[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da riccardoyaya »

dolomite.1970 ha scritto:
albasnake ha scritto: Se non sei interessato al monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, valuta bene tra FR235 o FR230+fascia cardio.
Da come scrivi sembri intenzionato a fare grandi cose, e bisogna ammettere che a molti utenti, tra cui io, il cardio al polso del 235 da valori troppo sballati per essere anche lontanamente utilizzati per un allenamento; non parlo di errori del 5%/10%, arrivano anche al doppio o la metà della frequenza reale misurata con fascia, errori che non si limitano a pochi secondi/minuti, ma rimangono anche per ore.
Questa non me l'aspettavo proprio... differenze così enormi tra polso e fascia....
Oggi ho fatto le mie prime ripetute 4x1000 a 4'22" con recupero 1000 metri a 5'30"... senza alcun riferimento di FC.
... alla fine ero cotto.
Già pensavo ad un allenamento simile con il monitoraggio e quindi capire la reazione del mi corpo.
Adesso mi informo anche sul F230... poi tra 1 settimana scatterà l'acquisto.

DOMANDONA: Qualcuno usa o sa se è possibile il 235 con fascia, escludendo la lettura da polso, magari quando uno fa le ripetute?

Grazie mille albasnake
Io ho il 235 e per usarlo bene ci vuole la fascia cardio, il lettore ottico come dicono tutti non è preciso!
il consiglio che ti posso dare è che se prendi il 235 e ci vuoi abbinare la fascia, alla decathlon vendono una fascia dual (ANT+ e Bluetooth) a 30E ed è fatta piuttosto bene, buona fascia e buon rilevatore.
Oppure se prendi il 230 e vuoi un cinturino comodo su amazon con 6E prendi un cinturino di ricambio marca MOKO , ci sono colori bellissimi, che è anche più bello e comodo dell'originale garmin.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Tomunno
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 lug 2017, 23:50

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Tomunno »

Il 235 è più bello con il cerchio rosso oppure grigio?
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da riccardoyaya »

Dipende dai gusti , per me il top è stato prendere quello nero con cerchio grigio e poi mettergli il cinturino verde, bellissimo
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
albasnake
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2017, 21:49
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da albasnake »

Il mio rosso non è un granché, opterei anche io per il grigio, che intanto sta bene con qualsiasi cinturino, e in più rende bene con qualsiasi colore base per il quadrante, io sono obbligato al rosso.
magiteo
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da magiteo »

Ciao a tutti, ho un problema con il mio forerunner 235... non si connette più via bluethoot con il telefono e l'applicazione garmin connect.
settimana scorsa ho avuto un problema con il telefono e ho dovuto fare un reset facendolo tornare alle impostazioni di fabbrica.
Il telefono ha ripreso a funzionare bene e tutte le connessioni funzionano (automobile, casse audio...).
Ho riscaricato garmin connect ma niente,ho provato a spegnere e riaccendere entrambi facendo ripartire più volte la connessione ma niente...

Come posso fare??
In alternativa per scaricare i dati devo connettermi con garmin express tramite usb al pc???

Grazie a tutti
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

via PC e Garmin Express funziona sempre.
per cellulari, non saprei che dirti.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6841
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Scut »

@magiteo se hai iPhone è un problema comune con l’aggiornamento all’ultimo IOs


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da toni58 »

magiteo ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il mio forerunner 235... non si connette più via bluethoot con il telefono e l'applicazione garmin connect.
settimana scorsa ho avuto un problema con il telefono e ho dovuto fare un reset facendolo tornare alle impostazioni di fabbrica.
Il telefono ha ripreso a funzionare bene e tutte le connessioni funzionano (automobile, casse audio...).
Ho riscaricato garmin connect ma niente,ho provato a spegnere e riaccendere entrambi facendo ripartire più volte la connessione ma niente...

Come posso fare??
In alternativa per scaricare i dati devo connettermi con garmin express tramite usb al pc???

Grazie a tutti
Ciao, è parecchie settimane che anche a me da forti problemi con la connessione e solo per il garmin, il resto, auricolari, speaker esterno eccecc tutto va subito al primo colpo, io ho risolto cmq attivando il bluethoot del cell 5 min prima di ativare quello del garmin, cosi magicamente dopo pochi secondi si sincronizza.....misteri del garmin :O ](*,)
flaca51
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 dic 2012, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da flaca51 »

Buonasera ragazzi,
ho notato, dopo l'ultimo aggiornamento software, che la batteria dura pochissimo. Vorrei qualche vostro riscontro prima di portare l'orologio in assistenza.

grazie
Avatar utente
pangiagio
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 nov 2017, 14:30
Località: Tradate(Va)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da pangiagio »

Io vi chiedo un chiarimento : alcune volte mentre mi alleno in zone piene di alberi , il tempo al KM sale di parecchio, questo è dovuto, anche se il 235 non lo segnala, alla perdita temporanea del segnale GPS. Mi chiedo : dopo che riacquisisce il segnale, fa un ricalcolo del percorso "perso" e adegua i tempi?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie
21K 26/11/2017 Milano21 Half Marathon 1.53.28
25K 22/04/2018 Sarnico-Lovere 2.15.20

Torna a “Garmin”