Finalmente è arrivato il momento di iniziare con la stagione delle Sky e la gara scelta per l'esordio è stata la Sky del Canto a Carvico (BG).
Arrivo presto e svolgo tutte le operazioni pre gara con calma, poi mi dirigo definitivamente al parco della partenza e li incontro un mio compagno di squadra. Successivamente ci troviamo con gli altri del forum e inizia un mini raduno RF
Arriva presto il momento della partenza, sono leggermente agitato ma meno del solito e questa cosa mi fa piacere.
Si parte e cerco di iniziare subito a risalire il gruppo, l'idea era quella di beccare delle posizioni in cui non avrei incontrato il classico blocco all'inizio del sentiero. Purtroppo quando si arriva al sentiero ci si ferma e si crea traffico
La prima salita però passa in fretta e iniziò ad attaccare con decisione la prima discesa, abbastanza corta e non molto ripida. Tengo un buon ritmo e parte la seconda salita, abbastanza corta ma un po' più ripida, adesso sono in un gruppo dove molti corrono la salita quindi cerco di rimanere attaccato e cammino solo quando quello davanti a me cammina. La discesa successiva è lunga e tutta su ciottolato, molto impegnativa per le gambe, ma continuo ad andare giù deciso. Nel frattempo mi raggiunge una mia compagna di squadra e mi attacco a lei, finiamo la discesa e iniziamo la penultima salita. Andiamo su correndo parecchio e verso la fine della salita inizio a sentir partire un crampo al polpaccio quindi la lascio andare e rallento. Nella successiva discesa inizio a non essere più molto lucido, vengo raggiunto da Sabina e Mad Shark ma non riesco a rimanere attaccato a loro. Sulla carta mancano ancora 3 km di salita e finita la discesa, scopro che questi 3 km sono molto molto ripidi e io sono ormai senza benzina. Piano piano vado su, anche molti vicino a me sono in crisi e si procede davvero piano. Finalmente quando questo calvario finisce, è tutta discesa fino all'arrivo, 2 km di discesa molto tecnica e ripida che però tra un crampetto e un dolore al ginocchio riesco a portare a termine senza troppi problemi, però camminando certi tratti
Quando rientro nel parco grande sensazione di gioia, volevo stare intorno alle 3 ore e taglio il traguardo in 3 ore e 2 minuti. Certo se avessi retto il ritmo che avevo dall'inizio, avrei chiuso con 20 minuti in meno, però vabbè sono comunque soddisfatto e soprattutto mi sono divertito.