[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Il TomTom, almeno il primo modello, le vasche le conta. Non è da triathlon, cioè non rlieva le transizioni, ma li sport li rileva.
Anche il Garmin vivoactive (sottoi 200euro si trova) conta le vasche.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Aral »

Il garmin 910 è sicuramente superiore al tom tom, ma quest'ultimo misura comunque le dinamiche di nuoto.
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
marcocaco81
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 mar 2016, 15:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da marcocaco81 »

E' veramente difficile scegliere un gps/cardio....in effetti mi ero prefissato uno tra m200/400, ma guardato il tom tom mi si è aperto un mondo.
Il garmin 910xt è completo di tutto, ma direi anche troppo per un amatore senza velleità (se non nei sogni) da triatleta.
Ci sono dei "contro" molto evidenti nel tomtom? Leggevo in internet e qui nel forum in primis del software pc non all'altezza dei competitors.
marcoilberto
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 apr 2017, 2:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da marcoilberto »

un cardiofrequenzimentro: perchè, e quale modello? Vorrei saperne di più sui cardiofrequenzimetri, essendo che vorrei comprarmene uno abbastanza economico, il mio budget sarebbe intorno ai 50 euro più o meno. é un budget troppo basso ? grazie a tutti per le risposte.
Per il gps non è fondamentale, perchè corro con l'ipod con il gps incluso nella funzione musica e corsa (è un app nike, non è precisissima ma chissenefrega), più che altro vorrei capire la differenza tra cardio buoni o meno a livello di qualità, che differenze ci sono tra un cardio da 50 euro e uno da 100? Hanno più funzioni o c'è proprio uno scarto qualitativo notevole? help
Avatar utente
FUSERunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 ago 2014, 18:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da FUSERunner »

Ciao ragazzi! Secondo voi da portare tutti i giorni al polso e per esigenze running di base e bici di base quale fra questi modelli è più indicato?
-polar m400 con fascia
-forerunner 35
-forerunner 25 con fascia

Se si guarda il prezzo Polar mi sembra il migliore. Anche se alla fine come compatibilità software Garmin connect mi sembra preferito da tante persone.
Che ne dite?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da spartan »

Ti posso dire che il Polar M400 da portare tutti i giorni è davvero orrendo,per il resto a livello pratico io mi trovo benissimo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

FUSERunner ha scritto:Ciao ragazzi! Secondo voi da portare tutti i giorni al polso e per esigenze running di base e bici di base quale fra questi modelli è più indicato?
-polar m400 con fascia
-forerunner 35
-forerunner 25 con fascia

Se si guarda il prezzo Polar mi sembra il migliore. Anche se alla fine come compatibilità software Garmin connect mi sembra preferito da tante persone.
Che ne dite?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Da portare tutti i giorni, per esigenze di base, io fra i tre sceglierei il forerunner 35: è il più elegante e il cardio incorporato è più comodo della fascia anche se meno preciso
Avatar utente
FUSERunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 ago 2014, 18:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da FUSERunner »

fydeyxo ha scritto:
Da portare tutti i giorni, per esigenze di base, io fra i tre sceglierei il forerunner 35: è il più elegante e il cardio incorporato è più comodo della fascia anche se meno preciso
Non ho tenuto conto del TomTom runner 3... Più o meno allo stesso prezzo del forerunner 35..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da spartan »

Considera pure che il cardio al polso senza fascia lascia il tempo che trova, purtroppo se si deve tenere conto del cardio o è bianco o è nero, non esiste più o meno preciso e ad oggi l'unico accessorio che legge bene la FC è la fascia toracica.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

Non ci piove! Ma per un utilizzo "casual" può essere preso in considerazione: poi c'è sempre tempo per associare una fascia!
@FUSERunner: per me i tom tom sono un mondo incognito!

Torna a “Accessori”