[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da stella66 »

Prima di tutto bravissima! È un po' che ti seguo , mi piace il tuo entusiasmo e il modo che affronti la corsa e mi sa anche la vita, ogni volta che ti leggo mi ritrovo sempre con il sorriso. Bello il trail in montagna vero? Domenica ne corro uno anch'io che avevo già fatto lo scorso anno, uno spettacolo sia il percorso che l'arrivo dove mi attendeva mio marito arrivato moooolto prima e con lui ho tagliato il traguardo con un groppo in gola subito trasformato in lacrime!! Anch'io amo correre e ogni volta mi ricordo di quanto sono fortunata!
Grazie Heidi
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Sabato, appena passato, ancora carica dei primi due trail che ho fatto mi sono avventurata verso il terzo! Non so cosa mi stia succedendo, ma sto ritrovando quella voglia, quasi esigenza di correre. Quella passione che mi fa alzare la mattina e pensare a quanti giorni mancano dalla prossima gara. Non mi interessa della classifica perchè il mio sguardo scende sempre verso il basso a cercare il mio piazzamento. Ma è come quando correvo in strada, mi sento adrenalinica. Mi vesto e in questo caso sono scaramantica e metto sempre la stessa maglia. Mi allaccio le scarpe sperando che non si sleghino. Riempio lo zainetto ed esco di casa. Quando arrivo nel posto dell'evento mi sento piccola e quasi inadeguata rispetto ai top runners ma CI SONO ANCHE IO NEL MEZZO. Si sale si scende, con dislivelli importanti. Ho iniziato a correre in discesa cercando un pò di controllo e di sicurezza. Effettivamente più vado avanti e più penso che non diventerò mai una campionessa, ma so che tutto questo mi fa bene, che ogni sforzo che faccio lo dedico alle persone speciali che fanno parte della mia vita. Condivido questa esperienza con persone che come me amano correre. Nel frattempo sto coccolando il mio sogno di una nuova mezza su strada per l'anno prossimo....PERCHè AMO CORRERE!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno,
volevo condividere con voi una GRANDE GIOIA: ho appena acquistato il pettorale della mia prossima mezza maratona che ci sarà nel 2018. Per ora non vi svelo ancora il posto, ma non mancherà occasione.
Tutto parte da molto tempo fa, nulla arriva mai per caso. Ero bambina e avevo un sogno, volevo visitare QUELLA CITTA'...ma fino ad ora non è successo...e poi come accade spesso la vita ti porta altrove e a mettere certe cose nell'angolo della mente, come se fosse lo sgabuzzino di casa dove sai che le cose ci sono ma non le usi mai!!
Comunque circa due mesi fa sfoglio un giornale di corsa e leggo il racconto di un runner che aveva fatto la mezza proprio lì, e da allora non ho pensato ad altro.
Ho guardato il sito e cercato informazioni e guardato voli, treni e tutto il possibile per organizzare questa vacanza sportiva.
Sta mattina poi ho fatto l'iscrizione e alla fine ho pensato:
ME LO DEVO. Sì! ME LO DEVO. è UNA BOTTA DI PURO EGOISMO. è UN PASSO PENSANDO ALLA MIA PRIMA MEZZA E A TUTTO QUELLO CHE DOVEVA SIGNIFICARE E A TUTTO QUELLO CHE INVECE MI HA DISTRUTTA, CHE MI HA PORTATO VIA UNA DELLE PERSONE PIù IMPORTANTI DELLA MIA VITA. OGGI SONO QUI PENSANDO AL MIO PRIMO ED UNICO PRINCIPE AZZURRO CHE MI FA PIANGERE ANCHE IN QUESTO MOMENTO...ANCHE PERCHè LUI MI HA INSEGNATO AD AMARE LA VITA NONOSTANTE TUTTO E NON LO DELUDERò!
Quindi non si scherza più e da oggi riprendo il mio tapis roulant per le giornate in cui arrivo troppo tardi a casa e non riesco ad andare a correre fuori. Scatta la ricerca del viaggio e di tutte le informazioni sui posti che posso vedere e vivere e tutti le letture sulla gara. Non mi farò trovare impreparata.
Ci tenevo tanto a condividere con coi questo mio inizio di avventura...ma vi terrò aggiornati!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

Bravissima, Heidi!
Qualsiasi sia la gara e il posto in cui andrai, di sicuro ti divertirai e avrai realizzato il tuo sogno!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da tomaszrunning »

Ottimo Heidi!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Alessandro 81

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Alessandro 81 »

La mezza maratona.....forse in assoluto la gara che più fa sognare ed emozionare il runner....Complimenti qualunque sia la città.......
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno!!
Che dire se non che ho passato un week end bellissimo e difficilissimo!?
Mesi fa, quando ancora pensavo che chi faceva i trail fosse un essere sovraumano, presa dalla goliardia insieme ad un gruppo di amici ci eravamo iscritti alla ARRANCABIRRA...andate a dare un'occhiata al sito perchè oltre ad essere 18km con 1500mt di dislivello che ti portano a toccare le cime delle montagna valdostane con un dito, è tanto altro. Ogni anno c'è un tema e le persona si travestono nei modi più fantasiosi e impegnativi possibili. La birra scorre a fiumi e l'allegria mista alla fatica accompagna gli impavidi atleti e non, in questa lunga traversata.
Sveglia all'alba si parte con il nostro travestimento minimalista...per ora siamo ancora dei dilettanti alle prime armi. Arrivati a Courmayeur incontriamo Star Wars al completo e la festa comincia da subito. Un freddo esagerato, ma quando il conto alla rovescia comincia tutto si dimentica. Non vi tedio con il percorso e con la fatica provata, ma una volta arrivata in cima dove la salita era finita mi sono sentita FORTE...e la discesa l'ho sfruttata per godermi il panorama.
All'arrivo ultima birra di rito e ritiro maglietta!!! La soddisfazione è stata tantissima e da lì la festa con balli e premiazioni è andata ad oltranza.
Ma, e dico ma!! non mi sono accontentata di questo ... domenica sveglia all'alba e con un'amica parto per Milano alla volta della Djten. Panico paura, avevo le ginocchia doloranti.
Arrivate a destinazione, il sole splendeva in un cielo azzurro che per Milano non è male. Avevo paura di non riuscire a fare nemmeno 1km ma la mia amica mi si è messa davanti, ha tenuto un passo costante e piano piano sono partita dietro di lei...e sono pure arrivata in fondo....senza nemmeno un minimo di forza ma sono arrivata senza mai fermarmi.
Eravamo 35.000 maglie arancioni, organizzazione di tutto rispetto e veramente bella l'atmosfera.
Sono tornata a casa STANCA, TANTO STANCA, ma dopo un bel bagno mi sono sentita bene e carica. Ho cominciato la settimana con un pò di stanchezza, ma senza dolori. Non avendo allenamento ma solo voglia di fare, i risultati sono stati davvero positivi e mi sento orgogliosa di me. Lo so che non è questo il modo di affrontare delle competizioni, ma per questa volta voglio pensare al risultato!!!
Ogni volta che metto le scarpe per correre la magia ricomincia e mi fa andare avanti e avanti e avanti perchè amo correre!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

Splendida doppietta, Heidi! Complimenti! L'amore per la corsa fa superare stanchezza e mancanza di allenamento!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da tomaszrunning »

Bravissima!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

....questa volta sono qui per raccontare la mia avventura della scorsa domenica che però mi ha vista ultima degli ultimi e la cosa non mi è proprio piaciuta.
Presa come sempre dall'entusiasmo e dal gruppo con cui condivido la passione mi sono iscritta al mio primo Vertical. Giornata spettacolo pur essendo ottobre. Un sacco di gente aspettava in partenza e la maggior parte mi hanno fatto sentire la sorella povera di Cenerentola, che già di suo non è proprio una principessa all'inizio della storia. Comunque, parto con il gruppo, ma che non ci mette tanto a staccarmi...sto cavolo di Vertical è tosto. Inoltre era la prima volta che avevamo deciso nel gruppo che ognuno faceva la sua gara senza aspettare nessuno.........che brutto....mi sono sentita tanto sola. Avrei voluto mollare mille volte ma poi andavo avanti, poi mi fermavo a bere, e poi a sistemare lo zaino...e poi a farmi passare la depressione. La cosa bella è che lungo il percorso nel bene o nel male c'è stato sempre qualcuno che mi ha spronata, anche se a dire il vero mi faceva innervosire ancora di più.
Mi sono accorta di non aver dato tutto quello che potevo, ma di essermi accontentata di lamentarmi e tirare a campare. Da sola non sono in grado di gestirmi.
Comunque arrivare alla fine e ritrovare gli amici che mi aspettavano e "festeggiare" tutti insieme ha sempre un grande sapore di vittoria!
Lo so che questo è un forum di corsa e ora riprenderò con i miei racconti di allenamenti runner ma volevo condividere con voi anche questo mio FUORI ONDA!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”