[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Miele
Mio zio il polline lo vendo a 4,5 € un piccolo borattolino, penso siano 100 gr. Io intendo quello in piccoli granellini di colore tenedenzialmente giallo ma con svariate sfumature, anche tu intendi quesfo?
Si, proprio quello. Si può trovare fresco o essiccato. Per il prezzo, forse il mio apicoltore di fiducia fa a me un prezzo più basso, visto il consumo, non so.Andreanord ha scritto:Mio zio il polline lo vendo a 4,5 € un piccolo borattolino, penso siano 100 gr. Io intendo quello in piccoli granellini di colore tenedenzialmente giallo ma con svariate sfumature, anche tu intendi quesfo?

-
- Top Runner
ho verificato su internet...Andreanord ha scritto:Mio zio il polline lo vendo a 4,5 € un piccolo borattolino, penso siano 100 gr. Io intendo quello in piccoli granellini di colore tenedenzialmente giallo ma con svariate sfumature, anche tu intendi quesfo?
il prezzo di mercato è sui 4 euro per 100 gr.

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Top Runner
da quello che apprendo sul web la dose minima giornaliera è di 10 gr., la consigliata arriva a 20 gr.Andreanord ha scritto:cmq 100 gr durano per settimane se si prnede un cucchiaino al giorno... alla fine 4 euro ci sta
quindi 100 gr. si consumano dai 5 ai 10 gg.
ma se è buon e fa bene...
Corri Forrest, corri !!!
-
- Top Runner
un cucchiaino da caffè equivale a circa 5 gr. di pollineAndreanord ha scritto:Ho guardato stamattina il barattolo ed è di 150 gr. Non 100 come pensavo.
Io nn ho mai pesato un chucchiaino di caffè qui di nn ho idea di quanto possa pesare.
contatterò altri apicoltori di zona per verificare il prezzo di mercato ma dovremmo essere su quelle cifre

Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
oggi comprato miele melata;
il sapore è molto intenso paragonato a quello di eucalipto
Domani vorrei provarlo dopoallenamento
poi ti faccio sapere Apeforrest

il sapore è molto intenso paragonato a quello di eucalipto
Domani vorrei provarlo dopoallenamento
poi ti faccio sapere Apeforrest

"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"