[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

Lucky77 ha scritto:
loque75 ha scritto:Sul mio Fenix 5 andato tutto bene fino a ieri mattina quando ha iniziato a vibrare per l'avviso di imminente temporale. Ho controllato la pressione barometrica e il valore altimetrico ed erano totalmente sballati. Ho ricalibrato tutto con GPS ma dopo poco ha ricominciato a restituire valori non corretti e così ho provato ad inserire i valori esatti manualmente scrivendo quelli di riferimento per la mia zona ma ricontrollando dopo poco ho trovato di nuovo valori sballati. Oltre all'aggiornamento dell'app. Garmin Connect non ho portato nessun cambiamento all'orologio quindi mi viene da pensare che l'errore sia dato da una cattiva comunicazione col telefono in seguito all'aggiornamento dell'applicazione. Ho disinstallato e installato il widget e ricalibrato diverse volte ma senza ottenere nessun risultato.
Prova a soffiare aria nel forellino a ore 3 della ghiera. Si trova tra i pulsanti Start e Lap. Ci sarà entrata polvere
gpgio73
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 nov 2017, 22:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gpgio73 »

loque75 ha scritto:Sul mio Fenix 5 andato tutto bene fino a ieri mattina quando ha iniziato a vibrare per l'avviso di imminente temporale. Ho controllato la pressione barometrica e il valore altimetrico ed erano totalmente sballati. Ho ricalibrato tutto con GPS ma dopo poco ha ricominciato a restituire valori non corretti e così ho provato ad inserire i valori esatti manualmente scrivendo quelli di riferimento per la mia zona ma ricontrollando dopo poco ho trovato di nuovo valori sballati. Oltre all'aggiornamento dell'app. Garmin Connect non ho portato nessun cambiamento all'orologio quindi mi viene da pensare che l'errore sia dato da una cattiva comunicazione col telefono in seguito all'aggiornamento dell'applicazione. Ho disinstallato e installato il widget e ricalibrato diverse volte ma senza ottenere nessun risultato.
Io starei molto attento a soffiare aria all'interno dell'alloggiamento del sensore; è un componente molto sensibile (viste le grandezze che deve leggere) si corre il rischio di guastarlo irreparabilmente. Quanto tempo ha il tuo F5?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Lucky77 »

:D non deve mica usare il compressore
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gemon »

Quanto vi sballa in pista il FENIX 5 ???
A me ogni giro invece di 400 metri lo calcola sempre almeno 430, 440 metri.... d'accordo che non è affidabile ma cosi mi sembra troppo... paragonato ad altri GPS tipo il Garmin 620 o il Garmin 410 va proprio peggio.... a voi??
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Frontone »

oggi su circa 10,3 km mi ha perso circa 100 mt... :pale:
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gemon »

PERSO? io ho fatto 11km mi ha segnato 11,9km ](*,)
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1658
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da palix »

In pista sballa molto anche a me ma credo sia normale...succedeva lo stesso anche con i garmin precedenti (610 e Fenix3).
FabioScapin
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 set 2017, 23:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da FabioScapin »

Salve, il mio 5x da un paio di settimane non mi da più il valore della temperatura e quello barometrico....fatto hard reset come dà indicazioni supporto Garmin...l'altimetro funziona bene...a qualcuno è già successo?? Cosa faccio ?
FabioScapin
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 set 2017, 23:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da FabioScapin »

...premetto che sono due dati che non ho mai avuto interesse a conoscere...uso il 5x per mtb, bdc e camminate...e il funzionamento è ottimo....mi conviene tenerlo così o rimandarlo indietro aspettando tempi biblici e lo scazzo di riconfigurarmelo come è adesso....? Faccio fatica a privarmene anche per 3 settimane....
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Salukkio »

FabioScapin ha scritto:Salve, il mio 5x da un paio di settimane non mi da più il valore della temperatura e quello barometrico....fatto hard reset come dà indicazioni supporto Garmin...l'altimetro funziona bene...a qualcuno è già successo?? Cosa faccio ?
Io l'ho ricevuto 7 giorni fa e il termometro non ha mai funzionato, mentre il barometro anche dopo svariati reset sballava.
Essendo dentro i 14 gg per la restituzione mi sono accordato con il venditore che mi rimborserà per poi "ripiegare" con il 935
Bloccato

Torna a “Garmin”