scarpa brooks che si buca

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da mattiatrotta »

Bucato su entrambi i mignoli la Glycerin 12, la Launch 2 e la Ghost 8. Per le prime due mi sono rivolto al ciabattino facendomi cucire esternamente un "tassello" in pelle in modo che il buco non si allarghi. Non rimane bello, ma per correre pazienza. Con la Ghost non ho fatto più fare niente, ma non sembra che il buco per ora si allarghi... speriamo rimanga così ancora per un centinaio di km poi cestineremo la scarpa!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da laudo »

Anche le mie launch 2 hanno un buchino all'altezza del mignolo proprio dove finisce la parte più rigida.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da Romagnolo »

buco alluce sinistro sulle ravenna 5 e corro solo su asfalto
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da sottobosco »

Ma perché si bucano? Sono troppo giuste di misura o troppo deboli i tessuti?

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da victor76 »

Troppo deboli i tessuti... a me ad esempio è capitato solo con le Glycerin 12, ma non con le 10, 11 e 13.
Siccome le misure sono sempre state uguali (e anche il mio piede) per me il problema sta nei materiali.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da sottobosco »

Io ho bucato un paio di saucony, dopo 200km.
Sono piccole o sono i tessuti secondo voi?

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da beatlepaul »

@victor76 la penso come te...stesso problema da me evidenziato nella pagina precedente: con Glycerin 12 e con Transcend, stesso materiale della tomaia, entrambi i modelli bucati "abbondantemente" dopo tre/quattro mesi...anche io dico che i materiali sono scadenti... @sottobosco, io sono passato a Saucony (Echelon 4 utilizzate da gennaio, sembrano nuove...appena arrivate, abituato alle Brooks, mi sembravano "leggerine", invece ad oggi sono una piacevolissima sorpresa!, sono praticamente perfette), ho preso anche un paio di Triumph 12 che sono "in attesa" (oltre alle Echelon 4 come detto) e, sfruttando degli sconti validissimi, pure un paio di Hoka Bondi 4...vedremo come vanno, in qualsiasi caso per un po Brooks "le lascio dove sono"...
Ultima modifica di beatlepaul il 2 giu 2016, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da sottobosco »

Io ho notato che le saucony guide hanno la punta rivolta un po' verso l'alto, o almeno i miei alluci guardano in su, rispetto a quando indosso le kayano

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da paolore »

[quote="beatlepaul Transcend che, guarda caso, hanno la tomaia dello stesso materiale delle Glycerin 12...oggi, a distanza di meno di tre mesi da che ho iniziato ad usarle, mi sono accorto che la tomaia sì è bucata all'altezza della parte dove il piede si piega, .[/quote]
ciao. Scusa mi potresti dire quale versione di Transcend? 1, 2 O 3?
Le gly 12 tutte, ma proprio tutte, si bucavano sotto la scritta. Effettivamente era un difetto. Ma le 13 penso siano state migliorate.
A parte questi difetti almeno si sono comportati bene, sostituire una scarpa dopo 8 mesi non è da tutti.

Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: scarpa brooks che si buca

Messaggio da beatlepaul »

@paolore Transcend "1"...delusione totale, così come per le Glycerin 12...stessa identica "retina" (cambia il colore), stesso problema...tre mesi ed erano bucate...nel caso delle Glycerin le avevo comprate in negozio e le ho riportate dopo aver contattato Brooks Italia (sostituite "in garanzia"); le Transcend le avevo prese su internet e me le sono tenute così come erano...come scritto sopra, nel frattempo ho preso altre marche (due paia di Saucony e un paio di Hoka) e per ora sono stracontento delle Echelon 4...poi vedremo più avanti...in qualsiasi caso, dopo quasi quindici anni continuativi di Brooks, una "pausa" è d'obbligo...
Rispondi

Torna a “Brooks”