpx (magari non mia ma di un amico ad esempio) e seguirla? Se si, in che modo? Riesco a vedere quanto sono avanti o indietro come tempo rispetto alla traccia? (in pratica quello che credo si chiami "virtual racer").

2) Mi confermate che se uso la fascia cardio non posso avere notifiche dal cellulare e/o usare il livetrack?

3) Ci sono dei settaggi consigliati per un uso trail/corsa? (barometro/altimetro, 3D, ecc..)

Grazie a chiunque voglia rispondermi!
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da matrad »

cerco di rispondere alle tue domande:

- è possibile tramite garmin base camp caricare le tracce in GPX o altri formati e successivamente con la funziona navigazione le potrai seguire. Non ti funziona però il virtual racer per quanto riguarda i tempi di percorrenza

- per le informazioni riguardo una corsa o altra attività i menu sono personalizzabili ed ogni utente secondo me è giusto che si imposti quello che realmente vuole

-confermo che se usi la fascia cardio (tecnologia ANT+) il BT non funziona pertanto le notifiche nonché le altre funzioni con il telefono (live ecc...) non vanno
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
mgrazia58
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giu 2013, 16:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da mgrazia58 »

Salve a tutti, ho un Fenix 2 dal Natale scorso (so che esiste il 3, ma era troppo fuori budget per me...) Contentissima per l'uso che faccio io, corsa, trail, escursioni. Ho una domanda da fare: quando mi alleno o faccio una gara, mi è successo un paio di volte che perdesse il segnale GPS (e mi avvisa sullo schermo). Ma dopo non lo riprende più! e se sono in gara non posso riavviare il tutto! Ieri mi è successo in un bosco (gara vertical), non sapendo che fare ho solo messo in pausa e riavviato (tasto start/stop).. i dati li ha presi (ho anche il sensore Pod) ma non mi ha creato i grafici di passo/cadenza/quota, insomma quelli che si visualizzano sul Garmin Connect nell'ultima pagina della corsa. Esiste un sistema per farlo collegare nuovamente ai satelliti, dato che si trattava solo di una cosa temporanea? (una volta usciti dal bosco sarebbe stato facile ricollegarsi..) Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Avatar utente
D_ippo
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 27 ago 2013, 16:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da D_ippo »

Scusate...come mai da qualche giorno vado a correre...metto la modalità corsa e mi scarica i dati in modalità altro [emoji29]
[emoji29] [emoji29] [emoji21]
Quindi non mi carica i dati della Oscillazione cadenza passo..eccc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Fenix 2

Messaggio da jenga »

ciao, qui non siamo l'assistenza Garmin, quindi avere fretta per le risposte...
in più non postare messaggi in sequenza (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=320 punto 8 del regolamento...) oltre che essere antipatico e fastidioso non migliora di certo i tempi di risposta.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Rispondi

Torna a “Garmin”