[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

E sì: rieccomi. Sta mattina sono andata a correre sul presto. Oramai il cassetto con l'abbigliamento runner è stato dissaldato. Parto convinta di fare 5km. Ne faccio 1 e mi trova al bivio: a sinistra i bravi e a destra i principianti! .....per ora imbocco il lato destro che è discreto.
Comunque ho notato che i runner's sono un popolo molto disomogeneo. C'è il super principiante che corre con la maglietta di cotone al 100% e i pantaloncini da calcio o il super tecnico che ha acceso un finanziamento a 15 anni e che ha delle scarpe che nemmeno gli sponsor affidano a Bolt per il record mondiale. Ma i miei preferiti sono quelli che corrono con gli occhiali da sole alla Tpo Gun o a specchio comprati sulle peggiori bancarelle di Caracas !!! Ma la cosa che mi colpisce di più è che quando ci si incontra, si diventa tutti timidi. Io che sono una lumaca runner, che essenzialmente guarda in basso mentre corre sono pronta ad alzare la manina in segno di saluto. Quasi un riflesso incondizionato. Tutti rispondono, a volte anche piacevolmente stupiti ed altri lo fanno quasi in segno di compatimento verso chi è più lento di loro. Comunque secondo me è una bella abitudine fare e ricevere un saluto, magari accompagnato anche da un sorriso che fa sentire tutti ancora più partecipi di questa bellissima famiglia dei runner's!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da calcatreppola »

Brava! Come i motociclisti... e anche tra i motards c'è chi fa il sostenuto e non risponde. Comunque io alzo sempre la manina e credo che negli ultimi sei mesi mi abbiano risposto solo in due :) vuol dire che saluti più convinta e gentile di me... buona strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da pippotek »

Sul saluto tra runners c'è un 3D. Qui dico solo che a volte non si riceve risposta perchè chi corre:
- è troppo preso e non si accorge del saluto (a volte chi corre ha cuffiette wireless a conduzione ossea invisibili direttamente impiantate da un chirurgo);
- non è sicuro di essere stato salutato dalla ragazza e nel dubbio preferisce evitare di essere trascinato in tribunale per molestie;
- è negli ultimi km dell'allenamento in probabile debito di ogni stilla vitale;
- se sta facendo le ripetute, non fa parte di questo mondo;
ecc ecc.
In generale in città non si usa salutare, nei centri più piccoli dipende. La settimana scorsa ero in montagna e salutavo sempre, lì è una consuetudine, anche se mi pare che con gli anni, e sempre più turismo, si stia affievolendo.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Pescanoce »

Ciao! Che bello leggere il tuo entusiasmo! Mi associo a pippotek, effettivamente il saluto in grandi città non è così frequente. Non credo che nessuno si rifiuti di salutare perché si crede di un livello superiore, semplicemente è una consuetudine che non si conosce perché, appunto, non più così consueta.
Buone corse e a rileggerti presto!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da tomaszrunning »

Ben tornata!
ma hai visto il thread che avevi aperto ""come si dimagrisce correndo"" come è diventato frequentato?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da calcatreppola »

Mmmm aggiorno la cosa... sto correndo a Budapest :) e qui tutti e tutte salutano... corrono in tutti i modi possibili, c'è chi va veloce il doppio di me e chi corre come me (questo per dire che più lenti è dura... bisogna camminare), con le cuffie o senza, ma tutti salutano tranne quando si è sul percorso in tartan dell'isola margherita. Li ciascuno va per conto proprio... però tutti siamo contenti di essere lì... proprio come Heidi. Tra l'altro a Budapest si corre a tutte le ore. Stasera sono uscito dopo le 21 per il caldo e ho incrociato tantissima gente. Vestita in tutti i modi, come dice Heidi, ma non ho visto quelli con gli occhiali alla top gun, neanche di giorno a dire il vero. l'importante è dissaldare l'abbigliamento runner (ma cosa ci avevi fatto, Heidi???)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da tomaszrunning »

calcatreppola ha scritto:Mmmm aggiorno la cosa... sto correndo a Budapest :) e qui tutti e tutte salutano...
viewtopic.php?f=21&t=9331&hilit=SALUTO
calcatreppola ha scritto: Vestita in tutti i modi, come dice Heidi, ma non ho visto quelli con gli occhiali alla top gun, neanche di giorno a dire il vero. l'importante è dissaldare l'abbigliamento runner
viewtopic.php?f=12&t=30883&hilit=Estetica

Se volete contribuire, esistono i thread dedicati
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno,
non mi sono dimenticata di questo FANTASTICISSIMO FORUM ma a volte il resto ti travolge. Però ci tengo molto a raccontarvi cosa mi è successo domenica. Perchè ebbene sì è successa una cosa impensata.
Avevo organizzato un week end con un'amica super sportiva, tutto quasi pronto fino a chè ci APPARE la locandina di un trail. Lei, la mia amica ne fa da qualche anno, ma io nata lumaca...ma dove vuoi andare!!??? Già i tempi di corsa su asfalto si vergognano da soli!!
Comunque, casualmente come succede sempre nelle cose migliori, faccio due chiacchiere con altri amici che si pigliano bene di sta cosa ...
Salta il week end con amica e ci iscriviamo a questo trail!!! 20 km per 1000mt di dislivello.
Presa dalla compagnia mi sono fatta trascinare in questa avventura, ma un secondo dopo aver pagato l'iscrizione mi è venuto PANICO PAURA!!!!
Compro le scarpe per fare un trail con delle suole più adatte e che DIO me la mandi buona.
Arriva domenica mattina con tutto quello che c'è stato prima:
1-apertura gruppo WhatsApp
2-incoraggiamenti e consiglia come se piovesse
3-dissenteria la notte prima per l'agitazione

Sveglia domenica mattina e si parte. Arriviamo a ritirare i pacchi gara e attorno ci sono un sacco di atleti, i super eroi e i badola come me! Ma l'atmosfera è di festa, si respira chiaramente adrenalina.
Eravamo in 5: 3 atleti, 1 camminatore seriale e 1 lumaca (io). Abbracci, incitazioni a mille come se stessimo per partire per la luna con la Cristoforetti e parte il countdown. - 5, -4, -3, -2, -1 PARTITI!!
Si inizia con una corsa perchè il percorso non parte già con la pendenza del 18.000%. Io e il mio angelo custode andiamo al mio passo. Un piede davanti all'altro superiamo i primi km abbastanza indenni e a un buon tempo...ma poi - cari miei - doveva pur arrivare la salita ... e che salita!!
Ascolto il mio respiro e sento la mia fatica, ma vedo davanti a me il mio angelo custode che è lì per me e andiamo avanti. Sali, sali, sali, scendi e sali.
Lungo il percorso abbiamo incontrato delle persone che ci incitavano e questa cosa mi dava carica, anche se sapevo che i top runner forse erano già arrivati al traguardo. Non vi annoio con il resto del tragitto che però per me è stato pieno di emozioni.
Finalmente arriva l'eterna discesa finale e poi gli ultimi km che ci separavano dal traguardo, che poi da 20 si sono trasformati in 21 i km percorsi.
Sapevo che all'arrivo i miei tre amici super mi stavano aspettando e quando sbucati dal bosco li ho visti, ho provato un tuffo al cuore. Ho visto il volto della mia amica rigato di lacrime di gioia nel vedermi arrivare e insieme correndo siamo andati verso il traguardo come se fosse la gara della vita. Sotto i gonfiabili siamo passati io e il mio angelo custode mano nella mano rivolte al cielo.
In quel momento ho ricevuto i complimenti e gli abbracci più belli e carichi di sentimento che non ricordavo nemmeno che esistessero. Ho sentito la tensione abbandonarmi e con lei le lacrime sono scese copiose sia a me che alla mia amica.
Ho guardato il cielo e ho dedicato questa mia fatica alla persona che mi manca di più al mondo e che quando ho tagliato il traguardo "era lì" che gioiva e che mi diceva: CE L'HAI FATTA COME SEMPRE, LO SAPEVO!! TU PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE VUOI.
Dopo esserci un pò tutti ripresi da questo momento molto forte ... a proposito dopo quasi 5 ore ... pranziamo tutti insieme con la GIOIA PURA nel cuore. Birra come se non ci fosse un domani, carboidrati in tutte le salse e tante risate.
Iniziano le premiazioni e poi l'estrazione dei regali. Non ci crederete ma di noi 5, abbiamo vinto in 3. Pure io ho vinto!! A volte le cose vanno proprio come non crederesti mai.
Questa giornata mi ha dato una spinta immensa verso la vita e delle emozioni che non provavo da anni...e sono tornata in tutto e per tutto perchè amo correre!!!!!!

P.S. Alla fine ho pure ricevuto la maglia dell'evento con la scritta FINISHER che ho sfoggiato il giorno dopo al lavoro
Ultima modifica di Heidi il 3 ago 2017, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

tomaszrunning ha scritto:Ben tornata!
ma hai visto il thread che avevi aperto ""come si dimagrisce correndo"" come è diventato frequentato?

ora vado a sbirciare.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da calcatreppola »

Complimenti! 21 km di trail sono pur sempre 21 km di trail! Certo la birra come se non ci fosse un domani può aiutare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”