Saucony Triumph 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cere86
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2014, 19:20

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da Cere86 »

rosmarc ha scritto:@cere86
tre vesciche in soli 10 km... sei sicuro la taglia non sia troppo grande? Di solito la prima causa di vesciche è una scarpa troppo grande/lunga, seguita da altre come la qualità dei fantasmini (che dovrebbero essere di alta qualità, elasticizzati e ben aderenti al piede) o un'allacciatura troppo lasca (a maggior ragione se unita a una scarpa troppo grande/lunga) ecc.

:salut:
La taglia è giusta, ho notato che mi scivola molto il piede verso l'interno quando corro... ho preso dei fantasmini per correre e questa sera proverò a sentire se c'è differenza.
Avatar utente
androccia
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 set 2016, 16:21
Località: Civitavecchia (RM)

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da androccia »

Affare del giorno, stamattina mentre facevo un giro al superconad della mia città ho trovato come un miraggio le triumph iso12 a 60 euro. Non ci volevo credere sono della mia misura, provate e riprovate, gli ho fatto anche le lastre e le ho prese, colore nero/rosso, avevano anche quelle bellissime blue/gialle ma il sx di una misura e il dx di un altra...
Corri che te passa :oops:
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da Zak »

Superconad? Le ISO?? A 60€??? Fortunatissimo!!!!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
androccia
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 set 2016, 16:21
Località: Civitavecchia (RM)

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da androccia »

Veramente non so come ci siano capitate, una volta tanto sono stato fortunato.
Immagine
Corri che te passa :oops:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da fujiko »

belle :love: io ancora devo mettere le mie seriamente su strada :emb: anzi dovrei pure sbrigarmi se voglio eleggerle per la maratona
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da gnr »

Oggi ho corso per la prima volta con la Triumph ISO, presa per curiosita' e perche' essendo oramai introvabile la Ride vecchia e le Adidas pre-boost bisogna trovare qualche alternativa alla Jazz come scarpa di allenamento.

Bella la finitura e buono il peso reale (318g USA 12), per ora ho lasciato i lacci piatti originali, piu' avanti li sostituero' con altri tondi. Rispetto ad altre Saucony mi sembra leggermente piu' stretta in avanti, ma correndo non ho avuto problemi in questo senso, nemmeno sentivo flettere la tomaia leggera come temevo.
Sara' che sono anni che non corro con una scarpa cosi' ammortizzata, oppure che quando lo facevo avevo piu' drop a disposizione, ma ho trovato un po' innaturale la corsa facendo jogging, meglio' (ma un po' frustrante) quando il passo aumenta e si corica in avanti. Dopo 2km e' comparso un dolore al TdA, per fortuna scomparso dopo una pausa stretching.

Insomma normali perplessita' di una prima uscita, troppo presto per emettere giudizi.
Alternero' la Triumph a Jazz e Kinvara, dando tempo per abituarmi alla nuova scarpa.
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da Zak »

@gnr,
ovviamente è più ammortizzata di Jazz (e un altro mondo rispetto alla Kinvara), io l'ho scelta per la maratona proprio perchè mi obbligava a "spingere" un po' di pù in avanti rispetto alle Mizuno drop 11 che usavo (WaveRider e Ultima).

Concordo perfettamente sulla sensazione di impaccio nella corsa lenta (o con poca "spinta").

Per una vera corsa di rigenerazione, lenta e... un po' appesantita, (per me quella del lunedì dopo il LL, per intenderci) continuo a usare le Ultima.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da morfeo68 »

gnr ha scritto:Oggi ho corso per la prima volta con la Triumph ISO, presa per curiosita' e perche' essendo oramai introvabile la Ride vecchia e le Adidas pre-boost bisogna trovare qualche alternativa alla Jazz come scarpa di allenamento.

Bella la finitura e buono il peso reale (318g USA 12), per ora ho lasciato i lacci piatti originali, piu' avanti li sostituero' con altri tondi. Rispetto ad altre Saucony mi sembra leggermente piu' stretta in avanti, ma correndo non ho avuto problemi in questo senso, nemmeno sentivo flettere la tomaia leggera come temevo.
Sara' che sono anni che non corro con una scarpa cosi' ammortizzata, oppure che quando lo facevo avevo piu' drop a disposizione, ma ho trovato un po' innaturale la corsa facendo jogging, meglio' (ma un po' frustrante) quando il passo aumenta e si corica in avanti. Dopo 2km e' comparso un dolore al TdA, per fortuna scomparso dopo una pausa stretching.

Insomma normali perplessita' di una prima uscita, troppo presto per emettere giudizi.
Alternero' la Triumph a Jazz e Kinvara, dando tempo per abituarmi alla nuova scarpa.
tieni i lacci originali
che non si sciolgono i nodi
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da marco.bus »

androccia ha scritto:avevano anche quelle bellissime blue/gialle ma il sx di una misura e il dx di un altra...
Ma quella volpe che ha due scarpe di misure diverse non si accorge??
Comunque una cosa analoga me l'aveva detto anche un amico che fa il commesso in negozio di abbigliamento. Oppure di gente che le usa nel wend e poi le riporta con la pretesa di cambiarle...
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da gnr »

morfeo68 ha scritto: tieni i lacci originali
che non si sciolgono i nodi
E' proprio per il nodo che preferisco quelli tondi...
trovo piu' facile stringere il nodo al punto giusto e faccio prima a scioglierlo.
Certo che ci vuole il doppio nodo, ma anche con quelli piatti io non rischierei il singolo.
Rispondi

Torna a “Saucony”