Tra l'altro sinceramente non credo di aver mai fatto una 10k con Real Time. Pure Parabiago e le due fatte nel bolognese non lo avevano.
Comunque domenica scordatevi la prima fila (forse Tom ce la fa), perché Palzola porta tutti i suoi atleti (il 90% della squadra son fenomeni master) e li piazzano davanti. Quindi anche ad andare in anticipo finisci comunque qualche fila indietro. Certo andare tardi rischi di perdere anche 30"
PS Lalozzo c'era a Busto e ai cross invernali, sta benone
No Mad ma io in prima fila non mi metterei nemmeno se potessi...stavo giusto guardando gli iscritti e c'è una start list di livello...ne ho visti almeno una decina da meno di 32', più chissà quanti tra 32' e 33'...sembra una lista iscritti dei CdS anziché una gara su strada
Visto questo problema dell'affollamento pregara, mi chiedo quanto costi ad un organizzazione separare in griglie alla partenza in base ai personali!
Non dico a livello Stramilano, però almeno un 3 fasce: atleti sub 40', atleti sub 45' e altri. Così facendo l'anno scorso, classifica 2016 alla mano, ci sarebbero stati circa 250 atleti nella prima fascia, 300 nella seconda e tutti gli altri nella terza, un frazionamento già meno caotico.
Sì in effetti potrebbero...però sinceramente le griglie in una gara da 10km non le ho mai viste, però visti i numeri non sarebbe una scelta sbagliata secondo me. L'anno passato hanno fatto una mini griglia per atleti 'top' che avevano anche un pettorale diverso, giustissimo...ma si dovrebbe pensare un po' di più anche a noi amatori
Sì, però non è solo un problema di real time, se si resta imbottigliati, il primo km (o anche i primi due) si corrono alla velocità di quelli che stanno davanti. È frustrante e anche dispendioso sorpassare, accodarsi, sorpassare, ecc … non scopro nulla di nuovo. Io scommetto che il giorno che una 10km adotterà un sistema semplicissimo di "griglie", avrà un successone, a quel punto e solo a quel punto tutte le altre si sveglieranno fuori: OT, la RunDonato com'è? Perché dipende dalla larghezza del primo tratto, oltre che dal numero di iscritti
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
Si ma all'estero la gente si piazza anche con criterio al via.
In Italia ho provato ad essere prima del via nelle mezze senza griglia e a fianco avevo gente che diceva "io punto a stare sotto le 2h".
In Italia non esiste il concetto di coda ordinata