[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
alberto60
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 23 set 2010, 14:26
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alberto60 »

Queste sono tracce parziali di una uscita recente corsa lungo gli argini, dove ho spesso avuto grossi problemi con altri gps, rilevamento ogni secondo. L'errore più evidente è nella zona dell'isola Tiberina, ma in generale la traccia mi sembra buona. Con i precedenti gps era certamente peggiore.
Immagine
Immagine
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

si alberto piuttosto buona direi. Io oggi uno svarionello in zona ponte Testaccio, ma soprattutto sul lgt Pietra Papa, dove è molto strano che avvenga. Comunque, adesso passo a rilevazione 1s e basta :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Skazzone
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 mag 2015, 10:53
Località: Parabiago

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Skazzone »

gambacorta ha scritto:a prescindere che le tracce sono discretamente buone, solo la seconda ha sbarellato l'ultimo km, mentre la prima è evidente che hai fatto partire l'attività appena fatto il fix dei satelliti, consiglio cmq di aspettare qualcosina prima di partire con l'attività dopo che ha preso i satelliti.
cmq prova a far questo:
1) rifai la sincronizzazione dei satelliti colleganto l'A/3 al PC e facendo partire moveslink
2) se nn migliora prova a forzare l'installazione del firmware (sul PC iconetta di Moveslink in basso a dx dello schermo, tasto dx, forzare aggiornamento firmware) (attenzione che perdi tutti le attività registrate nell'orologio e non scaricate in Movescount)
Ho provato a rifare la sincronizzazione dei satelliti e un po' è migliorato...ogni quanto è bene rifarla?
Una cosa mi lascia ancora un po' perplesso, la velocità al chilometro diminuisce di molto quando passo sotto gli alberi (anche se non mi sembra di rallentare :smoked: )
Un'altra cosa, la velocità al chilometro è sempre e solo visibile in range di 5"?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

...Un'altra cosa, la velocità al chilometro è sempre e solo visibile in range di 5"?
si se visualizzi il campo "andatura" (che sarebbe l'andatura istantanea), se invece imposti un campo con visualizzata "andatura media giro" lui ti fa vedere range di 1" e con il lap automatico impostato a 1km sei a posto
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marchito9 »

grazie mille frankly
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

Eccomi qui, stamattina settato gps a 1s: tutta un'altra storia. Fatta eccezione per un piccolo sbarellamento alla svolta di casa mia (punto critico in generale, come minimo c'è una parabola della Nasa), la traccia sul lgt Pietra Papa è molto pulita, e anche in zona Basilica s Paolo dove appositamente sono stata sul marciapiede sotto gli alberi. Traccia perfetta direi.

Ho notato una cosa: settando il gps a 1s su movescount mi da l'altimetria (risalita). Mettendolo a 5s no, mi da solo punto più alto e punto più basso :nonzo:

In generale invece Strava adesso mi da altimetrie improbabili (144m a fronte dei 60 circa di movescount, che sono giusti). Ma questo è un problema di strava....
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

fatto primo test in modalità gps "buono" direi che la differenza è moooolto accettabile, le due tracce sono quasi identiche
http://www.mygpsfiles.com/app/#Ws5q5EIw
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

Gambacorta ci siamo alternati nei test :quote: (v. supra)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

:hail: quasi in contemporanea :salut:


si Strava e Suunto con i d+ nn vanno molto daccordo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gianky73 »

fujiko ha scritto: Ho notato una cosa: settando il gps a 1s su movescount mi da l'altimetria (risalita). Mettendolo a 5s no, mi da solo punto più alto e punto più basso :nonzo:
ciao che ambit hai? mi pare che:
- se hai l'ambit 3 peak dotato di altimetro barometrico l'altitudine viene sempre rilevata essendo appunto dotato di altimetro e non usa l'altimetria rilevata dal GPS... quindi avrai il dato in qualsiasi modalità di fix (1s 5s o 60s)
- sei hai un ambit 3 sport che NON ha l'altimetro ma usa il GPS per la quota credo che l'altimetria funzioni solo con il fix GPS a 1s e non con le modalità 5s o 60s.
ciao

Torna a “Suunto”