Telefono piccolo per correre

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Telefono piccolo per correre

Messaggio da bebeto68 »

Ciao a tutti.
Con l'avvento degli smartphone padelloni è quasi impossibile correre e portarsi dietro un iphone o samsung s7 o quel che vi pare...io anche per una questione di sicurezza vorrei avere sempre almeno un dispositivo che funga da telefono,il più piccolo possibile. Non si sa mai, se durante un lungo o un trail in montagna possa succedere un'emergenza...
Allora voi che telefoni usate? Ho cercato un po' in giro e ho notato due telefoni interessanti
http://mobile.hdblog.it/2016/04/08/long ... ecensione/
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/ ... pecifiche/

con il primo che non so, è piccolissimo si, però sarà affidabile? e il secondo che è un nokia, è più grande però ha anche il lettore mp3 (talvolta lo uso x rompere la monotonia dei lunghi lenti)
Aspirante trail runner.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da d1ego »

Interessante. Devo sostituire il mio telefono e cercavo anche io un telefono piccolo e leggero da portarmi dietro ma non ho trovato nulla di buono, cioè nulla che mi soddifacesse sia come smartphone "di tutti i giorni" che come telefono / mp3 / "ponte radio" per l'orologio per cui penso che dovrò prenderne due: un 5" per tutti i giorni ed un "mini" per correre.
A tale scopo proprio oggi ho riesumato un vecchio Sony Xperia Active (3.5") e proverò ad usarlo. Certo che spostare ogni volta la sim... OO
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da ReMo »

Prova a vedere se il tuo gestore prevede l'opzione 2 in 1...
Due Sim Card ed un unico numero telefonico su entrambe.
karl mark
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ago 2016, 12:32
Località: Palermo - Trapani

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da karl mark »

Io ho preso il BM-50 (Link video), dovrebbe essere il modello successivo a quello da te linkato (long-c7 j8).
E' davvero minuscolo (più piccolo di un accendino) e non lo senti neanche nel taschino...è comunque una "cinesata" però devo dire che fin'ora ha funzionato correttamente, chiamo e ricevo tranquillamente....non so quanto durerà. Qualità audio e materiali non alta ovviamente.
Il Nokia 130 è più grande (lo ha mio cognato ma ancora non ho avuto modo di vederlo e prenderlo in mano) ma di certo credo sia più affidabile.
fbifone
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2015, 18:51

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fbifone »

Mi unisco alla discussione...
però io cercavo, sempre, un telefono di piccole dimensione, ma che abbia anche la possibilità di installare app come Adidas Micoach, e collegare una fascia cardio ed un foot pod, ant+.

Qualche consiglio???
:nonzo:
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da io66 »

Sulla qualita' non posso garantire, ma piccolo e' piccolo e ci si possono installare app android. (sara un clone made in china) :D

Link alla foto:
images/g/pn8AAOSwGvhT3e2H/s-l1600.jpg

Da quello che dice il venditore ha anche altre funzionalita', non per l'uso di tutti i giorni ma da tenere solo per la corsa... alla fine il costo e' abbastanza contenuto. :study:

Prezzo e dettagli:
/2016-New-Worlds-Smallest-Mini-Waterproof-Android-Phone-Dual-SIM-Bluetooth-WIFI-/171409125021
Sicuramente ce ne sono anche altri. :beer:
Ultima modifica di fujiko il 9 set 2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
fbifone
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2015, 18:51

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fbifone »

carino... però per essere pienamente utilizzabile dovrei essere sicuro che ha il protocollo ant+ e magari lo smart bluetooth.
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da io66 »

fbifone ha scritto:carino... però per essere pienamente utilizzabile dovrei essere sicuro che ha il protocollo ant+ e magari lo smart bluetooth.
ant+, bluetooth, app, fascia cardio ... mi sa che con tutta quesa roba piccolo non sara' mai :afraid:
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
fbifone
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2015, 18:51

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fbifone »

lo credo anch'io...
ma qualche cellulare quanto meno "tascabile" con le specifiche di sopra???

Qualche consiglio?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fujiko »

niente link a siti di vendita o annunci grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Accessori”