[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da d1ego »

Ben pochi di noi hanno mai avuto il coraggio di affrontare un vertical.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

22.01.2017 e fra 3 mesi mi aspetta la mia seconda mezza maratona!! Oggi ricomincio l'allenamento che ho abbandonato perchè non riuscivo a far combaciare vita e voglia e orari e tutto quello che ci può essere. Però fra 3 mesi mi ritroverò con l'adrenalina a palla e la voglia di arrivare in fondo per tagliare il traguardo. Oggi è lunedì e come ogni inizio settimana che si rispetti bisogna fare i buoni propositi...e cercare di rispettarli. Quindi eccomi qui col primo impegno: tenere traccia dei miei sforzi!!!
Buona settimana a tutti
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

In bocca al lupo per il tuo obiettivo!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, ho ricominciato a correre...con calma...sia per affrontare 3 mesi una mezza ma anche per cercare di dimagrire. Ho letto mille articoli ma non capisco se devo correre, anche solo mezz'ora tutti i giorni o riposare a giorni alterni.
Potresti darmi un consiglio per favore?
Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

Heidi, io terrei per buoni 3 allenamenti settimanali e, a limite, negli altri giorni farei qualcosa di molto soft e rigenerante (magari meglio camminata, bici o nuoto). Soprattutto se hai ricominciato da poco, correndo tutti i giorni, anche se poco, non permetterebbe al tuo fisico di recuperare bene.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, ero tornata ... o credevo di essere tornata perchè la corsa mi mancava e mi fa bene...ma mi sono persa. Ieri volevo andare a correre dopo il lavoro, anche perchè fra due mesi dovrò affrontare una mezza...e invece il freddo e la pigrizia mi hanno fermata.
Mi giro attorno e ascolto le persone che fanno parte della mia vita e mi accorgo che ognuno ha uno scoglio, di diversa natura, che blocca i propri obiettivi.
Una è ferma alla rottura col fidanzato, che oramai risale a fine estate scorsa. Un'altra vive di sensi di colpa e lavora come una schiava per non deludere le ipotetiche aspettative che le sono state "vomitate" addosso. Coppie che scoppiano e coppie che rimangono insieme per abitudine. C'è chi impazzisce al lavoro o vorrebbe cambiarlo e chi ha problemi di salute.
Poi ci sono io che sono in mezzo a questo bailame di cose e persone, con i miei limiti e le mie scelte, piena di impegni che ora ho scelto perchè mi piace VIVERE così - mentre una volta lo facevo perchè ne avevo bisogno per non trovarmi sola con me stessa.
Devo forse fare un pò un punto zero e impormi di riprendere a correre in modo continuativo...ma la testa va per i fatti suoi, del resto come si dice? LA MENTE, MENTE SEMPRE!! e invece che aiutarmi mi inganna!! E io sono pronta a farmi ingannare!!
Il mio post, forse sembra fuori luogo ma vi assicuro che non lo è .. almeno per me!!
Buona giornata
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

Heidi, TORNA A CORRERE!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da iceunstable »

carissima...in questo frangente imponiti di essere un po' " cinica, un po' egoista, e un po' severa con te e con il mondo in genere..non guardare chi,cosa,e come...tutti hanno le loro sfumature....a volte si vorrebbe aiutare tutti ma non sempre è possibile..e a volte farsi carico dei problemi altrui,nobile certo,ma non sempre è utile..."
infilati le scarpette ed esci...cammina,corricchia..non importa...l'importante e fare i primi metri..poi il resto vien da se..non importa se tanti o pochi km..agisci..se non agisci .. non saprai..dai ragazza non mollare [-X !!mai!.. :beer: :beer:
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da tomaszrunning »

Heidi! Siamo con te. Hai nostro appoggio e usa questo Forum come un sfogatoio (mi sembra che esiste anche un thread dedicato...)
Forza! Non mollare!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”