[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

albertochi
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 3

Messaggio da albertochi »

@Riki,
da non possessore ma da lettore dei topic del forum :shock: :shock: posso dirti che i tre sono quasi la stessa cosa... si differenziano per:
runner 1 o multisport (non so bene come si chiama) funziona bene ma con pioggia o tanto sudore il tasto lap manuale/illuminazione da qualche problema
runner 2 ha risolto questi problemi del tasto lap ma ha un cinturino largo e che ti fa sudare parecchio
runner 3 ha un cinturino migliore del 2 ed in più ha la possibiltà di caricare tracce gpx o tcx e quindi puoi seguire percorsi che non conosci
per il resto (e quindi software o funzioni sono pressochè identici a patto di prendere lo stesso orologio quindi con cardio al polso o senza etc....)...
e adesso vediamo qualche possessore o più esperto che dice..... :-" :-" :-"
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

@albertochi

Grazie per la risposta! Scusa ma ho letto solo ora!

Sul sito TomTom si trovano solo le versioni "3", che sono rispettivamente:

- Spark 3
- Runner 3

Quindi da quel che mi sembraVA non esistono più le versioni "Multisport+Cardio+Music" e simili, invece cercando e ricercando in sto sito lento e incasinato mi sono trovato le differenze fondamentali delle rispettive versioni (sia per lo Spark 3 che per il Runner 3):

- "base" (non si chiama così, si chiama solo rispettivamente "Runner 3" o "Spark 3"): non ha né il cardiofrequenzimetro né la musica;
- Music: come il "base", con in più la musica e gli auricolari compresi, ma non ha il cardiofrequenzimetro;
- Cardio: come il "base", con in più il cardiofrequenzimetro, ma senza musica (e ovviamente senza auticolari);
- Cardio + Music: ha tutto, ma NON gli auricolari compresi.

La differenza tra lo Spark 3 ed il Runner 3 mi PARE consista solo nel cinturino (verde-nero o rosa-arancione per il Runner 3, e nero-nero per lo Spark 3), dal momento che riportano le stesse caratteristiche, ovvero solo alcune invertite nell'ordine della lista (ma identiche, di seguito l'esempio delle rispettive versioni "Cardio + Music"):

"Musica, cardiofrequenzimetro, modalità multisport, GPS, rilevatore attività 24/7, esplora il percorso."

Dunque per entrambi esistono le versioni elencate sopra, così come la possibilità di scelta tra cinturino small e large, con differenze SOLO nei colori dei cinturini.

Poi esistono altri prodotti:

- Adventurer: in pratica SEMBRA essere uno Spark 3/Runner 3 in versione "Cardio+Music" (quindi la migliore), con in più la "modalità sportive multiple per attività outdoor". Ma anche questo è SENZA auricolari.

- Touch: questo analizzerebbe la percentuale di massa corporea, tra le varie (cardiofrequenzimentro compreso, ma senza la musica), dunque avrebbe un impedenziometro integrato (io la misuro tre volte al giorno 365 giorni all'anno, quindi se sballasse lo sgamerei subito, ma per esperienza ho pochissima fiducia che possa essere preciso in qualche modo).

Il problema è che il sito ha troppi prodotti e troppo confondibili uno con l'altro, e va a finire che si va in confusione, o almeno io.

NB:

Nelle varie versioni che supportano la musica è precisato:

"Non riproduce la musica protetta da copyright"

Qualcuno che ce l'ha può dare parere concreto in merito? Grazie.
paolorok
Maratoneta

Messaggio da paolorok »

Sto cercando un orologio multusport, principalmwnte che abbini corsa e nuoto. Qualcuno ha provato lo spark3 in vasca? Come lo reputate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
geppoman
Mezzofondista

Messaggio da geppoman »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento,.. se magari qualcuno di voi ne sa...

il nuovo tom tom runner cardio e music..

E' compatibile con gli auricolari bt della POWERBEATS?
Ha la sveglia a vibrazione?
E' possibile sincronizzare i dati delle uscite via bt con un iphone?
E' possibile sincronizzare i dati dlle uscite con l'app runtastic?

Grazie a chi ne sa... :wink:
albertochi
Novellino

Messaggio da albertochi »

@Riki, alla fine l'ho comprato con il black Friday.....riproduce tutta la musica he ho nel pc.... basta importarla come playlist tramite wmp o itunes
@paolorok non sono un nuotatore quindi in vasca non l'ho mai provato... prova a guardare nel topic del runner2 tanto il software è lo stesso.... attenzione cmq che non ti permette di fare sessioni multisport (stile garmin) ti gestisce le attività in maniera separata
@ geppoman compatile con gli auricolari powerbeats non so ma se cerchi nel sito tomtom trovi quali sono quelli supportati (cerca anche nel post del runner due alla voce aruricolari mi sembra che qualcuno ne sappia a riguardo), sveglia a vibrazione si ma anche suoneria, via bt con iphone penso proprio di si.... basta scaricare da appstore l'app my tomtom sport connect ed il gioco è fatto, app runtastic non so....
o37run
Novellino

Messaggio da o37run »

Che voi sappiate è possibile far emettere un suono ad ogni km durante un allenamento libero sullo spark3?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Androck80
Novellino

Messaggio da Androck80 »

Ciao a tutti, è il mio primo post. Credo di aver letto tutti i 107 messaggi precedenti..ho acquistato il runner3, arriva domani, ho un di domande:
1- come va il cardio? Ho fatto il reso del Garmin fr235 perché il cardio dava valori molto sballati..una corsetta semplice la registrava sempre in zona 4..
2- sul sito Garmin era possibile scaricare piani di allentamento da inserire in calendario e seguire day by day: è previsto anche sul Tom Tom?
Grazie a tutti e presto avrete mio feedback anche con confronto con competitor Garmin..

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Androck80
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 3

Messaggio da Androck80 »

Androck80 ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post. Credo di aver letto tutti i 107 messaggi precedenti..ho acquistato il runner3, arriva domani, ho un di domande:
1- come va il cardio? Ho fatto il reso del Garmin fr235 perché il cardio dava valori molto sballati..una corsetta semplice la registrava sempre in zona 4..
2- sul sito Garmin era possibile scaricare piani di allentamento da inserire in calendario e seguire day by day: è previsto anche sul Tom Tom?
Grazie a tutti e presto avrete mio feedback anche con confronto con competitor Garmin..

Ulteriore domanda: che funzioni ha per allenamento nuoto?il cardio funziona in acqua?
Tks

geppoman
Mezzofondista

Messaggio da geppoman »

Il monitor durante la corsa si può impostare con i 3 parametri visibili contemporaneamente: distanza macinata, velocità/passo medio, tempo totale?
Androck80
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 3

Messaggio da Androck80 »

geppoman ha scritto:Il monitor durante la corsa si può impostare con i 3 parametri visibili contemporaneamente: distanza macinata, velocità/passo medio, tempo totale?
Chiedo scusa per la risposta data precedentemente (riportata di seguito); seguo due diverse discussioni e credo si trattasse della pagina sul Garmin forerunner235.
per il TOmTom R3 non ti so dire, mi è appena arrivato.
------
Si, puoi scegliere se visualizzare 2,3,4 campi per ogni schermata (e li puoi scegliere te liberamente). Inoltre durante la corsa puoi scorrere le diverse schermate o falle scorrere in automatico.
Ultima modifica di Androck80 il 14 dic 2016, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Torna a “TomTom”