[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
nickpet
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17
Salve, ho bisogno di un consiglio... Dopo vari tentavi di iniziare con la corsa stroncati dopo poche uscite per infiammazioni ripetute alla tibia, ho "beccato" le Asics gel Cumulus 16 che sembra mi preservino dai problemi avuti in precedenza. Ho percorso già 300 km con le 16 e volevo procurarmi un paio di 17 visto che con l'uscita delle Cumulus 18 ora potrei fare un affare.
C'è tanta differenza tra le 16 e le 17? Ho 55 anni, supinatore, 1,68 x 65 kg e solitamente faccio 2-3 uscite settimanali da km 10 ciascuna.
C'è tanta differenza tra le 16 e le 17? Ho 55 anni, supinatore, 1,68 x 65 kg e solitamente faccio 2-3 uscite settimanali da km 10 ciascuna.
Ultima modifica di nickpet il 29 giu 2016, 7:18, modificato 1 volta in totale.
-
carlese
- Novellino
Lacci troppo lunghi
Ciao a tutti, so che potrebbe sembrare un problema stupido, ma comprato le asics gel cumulus, misura 42.5, cambiandole poi con un 44 perché da novizio non avevo letto le varie discussioni sul numero giusto.. Ora, tra la prima e la seconda scarpa c'è una differenza enorme nella lunghezza del laccio, sarà di almeno 30 cm! Ho provato a infilare i lacci nella scarpa ma quando corro è abbastanza fastidioso, se li lascio fuori toccano terra! Che posso fare? Tagliarli? La punta come la richiudo? Grazie!
Ultima modifica di fujiko il 28 giu 2016, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
-
lenzuolo
Re: Lacci troppo lunghi
doppio nodo e infili i due "fiocchi" tra i lacci e la linguetta della scarpa
-
gian_dil
- Top Runner
Re: Lacci troppo lunghi
Usa tutti i fori, anche quello nascosti oppure....Usa i lacci delle vecchie scarpe. Certo che 30 cm di differenza è tanto
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Pot
- Maratoneta
Ciao a tutti, volevo porre una domanda generica sul consumo delle scarpe, la posto qui perchè uso le Cumulus 17 che ormai hanno quasi 450 km.
Non le sento più come appena comprate, e mi pare che la sinistra stia iniziando a cedere verso l'interno essendo io pronatore.
Aggiungo che ho iniziato a correre in pratica con queste scarpe, e quando si inizia lo stile non è proprio perfetto.
Mi chiedo se il principiante possa esaurire prima un paio di scarpe rispetto ad un runner esperto; riferito al mio caso, possibile che debba sostituirle già a 500km ?
Non le sento più come appena comprate, e mi pare che la sinistra stia iniziando a cedere verso l'interno essendo io pronatore.
Aggiungo che ho iniziato a correre in pratica con queste scarpe, e quando si inizia lo stile non è proprio perfetto.
Mi chiedo se il principiante possa esaurire prima un paio di scarpe rispetto ad un runner esperto; riferito al mio caso, possibile che debba sostituirle già a 500km ?
... La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.
10k: 48’26’’, La Corsa di Miguel 20.1.2019
-
Jakon
- Top Runner
Pot ha scritto:...e mi pare che la sinistra stia iniziando a cedere verso l'interno essendo io pronatore....
Attenzione che le Cumulus NON sono scarpe da pronatore, ergo dove senti il cedimento (ammesso che sia reale o non solo una percezione) è proprio la parte meno strutturata della scarpa. Da quello che dici, secondo me, non è questione di km ma di tipo di scarpa, non è adatta, cerca una scarpa idonea per il tuo appoggio.
-
Pot
- Maratoneta
@Jakon
Grazie per il consiglio...io le uso con dei plantari fatti su misura, e devo dire che fino ai 400km mi ci sono trovato benissimo, tanto che mi sono passati anche doloretti che avevo prima (dovuti in parte anche ad una scorretta postura nella corsa). E' vero che è stato il mio primo paio di scarpe da running importanti, ma io le ho interpretate come adatte al mio piede, insieme ai miei plantari. Cosa ne pensi?
Grazie per il consiglio...io le uso con dei plantari fatti su misura, e devo dire che fino ai 400km mi ci sono trovato benissimo, tanto che mi sono passati anche doloretti che avevo prima (dovuti in parte anche ad una scorretta postura nella corsa). E' vero che è stato il mio primo paio di scarpe da running importanti, ma io le ho interpretate come adatte al mio piede, insieme ai miei plantari. Cosa ne pensi?
... La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.
-
simo9188
- Novellino
Quali mi consiglieresti sia in casa asics che altre marche?grazie
-
Jakon
- Top Runner
@Pot i plantari su misura sono sicuramente adatti al tuo piede e forse hanno sopperito alle mancanze delle scarpe per il tuo appoggio; forse anche grazie a loro hai fatto 400km; plantari a parte io mi orienterei su scarpe da pronatore (btw come fai a sapere che proni?) in modo da supportare al meglio l'appoggio e far fare ai plantari il loro lavoro.
@simo io mi trovo molto bene con le Asics Excel, che forse ora non fanno più; ti consiglierei di cercare la scarpa adatta sempre nella linea "33" di Asics; in casa Brooks hanno buona fama le Launch (mi sono informato proprio per cercare una sostituta della Excel). Di altre marche non conosco i modelli.
@simo io mi trovo molto bene con le Asics Excel, che forse ora non fanno più; ti consiglierei di cercare la scarpa adatta sempre nella linea "33" di Asics; in casa Brooks hanno buona fama le Launch (mi sono informato proprio per cercare una sostituta della Excel). Di altre marche non conosco i modelli.