Crema solare per runners
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
mbuto
- Aspirante Ultramaratoneta
Crema solare per runners
Ciao,
propongo qui il tema per cercare una crema solare non grassa, che non chiuda cioè i pori, facendo sudare come un maialino il povero runner che si allena nonostante il sole, e sotto il medesimo. Non so se l'argomento sia già stato proposto, nel caso postate pure qui il link...
altrimenti; qualcuno ne usa una confortevole per la corsa?
grazie in aticipo.
propongo qui il tema per cercare una crema solare non grassa, che non chiuda cioè i pori, facendo sudare come un maialino il povero runner che si allena nonostante il sole, e sotto il medesimo. Non so se l'argomento sia già stato proposto, nel caso postate pure qui il link...
altrimenti; qualcuno ne usa una confortevole per la corsa?
grazie in aticipo.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
-
poco82
- Top Runner
Re: Crema solare per runners
Boh io sudo già di mio, ho una carnagione abbastanza scura e mi espongo al sole gradualmente durante la stagione. Ciononostante non sono immune da eventuali scottature, per cui quando scopro collo e spalle metto una semplicissima crema solare protezione mi pare 30, al mio livello amatoriale sinceramente non ritengo di dover prendere una crema specifica, me ne basta una per tutto!
-
mbuto
ciao poco82: ho chiesto una crema specifica, perchè quelle che ho prvato ad usare mi causano una sudorazione eccessiva, dato che il grasso che contengono chiude i pori della traspirazione. A te non fa sudare di più mettere una crema? e poi quando cola, va sugli occhi e brucia....volevo dare un taglio a tutto questo con una crema studiata appositamente per chi fa sport..
-
Frulf
Personalmente per uso generalista, mare, montagna, etc., preferisco la nivea sun spray trasparente, resistente all'acqua, protezione 20 o 30.
La trovo molto meno untuosa di altre (quelle che acquista mia moglie in negozi di cosmetica - io non le sopporto ... saranno più idratanti?).
Non saprei dire se chiude i pori o meno. Forse un pochino è inevitabile. Ma non mi pare che coli.
Non escludo che ce ne siano di migliori e/o specifiche per lo sport.
La trovo molto meno untuosa di altre (quelle che acquista mia moglie in negozi di cosmetica - io non le sopporto ... saranno più idratanti?).
Non saprei dire se chiude i pori o meno. Forse un pochino è inevitabile. Ma non mi pare che coli.
Non escludo che ce ne siano di migliori e/o specifiche per lo sport.
-
poco82
- Top Runner
Sì ho capito il senso della tua richiesta, io ne metto poca e non mi rendo conto se sudo di più...
Ma poi domanda da ignorante: se chiude i pori non dovrebbe ostacolare la sudorazione? E magari proprio per questo avere altri effetti collaterali...
Ma poi domanda da ignorante: se chiude i pori non dovrebbe ostacolare la sudorazione? E magari proprio per questo avere altri effetti collaterali...
-
mbuto
si, infatti ostacola la sudorazione e proprio per questo il sudore, rimanendo tr ala pelle e il grasso della crema e non potendo evaporare per raffreddare la pelle, non raffredda il corpo, che allora produce più sudore per rinfrescarsi, e tutto questo a ciclo continuo. In pratica dopo poco è come se corressi sudando avvolto in un sacchetto di plastica. Una crema non grassa dovrebbe evitare questo, non impedendo l'evaporazione del sudore, almeno minimizzando l'effetto 'sacchetto'..
-
Pescanoce
- Ultramaratoneta
Ho appena sentito una pubblicità su Spotify su una crema solare pensata per lo sport, mi siete venuti in mente voi. La marca è Shiseido, si compra nelle profumerie, credo costi abbastanza.
Io invece mi trovo bene, per correre sotto il sole, con i solari Avène, protezione 50. Uso la formulazione "emulsione" o "crema leggera". Costa un po' di più dei solari da supermercato ma ho trovato una farmacia che faceva una buona offerta.
Ho anche provato a correre con la crema solare Leocrema ma è venuto fuori un pasticcio.
Forse mbuto per casi particolari come questi (crema che deve resistere a tanto sudore) è meglio cercare un prodotto un po' specifico in farmacia.
Io invece mi trovo bene, per correre sotto il sole, con i solari Avène, protezione 50. Uso la formulazione "emulsione" o "crema leggera". Costa un po' di più dei solari da supermercato ma ho trovato una farmacia che faceva una buona offerta.
Ho anche provato a correre con la crema solare Leocrema ma è venuto fuori un pasticcio.
Forse mbuto per casi particolari come questi (crema che deve resistere a tanto sudore) è meglio cercare un prodotto un po' specifico in farmacia.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
You gotta get up and try, and try, and try
-
Frulf
Ho visto delle creme solari al Decathlon, con loro marchio.
Qualcuno le conosce / usa?
Qualcuno le conosce / usa?
-
franchino
- Moderatore
Cerca in farmacia i prodotti dermatologici per chi soffre di acne che sono specifici per non chiudere i pori
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera