[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vikma
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 ott 2010, 15:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da vikma »

[quote="sandrez"]@vikma
controlla prima le preferenze su garmin connect web.
se la sono errate, quando lo sincronizzi prende quelle.[/
Le impostazioni sul GCW sono corrette. Più che altro mi sono reso conto che l'ultimo aggiornamento 7.1 è solo in inglese ed ho dovuto scaricare la lingua italiana dal GE. Anche ieri, dopo aver fatto il master reset ho dovuto riscaricare la lingua italiana.
Sarà per questo?? Domani prima di far partire l'allenamento previsto (programmo tutti gli allenamenti sul connect e poi li trasferisco al 235 dopo averli impostati sul calendario) controllerò le impostazioni.
dpan
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 1 giu 2012, 9:21
Località: Torino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da dpan »

6630top ha scritto:
MatteMatte ha scritto:Buongiorno,
ho un problema..... ho il Garmin Forerunner 235 nuovo. Ieri sono andato a correre 10Km e, quando ho fatto partire il conta chilometri, non ho aspettato che agganciasse il gps. Ad oggi era settato "Solo GPS" (senza glonass). Quando ho terminato l'attività e scaricato i dati, mi sono accorto che mi mancava il grafico dei primi 5km. Sembra che abbia iniziato a tracciare, con il gps, dal 5° km. E' normale che ci metta tanto? Quando attivo il conta chilometri, ci mette di più a rilevare il GPS?
Grazie a tutti, ciao ciao
se ti metti in movimento prima che avvenga il fix dei satelliti rendi la procedura più lenta. Il risultato è quello che ti è capitato.
Semplicemente aspetta che avvenga il fix e poi parti
Successa stessa cosa domenica scorsa e stamattina. KM complessivi rilevati tutti, ma grafico solo negli ultimi. Che strano, nei due mesi precedenti mai successo. E' vero che in entrambi i casi sono partito prima del messaggio 'GPS pronto', ma altre volte aveva comunque tracciato correttamente il percorso anche prima del messaggio.
Strano comportamento della rilevazione satelliti, a volte tarda di qualche minuto, altre volte è istantaneo, altre volte trova i satelliti anche quando sono chiuso in casa :nonzo:
6630top

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da 6630top »

dpan ha scritto:
6630top ha scritto:
se ti metti in movimento prima che avvenga il fix dei satelliti rendi la procedura più lenta. Il risultato è quello che ti è capitato.
Semplicemente aspetta che avvenga il fix e poi parti
Successa stessa cosa domenica scorsa e stamattina. KM complessivi rilevati tutti, ma grafico solo negli ultimi. Che strano, nei due mesi precedenti mai successo. E' vero che in entrambi i casi sono partito prima del messaggio 'GPS pronto', ma altre volte aveva comunque tracciato correttamente il percorso anche prima del messaggio.
Strano comportamento della rilevazione satelliti, a volte tarda di qualche minuto, altre volte è istantaneo, altre volte trova i satelliti anche quando sono chiuso in casa :nonzo:
Guarda dovrei andarlo a pescare nel mie vecchi allenamenti con un vecchio 220: ero partito prima del fix e quando ho verificato l'allenamento poi ho visto che la traccia partiva quasi 10 km dopo il reale punto di partenza ma i km totali erano comunque giusti. Da allora non parto se il fix per qualche motivo tarda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Doros84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2017, 22:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Doros84 »

Salve ragazzi! Ho comprato da un mese circa il garmin forerunner 235; sembra funzionare perfettamente fino a quando ho provato a fare corsa indoor quindi senza gps; capisco che non potrà essere preciso ma su 100 metri mi da 50 metri, è un po tanta la differenza. Quindi ho dedotto che c è qualcosa che non va nell accelerometro; che ne dite? È successo anche a voi? E se magari potete provare a fare questa prova vi ringrazio.
Avatar utente
Fred_y
Maratoneta
Messaggi: 363
Iscritto il: 23 ott 2016, 17:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Fred_y »

L'accelerometro é di per se meno preciso del gps,quindi un errore (anche notevole)ci sta,la cosa migliorera man mano che ti alleni col gps attivo poiché attraverso questi allenamenti ti fa un stima sulla lunghezza del passo che sarà usata quando il gps é spento.Ovviamente si calibrerà sulla velocità che usi outdoor quindi se vai ad una velocità diversa con una cadenza diversa sballerà
Doros84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2017, 22:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Doros84 »

Grazie della risposta! Pensavo fosse un problema dell accelerometro del mio garmin anche perchè quando cammino nella mia stanza(dove non ho segnale gps infatti i cell non prendono) il contapassi perde un sacco di passi, es faccio 100 passi e me ne da 20. Nornale?
Molinardo
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 3 giu 2016, 10:05

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Molinardo »

Ciao a tutti, ho due domande.

Ieri in cima a una montagna il mio 235 mi indicava la quota di 3103m, misura esatta della cima. Come mai una volta scaricati i dati la quota max raggiunta è di 3045m?

Esiste un profilo attivita scaricabile di scialpinismo?

Grazie!
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da toni58 »

ragazzi è possibile importare una traccia .gpx o in qualche altro formato per poi seguirla con il garmin 235??
GRAZIE
Doros84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2017, 22:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Doros84 »

Ragazzi qualcuno ha usato il 235 per monitoraggio sonno? Mi aspettavo meglio visto che non si accorge quando sei sveglio e poi ti da orari che andiamo a dormire e di sveglia sballati nonostante queste cose si impostano . Secondo me x questo scopo bisogna virare su altri prodotti, voi che ne dite?
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da MadSeason »

Io uso il 230 ed i risultati che mi mostra sono abbastanza affidabili

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Garmin”