Donne che corrono 5

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Tatiana »

Ciao donne corridore.... è da un po' che non scrivo visto che ho smesso di correre ma mi piace continuare a leggervi nel periodo di stop...
questo argomento infastidisce anche me...
tempo fa avevo letto un articolo che mi era piaciuto molto, spero di non violare nessuna regola del forum riportandovelo:
http://www.huffingtonpost.it/gretchen-k ... 38320.html
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Pescanoce »

La cosa che più mi fa infuriare è che sono sicura che tutte abbiamo subito una qualche forma di molestia. Quelle verbali non ne parliamo. Poche settimane fa un tizio in bici con un ragazzino (figlio o nipote) ha pensato bene di urlarmi che a Torino c’è un sacco di F°°° rossa. Giusto per educare a come essere maschi.
Soprattutto poi sono sicura che tutte siamo state molestate in giovane o giovanissima età, come ha raccontato wanna. Sul pullman che prendevo da liceale c’erano sempre un paio di vecchiacci che toccavano le ragazzine, o che si strusciavano. Un altro vecchio di merda mi spiava e mi mandava baci quando uscivo sul balcone, finché non ne ho parlato con mio padre.
Eccetera, eccetera.
Ma l’episodio che ricordo come più umiliante è stato di ritorno da scuola, avevo da poco cominciato la IV ginnasio. Un tizio in moto mi chiede indicazioni per andare da qualche parte, e io mi prodigo per spiegargli la strada. Poi mi chiede un’altra cosa, se mi sono giò cresciuti i peli. E io non sento bene, e per tre quattro volte gli chiedo di ripetere. Mi sono sentita da schifo per avergli chiesto di ripetere quella cosa. Comunque a quella età vedi che la gente ti considera ormai in quel modo e pensi che diventare donna faccia schifo.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Claudietta791 »

Anche io, ovviamente :cry: , ne avrei un po' da raccontare :(
A tutte noi: mi dispiace :flower:
This girl can.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Arla »

A questo punto credo veramente che siano mosche bianche le miracolate a cui non è mai successo... Io mi ritengo fortunata, mai niente di traumatico, però... Che tristezza!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da ludovico_van »

ragazze queste cose mi fanno veramente svomare per il mio genere. Veramente uno schifo. E tra l'altro anche nei paesi solitamente ritenuti più evoluti delnostro non cambia assolutamente niente: cioè, una donna spesso non può andare in giro la sera a piedi da sola...una donna, anche se vive in un paese libero questa libertà non ce l'ha. C'è sempre il rischio di incontrare uno schifoso.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da stella66 »

Che brutta storia,
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Wannabe-runner »

A parte quotarvi tutti cosa posso aggiungere se non che è un problema culturale di difficile soluzione, gli uomini che odiano le donne hanno avuto padri pessimi ma anche madri che non hanno saputo / voluto / potuto educarli correttamente.
Ora capisco che lo sbeffeggio dei coetanei per il davanzale era un discorso di essere infantili anche se all'epoca ci soffrivo, non è ammissibile che un adulto di mezza età o di più si approfitti di una bambina perché anche se ben arrotondata ero una bambina, non è ammissibile che uomini che vedono un loro simile infastidire pesantemente una ragazza facciano gli indifferenti.

Quel giorno poteva andarmi peggio ma poteva anche andarmi meglio e non incontrare quell'essere lurido, nonostante un'adolescenza non spensierata come avrebbe dovuto essere non mi sono buttata sotto un treno, e fortunatamente in questi quasi cinquant'anni ho conosciuto parecchi SIGNORI nel vero senso del termine.

Il mio cervello aveva nascosto sotto il tappeto questo brutto ricordo perché evidentemente per andare oltre e non autoflagellarsi sine die serve anche leggerezza, per cui non giudicatemi insensibile se vi pongo questo quesito, domani a pranzo volevo farmi due uova, scadute oggi, sbattute con le zucchine grattugiate ma sono di fretta grattugerei le verdure stasera e butterei tutto in padella domani, secondo voi domani cucino della roba che mi uccide?
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Claudietta791 »

Vai tranquilla!
Ho mangiato uova molto più scadute :smoked:
E robe con varie muffe :shock: :mrgreen:
This girl can.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Miro 69 »

Per le uova vai tranquilla https://www.youtube.com/watch?v=iM_gO2zReRs :mrgreen: le verdure o la frutta tagliate e non consumate si ossidano, diventano scure e acide.
Suppongo tu non abbia intenzione di farci una macedonia quindi o le ammazzi nell'olio o io le grattugerei al momento.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Wannabe-runner »

Il primo latte di kefir che ho comperato era acido a livelli galattici e dopo aver tentato di berlo un paio di volte, perché io sapevo che il kefir ha un gusto acido, l'ho buttato, poi parlando con mia cognata ho capito che quella roba giallo-verdognola che galleggiava nella bottiglia non era una peculiarità del kefir bensì stava a significare che era andato a male :pale: ... si capisce che io e la cucina siamo due rette parallele che non si incrociano mai :mrgreen: ?

@Miro Se riesco a tirami su dal divano preparo già stasera e domani scaldo ...hai poi visto che in "La canzone del giorno" mi sono scusata che avevo capito male un tuo messaggio :emb:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”