1ª Mezza Maratona d'Italia - Imola (BO ) - 29/10/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 1ª Mezza Maratona d'Italia - Imola (BO ) - 29/10/2017

Messaggio da prefontaine »

Pablo70 ha scritto:Quotone per Grantuking,

Preciso che scrivo in questo post solo perchè sono di Imola e dico la mia, vi auguro di divertirvi tantissimo, ma io non la correrò ma farò il tifo per ognuno di voi sulla pit lane.
Pablo
grazie :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: fatti riconoscere in qualche modo!
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
lucarino
Maratoneta

Messaggio da lucarino »

CorriBabboneCorri ha scritto:se non ho letto male non ci sono nemmeno i premi di categoria, il Re si deve fare la pensione :asd2:
ehhh pensavo meglio ....
le t shirt come premio ormai non le da più nessuno e una mezza da 24/29 euro con sponsor asics e cisalfa non riesce a fare una maglia tecnica ?!?!

ho visto i premi .... e mammamia ...
premesso che non mi riguardano ma premi in natura x i primi 10 arrivati è da garetta di quartiere non competitiva

comunque aspettiamo a dare giudizi x il resto ... ma mi sono iscritto solo pensando alla location e ... pensavo meglio
drego85
Maratoneta

Messaggio da drego85 »

Pablo70 ha scritto:I casi possono essere molteplici provo a valutarne due:
Primo essendo un percorso di circa 4850 metri per farla terminare sul rettilineo con tribune ecc la partenza deve essere ovviamente un km spostata ora, se percorri il circuito nel senso classico saresti dovuto partire a metà della discesa della rivazza, in questo modo si parte in piano dalla Villeneuve.
Secondo, scegliere se fare le due salite più importanti o lunghe e costanti oppure corte ma più ripide.
Se questa è stata la valutazione è stata scelta la seconda opzione.
Pablo
Sì Pablo puoi aver ragione, anche io ho fatto diversi giri quest'anno durante le aperture al pubblico e spero di andarci anche a Novembre se riesco a ritagliami un po' di tempo lavorativo.

Anche se con un pizzo di malizia mi viene da pensare: "Per calcolare il tracciato sono partiti con la ruota conta metri da dove volevano far terminare la gara e poi sono andati in senso opposto finché non sono arrivati a 21Km e non hanno avuto tempo/voglia di ricalcolare il tracciando andando nel senso normale!" :D :D

Personalmente non ho mai percorso l'autodromo in senso contrario, ne sono un runner esperto da permettermi di dare consigli ma per il mio gusto avrei preferito correre in senso normale. Certo la Tosa in discesa permetterà di abbassare abbastanza i tempi poichè è una discesa lunga e dolce, ma la rivazza in salita non la vorrei affrontare quattro volte!

Il mio tempo migliore sul singolo giro è di 25:53min, su 3 giri sono attualmente fermo a 1h e 32 minuti. Di più non ho potuto correre perché le aperture al pubblico sono generalmente di 1h e mezza o 2h con molta rigorosità sugli orari.

In bocca al lupo a tutti ;) io purtroppo sarò fuori Bologna questo week end!
prefontaine

Messaggio da prefontaine »

Il meteo niente male.. alle 13 dovrebbero esserci 23 gradi e umidità al 26%..
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
mariovc
Maratoneta

Messaggio da mariovc »

Iscritto...non di certo per PB visto i suoi 240m. D+ ( dichiarati 60m. D+ a giro) ma per il contesto particolare, non capita tutti i giorni di correre su una pista da F1, quindi dopo il circuito di Monza ci sta anche quello di Imola.
Arrivando da lontano (335 km.) a me l'orario piace così faccio tutto in giornata, parto alla mattina presto e a sera sono a casa.
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

mariovc ha scritto: Arrivando da lontano (335 km.) a me l'orario piace così faccio tutto in giornata, parto alla mattina presto e a sera sono a casa.
Giusto per sicurezza... hai visto che il pettorale è da ritirare entro le 10?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
On the road as in life, when in doubt point high
mariovc
Maratoneta

Messaggio da mariovc »

Penso di arrivare per le 10 ma mi hanno assicurato che si potrà ritirare entro le 11:30.
"Messaggio inviato:
Ma iscrivendosi on line e partendo la domenica mattina dal piemonte, qual è l'orario ultimo per ritirare il pacco gara della mezza maratona ?
Risposta:
Ciao, hai tempo fino alle 11:30... ci vediamo domenica."
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

Ottimo allora, buono a sapersi!

On the road as in life, when in doubt point high
lucarino
Maratoneta

Messaggio da lucarino »

confermo che la tshirt è in cotone [emoji33]
ZardoZ

1ª Mezza Maratona d'Italia - Imola (BO ) - 29/10/2017

Messaggio da ZardoZ »

IMO, se la Mezza d’Italia internazionale FIDAL non può fornire una maglia tecnica basic, allora forse è più bello offrire un altro tipo di gadget. Qualcosa di riutilizzabile e che contribuisca ad un bel ricordo della gara.

p.s.
Ho ovviamente una grande stima per Calcaterra.

Torna a “Mezza Maratona”