Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6674
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Arla »

La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Claudietta791 »

Ragazza infastidita ripetutamente da un giovane alla fermata dell'autobus, pieno centro, pochi minuti fa.
Ci fosse stato uno stronzo di uomo a muovere un dito. Tutti lì a guardare e a non fare niente. Meno male che esiste un po' di solidarietà femminile e che io e un'altra ragazza abbiamo mandato via sto essere, minacciato di chiamare la polizia, consolato la ragazza che si era spaventata e piangeva, aspettato con lei l'autobus.
Che schifo.
This girl can.
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Attenov »

@Claudietta
:flower:
Memento audere semper
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6674
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Arla »

Brave!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

incredibile che debbano ancora succedere queste cose. Un po' di sane legnate forse ci starebbero in questi casi. Vergognoso che nessun uomo abbia mosso un dito! Brave!!!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da mb70 »

Che cacchio che nessun uomo sia intervenuto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da tomaszrunning »

Brave superchicche!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Claudietta791 »

Immagine

Sono quella bionda :D

Vi prego boys, se vedete una ragazza in difficoltà intervenite :rambo: anche se non vi sembra niente di grave, non fate finta di niente.

Le Superchicche ringraziano :D
This girl can.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

finora non mi è capitata una situazione del genere, per fortuna, ma sono intervenuto in 3 casi: 2 donne maltrattate da uomini (compagni, i peggio) e 1 uomo gonfiato di botte da un altro individuo. Per quest'ultimo caso stavo correndo qui a Santiago e lo raccontai. Rimediai un Garmin rotto e una maglietta inzuppata di sangue (altrui), ma nessun danno fisico. Per fortuna degli operai che stavano vicino mi aiutarono e distrussero a calci la macchina dell'aggressore (un Mercedes). Una scena che non dimenticherò mai perché la vittima era un tizio un po' male in arnese che passeggiava con un bambino di 4-5 anni che si mise ad urlare a vedere il padre gonfiato di botte perché aveva osato protestare perché un'auto quasi lo metteva sotto ad un ingresso di un condominio.

In questi casi comunque Claudietta direi che è sempre meglio intervenire in più d'uno, soprattutto se donne. Piuttosto chiamare la Polizia e farglielo sapere.

Non critico ovviamente il tuo gesto coraggioso, anzi, ma a volte questi soggetti violenti e arroganti possono reagire violentemente e mettersi in mezzo può essere un atto di coraggio ma complicare le cose.

Io ho capito una cosa: ci sono le persone miti, e le persone convinte di essere i padroni del mondo. La seconda categoria si ferma solo se condotta in galera, o se trova qualcuno più forte di loro. Se insomma la legge della giungla dice che non gli conviene insistere...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

ora che ci penso invece mi capitò. Era una ragazza di colore che salì su un autobus mentre andavo all'Università, a Roma, e si sedette, anni '80. Ancora non vi erano molti immigrati a Roma. Accanto a lui un vecchiaccio schifoso che la cominciò a molestare. L'autobus era affollatissimo: uomini donne ragazzi anziani... nessuno mosse un dito. Urlai qualcosa al tizio da lontano e chiesi alla gente vicino di intervenire. Ma continuavano tutti a fare finta di niente. Incredibile, ma questa è la società. E non credo vi siano grandi distinzioni tra un luogo e l'altro.

La ragazza a quel punto si alzò e scese dall'autobus alla prima fermata, senza dire nulla. Forse era irregolare, chissà, e non voleva "grane". Il vecchio schifoso scese alla fermata successiva, ancora nella totale indifferenza della gente.

Uno spettacolo indegno di Roma.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bloccato

Torna a “Bar del Forum”