[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gian_dil »

Proseguiamo qui,
questo il link precedente viewtopic.php?f=60&t=42658&start=2990 :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
nicodemo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2014, 15:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da nicodemo »

@Bark_Psychosis: a me non era sembrato inutile sottolineare che se attacchi il 235 alla presa dell'alimentatore del tablet che eroga 3000 mAh ti si caricherà all'istante ma non fai un gran favore alla batteria. certo non mi porterò in vacanza il pc ma magari vado a leggere l'amperaggio della presa a cui attacco il cavo prima di usarlo.
Bark_Psychosis

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Bark_Psychosis »

Che io sappia è il dispositivo che limita l'amperaggio della carica. Il valore espresso sul caricabatterie va considerato puramente a livello nominale. La riprova è che il caricabatterie ultraveloce USB 3.0 non ricarica più velocemente un device che non è predisposto per quello standard (quickcharge).
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Matric81 »

Un paio di domande dopo due giorni di utilizzo...
Che cosa sta ad indicare quella barra rossa dell'orologio digitale di default alla sinistra dell'orario?
Ho scaricato inoltre qualche widget e ho notato che il passaggio tra le 7 schermate di default è rapidissimo mentre il caricamento del widget, quale esso sia, è molto rallentato (sono pignolo lo so). Succede anche a voi?
Per il resto ieri ho fatto il mio primo allenamento con il 235 e sia il passo che frequenza cardiaca mi paiono coerenti con il mio vecchio 310...
Per ora rivedo in positivo le mie prime impressioni...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
sterzo76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 feb 2015, 9:25

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sterzo76 »

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il problema con le notifiche smart.
Io metto la spunta sulla app x riceverle e sull' orologio per dare l'ok durante l'attività e l'inattività ma poi quelle sulla app si deselezionano da sole.
Quindi non ricevo nessuna notifica sull' orologio
Ultima modifica di sterzo76 il 2 dic 2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
nicodemo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2014, 15:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da nicodemo »

L'ultavelocità dell'USB 3.0 mi risulta che si riferisca alla velocità di trasferimento dati.
Poi può essere che ci siano dispositivi che limitano l'amperaggio di ricarica, ma ho avuto smartphone in cui era specificato chiaramente di non utilizzare alimentatori che non superassero i 1500 mAh.
In ogni caso mi sembra che di queste cose si possa discutere ed ognuno porta la sua esperienza e quello che sa senza alterarsi troppo. Alla prossima
Bark_Psychosis

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non si è alterato nessuno, mi pare.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da bigne28 »

Matric81 ha scritto:Un paio di domande dopo due giorni di utilizzo...
Che cosa sta ad indicare quella barra rossa dell'orologio digitale di default alla sinistra dell'orario?
non ricordo, forse che è attivo l'Activity Tracker... comunque sono sicuro che sul manuale viene spiegato da qualche parte (io la barra non ce l'ho, però non uso l' AT)
Ho scaricato inoltre qualche widget e ho notato che il passaggio tra le 7 schermate di default è rapidissimo mentre il caricamento del widget, quale esso sia, è molto rallentato (sono pignolo lo so). Succede anche a voi?
è normale.
La capacità di calcolo del 235 non è paragonabile a quella, per esempio, di uno smartphone. Se esci dalle funzioni base lo metti in difficoltà. E poi bisogna vedere come è stato ottimizzato il widget...
Comunque ti sconsiglio di installare app o widget (tranne quelli di Garmin) per qualche settimana finchè il 235 è nuovo, dato che sono sviluppati da gente non Garmin e non sei mai sicuro che non possano creare problemi
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Matric81 »

Grazie mille bigne!
Rispondi

Torna a “Garmin”