Scelta scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
molo82
- Novellino
Re: Scelta scarpe
Salve a tutti, ho appena ordinato queste scarpe da trail running dell' adidas, volevo sapere se qualcuno le sta già usando e ne ha ricavato delle impressioni positive. Ho notato che hanno un peso molto ridotto per essere scarpe da trail (308 gr.) e nei vari siti in inglese vengono descritte anche come buone scarpe per correre sul misto.Per ora corro con un paio di la sportiva top runner, sono buone scarpe ma sono un tantino troppo dure e non digeriscono l' asfalto, queste dell' adidas forse si adattano meglio perchè più flessibili ( inoltre io faccio trail leggero come erba o terra battuta).Volevo sapere inoltre la vostra impressione sul tipo di appoggio, poichè ho bisogno che sia il più possibile neutro avendo dei plantari su misura, e cosa ve ne pare come ammortizzamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possiamo trovare chi ci insegna a servirci della corda e del secchio, ma nessuno potrà tirare la corda al posto nostro
-
marcobummi
Secondo me certe soluzioni "ibride" lasciano un po' il tempo che trovano, per correre su strade sterrate dal fondo abbastanza regolare bastano e avanzano delle comuni A3. Le scarpe da trail devono essere strutturate bene, aiutare a non farsi male su fondi sconnessi e questo anche a discapito del loro peso. Se la scarpa risponde a questi requisiti qualche grammo in più non fa male.molo82 ha scritto:Salve a tutti, ho appena ordinato queste scarpe da trail running dell' adidas, volevo sapere se qualcuno le sta già usando e ne ha ricavato delle impressioni positive. Ho notato che hanno un peso molto ridotto per essere scarpe da trail (308 gr.) e nei vari siti in inglese vengono descritte anche come buone scarpe per correre sul misto.Per ora corro con un paio di la sportiva top runner, sono buone scarpe ma sono un tantino troppo dure e non digeriscono l' asfalto, queste dell' adidas forse si adattano meglio perchè più flessibili ( inoltre io faccio trail leggero come erba o terra battuta).Volevo sapere inoltre la vostra impressione sul tipo di appoggio, poichè ho bisogno che sia il più possibile neutro avendo dei plantari su misura, e cosa ve ne pare come ammortizzamento.
mb
-
NICO2
- Maratoneta
gaetano ha scritto:Ciao!
Ho le Vomero 3 e infatti le ho comrate perche sembravano anche a me molto simili, anzi la prima impressione quando le ho provate era stata molto positiva.
Quando le ho messe le prime volte sentivo che mi fasciano meno il piede rispetto alle pegasus, lasciandomi libero il piede di andare di quà e di là...
Ci ho corso solo tre volte perche a fine allenamento sentivo anche un fastidioso formicolio ai piedi e dopo 2 uscite mi si sono annerate le punte delle dita...
ora può anche essere che bisognava camminarci un pò prima di trovarci l'ottimo feeling... ormai ci ho camminato...... le riprovo?
magari mi vanno meglio adesso!
Ultima modifica di NICO2 il 11 feb 2009, 20:23, modificato 1 volta in totale.
-
NICO2
- Maratoneta
NICO2 ha scritto:gaetano ha scritto:Ciao!
Ho le Vomero 3 e infatti le ho comrate perche sembravano anche a me molto simili, anzi la prima impressione quando le ho provate era stata molto positiva.
Quando le ho messe le prime volte sentivo che mi fasciano meno il piede rispetto alle pegasus, lasciandomi libero il piede di andare di quà e di là...
Ci ho corso solo tre volte perche a fine allenamento sentivo anche un fastidioso formicolio ai piedi e dopo 2 uscite mi si sono annerate le punte delle dita...
ora può anche essere che bisognava camminarci un pò prima di trovarci l'ottimo feeling... ormai ci ho camminato...... le riprovo?
magari mi vanno meglio adesso!Ciao ho comprato qualche giorno fa anche io le vomero 3, dato che mi ero trovato bene con le vomero 2 ed effettivamente anche io ho avuto un fastidioso formicolio. E' stato cosi fastidioso che ho rinunciato a metterle nella seduta seguente.
Ciao ho comprato qualche giorno fa anche io le vomero 3, dato che mi ero trovato bene con le vomero 2 ed effettivamente anche io ho avuto un fastidioso formicolio. E' stato cosi fastidioso che ho rinunciato a metterle nella seduta seguente.
Se io non ho mai avuto questo fastidio e gaetano ha avuto lo stesso sintomo, sicuramente qualcosa che oggettivamente non va in questa scarpa. Oppure e' una cosa che passa con il tempo? Sapete dormi qualcosa?
Se io non ho mai avuto questo fastidio e gaetano ha avuto lo stesso sintomo, sicuramente c' e' qualcosa che oggettivamente non va in questa scarpa. Oppure e' una cosa che passa con il tempo? Sapete dirmi qualcosa?