X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: X-Bionic

Messaggio da igabbo »

Ma Trick come si comporta con temperature da 0 a 10 gradi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: X-Bionic

Messaggio da marpit »

Per me è un po' leggera, considera che io corro in pianura padana, perlopiù monostrato e soffro il freddo alle braccia
Se la usassi con una giacca antivento, io vado di Gore, forse ci potrebbe stare, non ho mai provato
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

@igabbo

Che tipo di tshirt metti sopra la maglia, di cotone o sintetica? Se fosse cotone sarebbe un’eresia, sintetica se molto traspirante potrebbe anche starci ma eviterei comunque.

Io di the trick ho solo una canotta che uso col caldo, se leggi la descrizione è pensata per climi caldi infatti, pero’ poi hanno fatto la linea lunga che mi lascia un po’ perplesso ...

Dicono infatti che la maglia anticipa la sudorazione e poi con l’evaporazione ti rinfresca ... secondo me con the trick il loro marketing le ha sparate un po’ grosse.


Alla fine è una maglia abbastanza spessa con una grande capacita’ di assorbire il sudore e probabilmente anche di farlo evaporare, che con il freddo comunque non mi sembra il massimo.

Io alla fine per il freddo a manica lunga sono andato su effektor e accumulator evo.
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: X-Bionic

Messaggio da churky »

Lum ha scritto:@igabbo

Che tipo di tshirt metti sopra la maglia, di cotone o sintetica? Se fosse cotone sarebbe un’eresia, sintetica se molto traspirante potrebbe anche starci ma eviterei comunque.

Io di the trick ho solo una canotta che uso col caldo, se leggi la descrizione è pensata per climi caldi infatti, pero’ poi hanno fatto la linea lunga che mi lascia un po’ perplesso ...

Dicono infatti che la maglia anticipa la sudorazione e poi con l’evaporazione ti rinfresca ... secondo me con the trick il loro marketing le ha sparate un po’ grosse.


Alla fine è una maglia abbastanza spessa con una grande capacita’ di assorbire il sudore e probabilmente anche di farlo evaporare, che con il freddo comunque non mi sembra il massimo.

Io alla fine per il freddo a manica lunga sono andato su effektor e accumulator evo.
Anche io ho una trick a maniche corte e 2 effektor una manica lunga e una a manica corta. Ma anche la trick la uso massimo con 24 gradi oltre vado di canottiere. Oltre quelle temperature a me si inzuppano troppo di sudore, diventano pese e non si asciugano mai. Altro che evaporazione....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Churky
igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: X-Bionic

Messaggio da igabbo »

La t-shirt è sintetica traspirante perché amo sempre avere un capo che possa tirare su per eventualmente asciugarmi il sudore.
Quindi da quello che ho capito ho sbagliato acquisto con Trick a manica lunga visto che in estate sicuramente non metterò queste maglie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Non lo so se hai sbagliato perche’ io non ho la trick manica lunga e quindi non posso valutare direttamente, ti dico solo l’impressione che mi sono fatto io e il motivo per cui ho comprato altri modelli a manica lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: X-Bionic

Messaggio da igabbo »

Invece la differenza tra Energy accumulator Melange e non quale è? Solo estetica oppure ha qualcosa di più la versione melange?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: X-Bionic

Messaggio da gab_spencer »

Mi pare la melange sia l'ultima versione uscita...Patrick ne parlava come se sembrasse di tessuto diverso, più morbida della "classica"
Però, estetica a parte che a me piace di più, non saprei dirti altro...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: X-Bionic

Messaggio da Antataz »

Gabbo torno ora da 10 km di sterrato , nel bosco fatti a 10 gradi soleggiati , con la the trick a manica lunga , premetto che non sono freddoloso , ma che stavolta ho messo un gilet smanicato della decathlon , quello leggerino , perché in questo due giorni son stato poco bene e ho preferito proteggermi un pelino di più , allora come impressione mi ci trovo benissimo , non è compressiva , sicuramente è comoda e confortevole , e freddo 0 in nessun punto , comprese le braccia non coperte dal gilet smanicato , vero come diceva un altro utente che non la immagino idonea a un utilizzo estivo , secondo me è davvero pesante per le alte temperature , vedrai che ne sarai soddisfatto .
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 41'13" (2023),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: X-Bionic

Messaggio da igabbo »

Ottimo allora aspetto che arrivi :D mi hai rincuorato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”