Domande su autunno-inverno...

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fuoconero
Mezzofondista

Re: Domande su autunno-inverno...

Messaggio da fuoconero »

Lo scorso inverno ho corso con dei pantaloni lunghi Mizuno Breathe Thermo e li ho trovati eccezionali, non posso non consigliarli. Robustissimi per l'uso intensivo, reggono tranquillamente 3 uscite tra un lavaggio e l'altro senza appestare se li asciughi e a me calzano davvero a pennello. I soldi meglio spesi dei saldi!!
Per il resto aggiungo solamente di fare attenzione ai trasferimenti...Mentre corri: intimo tecnico (per me insostituibile), maglietta manica lunga con un poco di collo (uso quelle mezza zip) e il giacchettino windstopper e vai più che bene, ma quando ti fermi, se fa freddo davvero, e per tornare a casa devi viaggiare in auto o mezzo pubblico, allora provvediti di qualcosa di pesante da metterti sopra e ti tenga al caldo fino alla doccia. Troppo spesso si trascura questo aspetto.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

fuoconero ha scritto:, maglietta manica lunga con un poco di collo (uso quelle mezza zip) .
E' vero! Ne ho anch'io una così della Saucony ed è stracomoda perchè regoli all'istante la chiusura sul collo! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Hey grazie a tutti!!
La canotta a manica lunga sembra indispensabile (e allora perchè al decatlon non la vendono??? zot!), inizierò ad abituarmi all'idea :)

Quanto ai trasferimenti... no grazie, i miei giri iniziano e finiscono sulla porta di casa :)
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

lalaura ha scritto:La canotta a manica lunga sembra indispensabile (e allora perchè al decatlon non la vendono??? zot!), inizierò ad abituarmi all'idea :)
Io non uso la canotta o meglio quando fa freddo metto la t-shirt per periodi freddi e sopra la maglia a manica lunga per periodi ancora più freddi! Ah ricordati guantini, cappellino e attenta alla gola :)
dario88 ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Conosci un qualche runner amatore che si considera SOLO amatore? Dopo un paio di mesi di attività inizia la smania del cronometro e scatta la molla della follia...ahahahah
mesi? io direi 2 settimane.... :mrgreen:
:D :D
castoro

Messaggio da castoro »

per quanto riguarda l'abbigliamento invernale, leggero o pesante che sia l'importante è che sia traspirante. Per i pantaloni però ti consiglierei di essere il + leggera possibile perchè se è vero che all'inizio avrai una sensazione di freddo, considera che le gambe sono la parte del corpo che lavora di più, quindi si scalderanno in fretta, non per niente alle gare invernali vedi sempre persone che corrono con i pantaloncini ...... ma magari con la maglietta a maniche lunghe.
Il giubbino antivento lo avrò usato una sola volta, mentre per le scarpe anche io ne uso un solo paio, tanto si asciugano
:wink:
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

dade ha scritto:
Io non uso la canotta o meglio quando fa freddo metto la t-shirt per periodi freddi e sopra la maglia a manica lunga per periodi ancora più freddi! Ah ricordati guantini, cappellino e attenta alla gola :)

Si si :)

Già messi in lista guantini e fascia termica... per la gola passo, sono sopravvissuta senza sciarpa alle gufate invernali di mia madre, la canottiera posso non dirle che la metto per correre, ma la sciarpa.... nooooooooooooo! :-DDDDDDDDDDD
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

lalaura ha scritto:
dade ha scritto:

Si si :)

Già messi in lista guantini e fascia termica... per la gola passo, sono sopravvissuta senza sciarpa alle gufate invernali di mia madre, la canottiera posso non dirle che la metto per correre, ma la sciarpa.... nooooooooooooo! :-DDDDDDDDDDD

la sciarpa??? nooooooooooooooooooo!!!! :mrgreen:
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Poetica(mente) ha scritto:

Non mi dire che esiste un indumento tecnico specifico per proteggere la gola quando si corre!!!!!!!!! :-DDDD
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

lalaura ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:

Non mi dire che esiste un indumento tecnico specifico per proteggere la gola quando si corre!!!!!!!!! :-DDDD
esiste esiste...
cmq ho sempre trovato essere un luogo comune l'uso di sciarpe e affini per la protezione della gola...
l'aria fredda entra dal naso e dalla bocca, quindi se la sciarpa la indossi anche davanti alla bocca ok, altrimenti diventa inutile...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Buff..... :asd2: :asd2:

Torna a “Abbigliamento Running”