Libri-3

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: Libri-3

Messaggio da Running_Wild »

Appena divorato praticamente in tre giorni l'ultimo Don Winslow, *Corruzione*, che si conferma a ottimi livelli. Ora sono sulla *Sanfelice* di Dumas, un romanzone classico e lunghissimo che mi sta prendendo di brutto e che mi affascina per la descrizione che dà della guerre napoleoniche viste dal punto di osservazione del Regno di Napoli. Ho in mente di alternarlo all'*Amica geniale* della Ferrante, che mi incuriosisce da molto. Qualcuno l'ha letto?
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: Libri-3

Messaggio da Running_Wild »

MarcelloS. ha scritto:8 ) Grandissimo Bryson come sempre, un viaggio in Gran Bretagna (da sud a nord) e letto proprio prima che andassi a Belfast, e un libro pieno di spunti interessanti e di aneddoti fantastici dell'autore o dei personaggi da lui raccontati. Una sorta di seguito di "notizie da un'isoletta", pubblicato 20 anni dopo. E mi ha molto incuriosito ad andare in Gran Bretagna, con le sue descrizioni di posti deliziosi e pieni di verde. Libro splendido, come consuetudine per uno dei miei autori preferiti.
Un grande Bryson come sempre, mi ricordo di alcune scene che mi hanno fatto rotolare per terra dalle risate... forse però il migliore è quello sull'Australia
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Libri-3

Messaggio da Miro 69 »

Terzo Connelly per me. Capolavoro, un libro che mi ha inchiodato alle pagine in questi ultimi giorni. Un serial killer semina morti negli USA, uccidendo bambini e poi i detective che seguono il caso, ma per quest'ultimi i casi sembrano suicidi. Un giornalista a Denver subisce la morte del fratello gemello poliziotto e inizia a seguire il caso non credendo al suicidio e scoprendo indizi. Subentra l'FBI, il killer sembra essere appassionato delle poesie di Poe, poichè lascia messaggi enigmatici come ultima frase delle vittime. Ma inizia una serie di colpi di scena a ripetizione. Finale thriller a Los Angeles e libro davvero bello, sono contento perchè questo autore ne ha scritti quasi 30 e sono solo all'inizio!



Connelly è sempre piacevole, questo indubbiamente uno dei migliori. :thumleft:
"Il ritorno del Poeta" non gli bacia neanche i gomiti...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Libri-3

Messaggio da Attenov »

Running_Wild ha scritto: Ho in mente di alternarlo all'*Amica geniale* della Ferrante, che mi incuriosisce da molto. Qualcuno l'ha letto?
Sono ormai (e purtroppo) all'ultimo libro del ciclo, il quarto. A me sono piaciuti tanto, sono ben scritti e nemmeno troppo leggeri.

Poi mi dirai.
Memento audere semper
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri-3

Messaggio da fujiko »

sto finendo il quarto GOT che mi lascio per le sere di domenica/luned', nel frattempo inizio stasera, sul pullman direzione Palermo, Underworld di Delillo, finalmente!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Libri-3

Messaggio da Doriano »

ho terminato "Divorziare con stile", di Diego de Silva, ed ho scoperto il personaggio dell'avvocato Vincenzo Malinconico.
un bel personaggio, ed un bel libro; ho scoperto essercene altri tre, prima di questo...e mi sa che recupererò!
una scrittura divertente, scorrevole, profonda quando serve, e se serve.
consigliato.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri-3

Messaggio da fujiko »

@Doriano recupera recupera! Molto carini
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Libri-3

Messaggio da Claudietta791 »

Doriano ha scritto:ho terminato "Divorziare con stile", di Diego de Silva, ed ho scoperto il personaggio dell'avvocato Vincenzo Malinconico.
un bel personaggio, ed un bel libro; ho scoperto essercene altri tre, prima di questo...e mi sa che recupererò!
una scrittura divertente, scorrevole, profonda quando serve, e se serve.
consigliato.
:salut:
Che ridere! Lo volevo leggere anche io, ma ho preferito aspettare per partire dai primi.
Che dire: io e Doriano abbiamo interessi letterari analoghi :thumleft:
Iniziato Il postino di Superga, coppia Tallone Carrillo, molto noti a Torino. Il primo di una serie di gialli, super sponsorizzati da Tordg.
Vi dirò :study:
This girl can.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Libri-3

Messaggio da Doriano »

grazie dei suggerimenti! ...ma qualcuno sa dirmi qual è il primo MAlinconico?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
franciswolves
Ultramaratoneta
Messaggi: 1933
Iscritto il: 2 ott 2011, 13:07
Località: BG-MI

Re: Libri-3

Messaggio da franciswolves »

Se non sbaglio "Non avevo capito niente", del 2007 ;)
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22

Torna a “Bar del Forum”