dove allenarsi ad alleghe belluno?

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Alessandro 81

dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Alessandro 81 »

Salve ragazzi e ragazze sono un malato come penso tanti altri di voi di corsa e recandomi per le ferie nel Bellunese e più precisamente nel comune di Alleghe volevo sapere se ci sono delle ciclabili o dei giri asfaltati o cmq battuti dove poter correre nella frescura mattutina???Grazie spero possiate aiutarmi.
Ciao A tutti Alessandro
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Wannabe-runner »

Nel comune o Alleghe paese? Comunque il lago di Alleghe ha la strada asfaltata che fa il giro quasi completo, per fare il giro intero c'è un breve sentierino e sono circa 4,5 km, poi per allungare a dx e sx del Cordevole c'è da un lato una pedonabile asfaltata dall' altro una strada/sentiero sterrato che va fino Caprile, e fino qui siamo in piano, da Caprile si può arrivare poi a Sottoguda via sentiero ... Sottoguda e i suoi Serrai li devi vedere assolutamente sono meravigliosi! di quest'ultimo tratto però non ti so dire di più mai fatto a piedi, da Alleghe a Sottoguda mi pare siano 11 km. Buone vacanze ad Alleghe :thumleft:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Wannabe-runner »

Non c'entra con la corsa ma occhio agli autovelox, io esco dall'autostrada a Belluno e vado per Agordo-Cencenighe-Alleghe e sono tanti e alcuni pizzicano su entrambe le corsie :(
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Andybike »

Concordo sia sui giri per Alleghe e dintorni sia per i nuovi autovelox.

Io sono a Falcade. Qui ci sono bei sentieri per i boschi. Oggi c'era anche il giro del paese competitivo. Ricordo che tanti anni fa ho fatto il giro competitivo del lago di Alleghe in notturna, ma non mi ricordo la data.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Wannabe-runner »

Il giro del lago in notturna c’è domani sera cioè il 14/08 e parte da Masarè, l'anno scorso attraversare il Cordevole sulla passerella fu un impresa, essendovi tanta gente ondeggiava di brutto e una donna davanti a me si buttò in ginocchio e si mise quasi a piangere, certo che quelli veloci questo problema non l'hanno avuto.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21
Contatta:

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da HeadCleaner »

anni fa ho dormito li per lavoro, partivo da caprile e percorrevo una ciclabile parallela alla strada regionale fino al lungolago: 3,5km in totale. Col ritorno era l'allenamento perfetto per me.
Panorama da sogno, stavo pensando di mollare tutto e trasferirmi li :D
Alessandro 81

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Alessandro 81 »

Grazie Per i consigli Wannabe Runner-Head Cleaner-Andybike Cercherò di sfruttare il giro del lago per fare un po di fartlek mattutino.....Grazie per il consiglio autovelox.....
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: dove allenarsi ad alleghe belluno?

Messaggio da Andybike »

E se vuoi fare un po' di potenziamento in salita consiglio la strada tra Santa Maria delle Grazie (a metà strada tra Alleghe e Caprile) e Caracoi.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”