CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pollo
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 mar 2017, 10:58

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da pollo »

Fumarz mi aggrego anche io alle tue domande... :D
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

robcitt ha scritto:Buongiorno, ho sempre corso con le Nike, mi sono trovato bene con le Vomero 10 e le Pegasus 33. Per le prossime, vorrei provare a spaziare su altri marchi e cominciare a fare un'esperienza più ampia...quali modelli equivalenti di altri brand potrei prendere in considerazione?
Peso 65kg e il massimo a cui riesco ad andare, finora, è tra i 5.10 e i 5.30 per distanze in gara tra 10km e 15km...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente al top ci sono le Saucony Triumph ISO 3, le New Balance 860V7 e le n1080V7, ad un buon prezzo ci sono le Zoot Del Mar che trovi a meno di 100 €; le Diadora MYTHOS Blueshild ottomo rapporto qualità/prezzo. Ma se provi le Saucony o le New Balance non te le togli più neanche per dormire.
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

pollo ha scritto:27 anni, il peso sarà sui 70 kg, e sono alto 172 cm... per il piede, non lo don certezza, ma consumo le scarpe nella parte interna...
Ok, quindi sei un pronatore con un buon rapporto peso/altezza. New Balance 1260v6, New Balance 860v7 (le migliori); ADIDAS ULTRA BOOST ST o ADIDAS SUPERNOVA ST se ti piacciono le Adidas; ASICSGEL KAYANO 23 o ASICSGT 2000 5
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE

Messaggio da ssluka »

@fumarz
Amico mio tu sei un Atleta, e quindi hai bisogno di almeno 3 paia di scarpe: uno per la pista, uno per le veloci, ripetute e gare fino a 10 km, è uno per le lunghe e gare fino a 21 km. Per quanto riguarda il come ci si accorge se le scarpe sono scariche, il modo migliore e tenere il conto dei chilometri fatti con quel paio di scarpe, la durata poi ovviamente varia a seconda della tipologia di scarpa. Uno con il tuo rapporto peso/altezza e con i tuoi tempi, deve necessariamente alternare le scarpe a secondo dell'allenamento che svolge. Tu hai bisogno di un paio di scarpe specifiche per pista (racing) o in alternativa u paio di scarpe leggere (natural) che potranno durare all'incirca 250/300 km; un paio di scarpe molto leggere e veloci (natural) o se vuoi proteggerti di più su superfici dure un paio di Performance che sarebbero delle A3 leggere da utilizzare nelle gare fino a 10 km e negli allenamenti brevi e veloci, che potrai utilizzare per 250/300 km le prime e 350/400 le seconde; e un paio di scarpe più pesanti e protettive ma comunque sotto i 300 gr per le lunghe e le mezze che potrai utilizzare al massimo per 500 Km. Ovviamente il tipo di scarpe da comprare dipende dal tipo di appoggio del piede che hai. Le di scarpe di cui ti ho parlato finora potrebbero durare anche più chilometri ma non ti consiglio di andare oltre quelli che ti ho descritto, se uno leggero, che corre veloce, e se non cambi le scarpe prima che diventino pericolose potresti farti veramente male.
Ultima modifica di fujiko il 13 mar 2017, 7:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Usare @nomeutente per rispondere nella stessa pagina
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da james77 »

Salve ragazzi, chiedo un vostro consiglio su quali scarpe acquistare. Mi sto allenando per correre una mezza maratona sui 4 min/km più o meno e per i lavori lenti uso asics gt 2000 mentre per ripetute e lavori veloci uso saucony guide 9 che però sono giunte al capolinea e devo sostituire. Pensavo alle asics ds trainer che però non ho mai provato. Pensate possano andare bene o avete altri consigli. Sono alto 1,84 peso 78kg e sono pronatore se conta anche l'età a breve 40 :afraid:. Grazie
fumarz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 apr 2016, 13:01

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fumarz »

grazie del complimento e dei consigli ssluka, corro da circa due anni e ho 62 anni. oltre alle descrizioni che mi hai fatto potresti suggerirmi delle marche o ritieni che più' o meno si equivalgono?
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

james77 ha scritto: ... per ripetute e lavori veloci uso saucony guide 9 ...
Se ora usi le guide 9, forse per i lavori veloci secondo me sarebbe preferibile un passaggio più graduale a una intermedia (con supporto moderato) comunque abbastanza protettiva, tipo brooks ravenna oppure mizuno catalyst... poi non ricordo se saucony abbia ancora in catalogo le mirage...

:salut:
ziomike
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 28 giu 2011, 9:38

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ziomike »

Prese asics 1000 5 da cisalfa.. Almeno ho le scarpe da Running.. Pronatore..
pollo
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 mar 2017, 10:58

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da pollo »

@ssluka
Grazie ancora! ;)
Ultima modifica di fujiko il 13 mar 2017, 7:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote inutile
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da james77 »

Grazie mille rosmarc, leggo qui sul forum le opinioni sui modelli che mi hai dato poi sceglierò. Buone corse e grazie :thumleft:
Bloccato

Torna a “Scarpe”