[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Per esperienza dico che i medici sono come i meccanici , bravi quando ci indovinano .. :mrgreen:
A parte questo ,oggi ho fatto una sconcertante "scoperta" ,ho ripreso a corrichiare i primi di dicembre ,pur avendo ancora qualche fastidio al tallone con calma cercando di controllare l'appoggio e usando un paio di scarpe Hoka
sono arrivato piano piano a correre 31 km domenica scorsa senza fastidi .
ma mi rimaneva il dubbio se fosse "merito" delle scarpe oppure avrei potuto usare scarpe normali come prima
cosi oggi per togliermi i dubbi ho messo un paio di quelle vecchie e sono uscito per un 10 km tranquillo .
morale della favola ,dopo pochi km ho cominciato a sentire di nuovo fastidio e ho dovuto fare un paio di pause per riuscire a finire il giro ,quindi visto che dovrò a quanto pare convivere con sta fascite almeno so che dovro usare solo quelle scarpe!
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1214
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Ho visto che avevi ripreso su strava , e ti volevo chiedere appunto se la ripresa era avvenuta a "fastidio zero" o ancora con qualche doloretto. A me i fastidi sono quasi scomparsi ma ho tanta paura a riprendere, nel fine settimana farò la prova generale e vedremo. Ho deciso di usare le cumulus e di bandire le trascend (ahime nuove) che potrebbero aver avuto qualche ruolo nell'insorgenza della fascite.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Se ti senti a posto, prova a ricominciare! Piano e con poco per volta così puoi monitorare la situazione!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Ricky72 »

labboro ha scritto:Per esperienza dico che i medici sono come i meccanici , bravi quando ci indovinano .. :mrgreen:
A parte questo ,oggi ho fatto una sconcertante "scoperta" ,ho ripreso a corrichiare i primi di dicembre ,pur avendo ancora qualche fastidio al tallone con calma cercando di controllare l'appoggio e usando un paio di scarpe Hoka
sono arrivato piano piano a correre 31 km domenica scorsa senza fastidi .
ma mi rimaneva il dubbio se fosse "merito" delle scarpe oppure avrei potuto usare scarpe normali come prima
cosi oggi per togliermi i dubbi ho messo un paio di quelle vecchie e sono uscito per un 10 km tranquillo .
morale della favola ,dopo pochi km ho cominciato a sentire di nuovo fastidio e ho dovuto fare un paio di pause per riuscire a finire il giro ,quindi visto che dovrò a quanto pare convivere con sta fascite almeno so che dovro usare solo quelle scarpe!
Ma sono drop 0? Ci avevi mai corso prima?
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

No Sono drop 8 (saucony jazz)con già km sulle suole :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Ricky72 »

Ma io intendevo le Hoka...
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Ah, scusa, le hoka sono drop 5 :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1214
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Ieri ho ripreso, almeno ho tentato, in occasione dell anniversario ( 8 mesi) . Fatto un km di corsa lenta e 500 mt di cammino per totale 5 km. Durante l allenamento piede molto bene, poi dopo un paio d'ore e fino ad ora, ho la sensazione che la pianta del piede sia addormentata quasi anestetizzata. Continuo con lo streching vediamo se migliora

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
Riky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 lug 2016, 9:15
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Riky »

Ciao a tutti, mi sta capitando spesso che, il giorno seguente alla corsa, mi venga un gran dolore agli ischiocrurali della gamba sinistra (presumo sia di preciso il bicipite femorale, ma non ne sono certo),a voi succede? Un po' come se si manifestasse una contrattura. Grazie in anticipo.
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Ricky72 »

valyant ha scritto:Ieri ho ripreso, almeno ho tentato, in occasione dell anniversario ( 8 mesi) . Fatto un km di corsa lenta e 500 mt di cammino per totale 5 km. Durante l allenamento piede molto bene, poi dopo un paio d'ore e fino ad ora, ho la sensazione che la pianta del piede sia addormentata quasi anestetizzata. Continuo con lo streching vediamo se migliora

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Nel mio caso (ad aprile sono 2 anni che ho la maledetta fascite) riposare o fare qualcosa non fa piu alcuna differenza. Le mie 2 o 3 uscitine brevi, raramente oltre gli 8 km, le faccio e ho cmq meno dolore che passeggiare a lungo.
Non date per scontato, a meno che non siate in una fase acuta, che il riposo sia la scelta giusta.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”