(1) Correre (> 7.5 min/Km) 1000 Km in 100 giorni, per 10 penny al Km.
(2) valgono solo i primi 10 Km corsi ogni giorno (ora locale)
(3) per ogni km NON corso dei 10 mi impegno a versare, alla fine dei 100 giorni, 10p ad una charity che deciderò presto. (più £100 che verserò comunque).
Robert Kraft ha corso tutti i giorni per oltre 40 anni. Rob Young una maratona al giorno per un anno. Qui su questo forum ci sono uomini e donne che corrono 200+ km in 24 ore e che non si fermerebbero nemmeno se venisse giù il padre eterno in persona a chiederlo... Niente di che, quindi, solo una scusa per evitare di perdere l'allenamento dando un aiuto a chi ne ha bisogno.
Mentre correvo ho pensato: qual è la cosa più difficile per me? Se mi impegno in qualcosa, soprattutto se nuova, di solito viene bene. L'interesse non mi manca. Ma se si tratta di perseverare con un lavoro di routine ho dei seri problemi. Allora ho pensato di sfidarmi a fare la cosa più noiosa e rutinaria possibile. Non 1000 km in 100 giorni, ma ALMENO 10 km al giorno, per 100 giorni. Vedi regola 2. Ma il motivo non è solo questo...
(1) c'è un motivo "segreto", una specie di "fioretto laico", un giorno vi spiegherò, magari.
(2) 1000K in 100 giorni viene bene. "Thousands keys, one hundred days", in inglese, anche meglio

(3) essere il guinea pig di me stesso: vedere come reagisce il mio corpo in termini di prestazioni, allenamento, cuore. Migliorerò le prestazioni? Rimarranno uguali? Mi spiezzerò in due?
(4) sfida psicologica. Come già detto, mi impegno facilmente nelle cose, ma ODIO la routine, QUALSIASI forma di routine. Vediamo se riesco a fare la stessa cosa 100 volte.
(5) Non posso iscrivermi a gare perché non so dove sarò nei prossimi mesi. Entro breve cambio continente (per la quinta volta). Ma ho bisogno di un impegno preciso e questo è alla mia portata nonostante sia al di sopra dei miei ritmi tipici. Ho 58 anni e al massimo ho corso 60 km alla settimana.
(6) "last but not least", ultimo ma non meno importante, come si dice nella perfida albione - voglio raccogliere fondi per una charity: 10 penny per ogni Km NON corso dei 1000. Più 100£ che verserò comunque. Suona bene, no?
(7) Un'oretta al giorno è perfettamente compatibile con gli impegni di questo periodo. Speriamo che la salute regga. Ogni giorno perso varrà 1 pound...
(8) bo'?

La sfida è complicata dal fatto che in questi 100 giorni dovrò affrontare diversi viaggi, lunghi e brevi (cambio di timezone, jetlag, ore di aereo, alberghi, etc.) e... con ogni probabilità il mio settimo trasloco internazionale: UK -> Chile questa volta!
NOTA: se qualcuno si vuole aggiungere è benvenuto. L'unica cosa deve rispettare le 3 regole, anche se al posto di 10 penny possono essere cent (€ o $). Potete anche scommettere se ce la faccio, o se non ce la faccio. Non significa comunque doversi limitare a 10 Km al giorno, ma farne ALMENO 10 ogni giorno. Per essere chiari, se si fanno 15 km un giorno e 5 il giorno dopo contano 10+5, non 20...
E meno male che non siamo nati con 16 dita. Se eravamo bradipi però, era più facile...

oggi giorno numero 9... Riporterò su questo diario come mi sento mano a mano che vado avanti. E magari qualche riflessione...