Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

albit
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 apr 2017, 8:52

Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da albit »

Ciao a tutti e complimenti per il forum, il 99% delle occasioni riuscite sempre a rispondere ad ogni mio dubbio e/o curiosità.
Sto sostituendo il mio "vecchio" ambit 3 e sto valutando lo Spartan (versione Sport) o in alternativa il Garmin Fenix 3HR (il 5 e' indubbiamente più bello e performante ma non rientra nel mio budget spesa [emoji26]).
Voi cosa mi consigliate?? Cercavo un'orologio che oltre a monitorare l'attività sportiva (ovvero la corsa) potessi anche portare tranquillamente tutti i giorni al lavoro e nel tempo libero. Ho visto che il Garmin e' più personalizzabile con App e Watch Faces personalizzate mente il Suunto no. Vi chiedevo inoltre lumi sulle Smart notifications del Suunto...la notifica avviene anche con la vibrazione (sull'Ambit non c'era la vibrazione).
Grazie mille
Alberto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da marcob »

un consiglio non te lo posso dare perchè conosco bene solo garmin, quindi aspetta di sentire anche la campana del suunto :)
garmin fenix estremamente personalizzabile con migliaia di app scaricabili dal suo store, ha la sua rude eleganza ed è bel corazzato con il vetro zaffiro, batteria esagerata, notifiche e tutto quanto... personalmente non mi trovo con il cardio al polso durante la corsa ma potrei essere io con il polso non "conforme"....
se interessa ho una mezza idea di vendere il mio, nel caso fammi un MP
Corro nel vento e canto...
albit
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 apr 2017, 8:52

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da albit »

Ok. Hai il 3 vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da marcob »

si, 3 HR sapphire
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Buglo
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 19 set 2015, 19:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da Buglo »

Io prenderei il fenix 3 con fascia. Io ho preso il 5s vendendo il mio 3 ma tenendomi la fascia. Non uso mai il rilevamento dal polso spesso impreciso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
5 KM 19:12 14/02/2016
10 km 39:37 azzurra happy run 2019
HM 1:28' 39" mezza di Cernusco S/N 2019
Garmin fenix 5X PLUS
https://connect.garmin.com/modern/profile/buglodebuglis
albit
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 apr 2017, 8:52

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da albit »

C'è molta differenza tra il 5 e il 3?? Anch'io sono dell'idea di prenderlo con la fascia per un Maggiore è più preciso rilevamento del battito. Il sensore cardio sull'orologio lascia il tempo che trova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da marcob »

tra 3 e 5 cambia davvero poco: sono tutti con sensore ottico (ma nessuno ti vieta di usarlo con la vecchia fascia), il SW è praticamente lo stesso e anche HW non mi pare che sia cambiato, a parte la memoria ampliata per le versione del 5 con le mappe (che cmq non mi sembrano sta grande utilità)
Corro nel vento e canto...
albit
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 apr 2017, 8:52

Re: Suunto Spartan Vs Garmin Fenix

Messaggio da albit »

Ho comunque letto che il 5 ha più colori nel display. Si nota molto la differenza perché oggi ho visto da Decatlon il 3HR e ha i colori molto smorti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Suunto”