CONSIGLI RAPIDI

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da gian_dil »

si, giorno prima della gara riposa sempre....a meno che di secondo nome tu non faccia Valeria (Straneo n.d.r.) :smoked:
Poi se vuoi cimentarti "spesso" in gare (5-10-21 Km) puoi pensare di seguire qualche tabella specifica :afraid: :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da Pescanoce »

No no, io di secondo nome faccio Poltrona! Infatti non avrò nessun problema a riposarmi domani!
Mi piacerebbe continuare a fare garette, il mio obiettivo è riuscire a fare una mezza maratona, anche se fino a pochi mesi fa avrei corso solo se inseguita da un killer. Mi sto guardando intorno per le tabelle, intanto mi sono iscritta a un gruppo di allenamento (con allenatore), credo che lì mi sapranno guidare...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Molinardo
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 3 giu 2016, 10:05

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da Molinardo »

Buongiorno a tutti, giovedì sarò operato al setto nasale, per liberare una narice tappata dalla deviazione del setto.

Qualcuno qui dentro ha già fatto questo tipo di operazione?

Come saranno, circa, i tempi di recupero?
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da run4fun »

@molinardo Io ho fatto una settoturbinoplatica anni fa... Mi ricordo un paio di giorni in ospedale, poi ho tolto i tamponi, una settimana a casa tra lavaggi ecc e poi ho tolto anche i punti. Purtroppo ho avuto una complicazione dovuta a sanguinamento e ho dovuto stare a riposo ancora un po' di giorni. Credo che i tempi precisi dipendono dai singoli individui in base ai loro problemi, io ci ho messo in tot circa 3 settimane
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
bazzi077
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 ago 2016, 13:14
Località: Vicenza

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da bazzi077 »

Ciao. Oggi correndo mi è venuto il singhiozzo, terribile!!!! l'ho cronometrato e ce l'ho avuto per una 20ntina di minuti fino a quando ho provato a trattenere il respiro per qualche secondo, poi dopo un pò ovviamente se nè andato.. però quei 20 minuti iniziali mi hanno disturbato parecchio. Avete qualche trucchetto da insegnarmi?
Molinardo
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 3 giu 2016, 10:05

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da Molinardo »

@run4fun grazie! Ti farò sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quarantino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 set 2016, 18:57

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da quarantino »

bazzi077 ha scritto:Ciao. Oggi correndo mi è venuto il singhiozzo, terribile!!!! l'ho cronometrato e ce l'ho avuto per una 20ntina di minuti fino a quando ho provato a trattenere il respiro per qualche secondo, poi dopo un pò ovviamente se nè andato.. però quei 20 minuti iniziali mi hanno disturbato parecchio. Avete qualche trucchetto da insegnarmi?

Trattenere il fiato per 10". Con me funziona.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da pcn »

Spero di non fare una cavolata scrivendo qui le mie curiosità da neofita.
Premetto di essere un avido lettore delle discussioni del forum, ho dei dubbi che mi piacerebbe dirimere.
Eccoli:
  1. - Velocità di Riferimento (VR): si misura in pista o su strada? (dalle mie parti è pieno di saliscendi quindi, penso, quel valore può essere condizionato dalle pendenze che di volta in volta vengono affrontate)
  • - Ripetute: vedi sopra... si fanno solo su pista o va bene anche su strada?
  • - Se volessi aumentare il kilometraggio settimanale ma avessi oggettivi problemi organizzativi (famiglia, lavoro, etc.) sarebbe una cavolata pensare di correre due volte in una stessa giornata (ad esempio 5km la mattina presto e 5km nel pomeriggio)?
  • - Appoggio del piede: qualcuno conosce qualche posto a Catania dove si effettua il test d'appoggio per individuare la scarpa migliore con cui andare a correre?
Grazie :)
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da Doriano »

la VR si misura in piano, altrimenti non è attendibile.
pista o strada non ha importanza...normalmente corriamo su strada perchè se devi fare 10 km su pista diciamo che non ti passa più.
due uscite lo stesso giorno non è molto consigliabile se se agli inzi....
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da pcn »

Grazie Doriano, gentilissimo.
Andrò alla ricerca di qualche tratto di strada sufficientemente lungo e pianeggiante, allora :)
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”