Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Non so se sia sfuggito a qualcuno ma Suunto sta portando avanti la Beta di ciò che fra si suppone non moltissimo sostituirà l' "amatissima" Movescount.
La Beta iOS era aperta da un paio di mesi, in questi giorni stanno aprendo quella ad altri utenti Android, io vi ho fatto accesso giusto oggi.

La sincronizzazione di movescount e Suunto App è alternativa, per utilizzare la beta dovrete prima disinstallare movescount e disaccoppiarla dall'orologio.

Mi sembra molto ben fatta e molto più moderna dell'app che sostituirà. Per chi volesse dare uno sguardo, con tutti i pro e contro di un'app ancora provvisoria, eccovi il sito presso cui registrarsi: http://app.suunto.com/
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Suunto App

Messaggio da 0840 »

Io uso la versione per IOS però ho avuto problemi a cavallo dell'aggiornamento. Non mi ha sincronizzato 2 attività. Poi dopo l'aggiornamento mi a sincronizzato solo le attività effettuate dopo. Mi sono saltate due attività
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto App

Messaggio da MickyRun »

http://www.suunto.com/it-IT/suunto-app/ ... p-spartan/

quindi è utilizzabile anche con Spartan?
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Suunto App

Messaggio da nikola118 »

Quanto pare si, l'ho installata e sta facendo il sync.
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto App

Messaggio da MickyRun »

anche io l'ho scaricata, ma non ho capito ... dice di loggarsi con una email diversa da quella di movescount
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Suunto App

Messaggio da nikola118 »

Io ho fatto un nuovo account, però il sync m'è rimasto su 1/17 attività.
Poi ho staccato, non avevo tempo di seguire.

stasera riprovo.
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto App

Messaggio da MickyRun »

nikola118 ha scritto:Io ho fatto un nuovo account, però il sync m'è rimasto su 1/17 attività.
Poi ho staccato, non avevo tempo di seguire.

stasera riprovo.
ma se fai un nuovo account, cosa sicronizza ?
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto App

Messaggio da MickyRun »

•Se è la prima volta che usi Suunto: Registrati con l'indirizzo e-mail o con Facebook
•Se già utilizzi Movescount: Registrati con l'indirizzo e-mail (non deve essere lo stesso usato per Suunto Movescount)
•Se utilizzi o hai già utilizzato Sports Tracker: ◦Per sincronizzare la cronologia di allenamento esistente dalla Sports Tracker app, utilizza lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per Sports Tracker oppure accedi con Facebook (se è così che hai effettuato la registrazione iniziale)
◦Se desideri ricominciare da capo, crea un nuovo account con un diverso indirizzo e-mail.

Le prime due voci non le capisco, alla fine devi fare sempre un nuovo account ... o capisco male io ?

io ho provato a loggarmi con le credenziali di Sports che poi sono le stesse di movescount e ho tutti i move.
in pratica però ora dovrei eliminare l'app movescount ... ma non lo farò.
al momento ho letto che suunto app non aggiorna mopvescount (che andrebbe aggiornato con suunto link) e neanche strava.
credo che aspetterò a fare il passaggio.

almeno che non mi è chiaro qualcosa e qualcuno mi chiarisce le idee ... hihihihi
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

se vuoi utilizzare l'App nel cellulare devi scollegare l'orologio all'App Movestount e sincronizzarlo alla nuova App, ma ..... la nuova App al momento nn sincronizza con Movescount, è ancora una versione Beta, per scaricare l'attività in Movescount bisogna usare il cavetto e collegarsi tramite Suuntolink
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto App

Messaggio da MickyRun »

io al momento penso che faro così ...
App Movescount per sincronizzare, così aggiorna Movescount che a sua volta invia a Sports Tracker, che a sua volta sincronizza Suunto App.
Io non uso l'app Sports Tracker, ma facendo così ho la Suunto App aggiornata.
inoltre continuo a sincronizzare Strava e non devo collegare al pc per aggiornare Movescount.

oppure dite che sincronizzando direttamente da Suunto App avrei visualizzazioni o dati differenti, rispetto a quelli che vedo con il passaggio?

una cosa che ho notato è che se per esempio metti in pausa, in quel km non ti da l'andatura corretta perché non calcola la pausa.
Rispondi

Torna a “Suunto”