[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

picchiorunner
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2014, 17:02

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da picchiorunner »

Buonasera joered

In effetti essendo sul mercato da un po di tempo, probabilmente ha superato i problemi di gioventu, io mi sono trovato molto bene con il 310XT ( acquistato nel gennaio del 2011 ed ancora mezzo funzionante ) e stavo pensando di prendere il 910XT ad inizio 2016, poi mi sono fatto male e sto' tornando a correre soltanto adesso ( ho ricominciato tre mesi fa ) il 920XT mi piace molto ma so bene che tutti i gadget che offre a me non servono, non ho nessun interesse a connetterlo al telefonino e tanto meno ad usarlo come orologio al polso durante la settimana, ma ha uno schermo ben visibile ed una disposizione dei tasti conosciuta, e considerando che amo fare lunghe nuotate, volo in deltaplano, vado a vela ed amo camminare, forse arriverei ad utilizzarlo soltanto al 30-40% , la questione è che potendolo prendere negli USA il prezzo è veramente interessante, ecco perche ho fatto le due domande precedenti.
Probabilmente ho trovato un manuale della versione USA e voglio vedere se vi sono differenze o controindicazioni rispetto alla versione europea
grazie per la risposta
joered ha scritto:Il 920XT oggi é un prodotto maturo. Io nuoto,corro,vado in bici, lo uso sulle piste da sci, camminate in montagna. Non lo tengo mai al polso se non mi alleno...ma per le sue potenzialità lo uso diciamo al 20/30%. Fatti la domanda: ma io, che ci devo fare? Per il resto se ti piace esteticamente...direi che fa di tutto ma sopratutto oggi é un prodotto maturo che costa meno di modelli appena usciti con i bug del turno che paga chi li compera.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da joered »

Ciao @picchiorunner
Non so se ci sono differenze con quello venduto negli USA ma non ne vedo il motivo per esserci. Non é uno smartphone. A garmin tocca programmare pure le vendite su diversi posti...boh per me sono uguali. Io lo comperai appena uscì il 920XT per darlo indietro subito nei 10gg del diritto di recesso perche ho avuto troppe sfighe per quello che costava. Ho preso il 910 che ho usato per quasi 1 anno mentre fixavano il nuovo immaturo 920xt. Prodotto solido e ben fatto il 910. Secondo me il GPS nella corsa é tuttora più preciso di qualsiasi GPS da polso in circolazione (ha una componentistica superiore). Le pecche? Oggi direi un po datato. A lungo andare doverlo accendere SOLO quando mi allenavo era un limite. Anche il 920 lo metto a polso quando mi alleno ma il gg che vado a nuotare a pausa pranzo, per il resto della giornata é un perfetto orologio da polso, il 910 si scarica se é on e non vedrei neppure l'ora (ce un trucco per farlo comparire). A lungo andare poi anche il fix dei satelliti per il 910 diventò una rottura. Se corri in inverno es io lo lasciavo sul balcone per ben 5/6 min prima del fix, il 920XT invece é sempre immediato. Se vuoi studiare le dinamiche di corsa credo che il 910 non li supporta. Poi non parliamo dei protocolli ... Il 910 usa solo ANT+ quindi o ti comperi app e antennina o usi il cavo e pc per caricare i dati, mentre il 920XT bluetooth, ma usi anche il wifi quindi ti carichi al volo tutto sul connect oltre che beccare gli aggiornamenti sw. Secondo me oggi il 920XT é un ottimo prodotto maturo e se lo trovi a buon prezzo fossi in te non lo lascerei scappare. Un altro vantaggio che mi viene in mente del 910 é che si carica mentre lo usi mentre il 920XT no...ma non mi pare sia un problema da tenere in considerazione per l'attuale autonomia del 920XT.
Saluti
Matteo_79
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 feb 2018, 8:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Matteo_79 »

Salve a tutti, sono un nuovo utente!

Vorrei gentilmente chiedere se, come facevo nel FR 220, anche il 920XT può indicarmi nelle sessioni "corsa all'aperto" sia il passaggio ogni 500m (che sono riuscito ad impostare), ma contemporaneamente anche il tempo impiegato. L'avviso sonoro che sono riuscito ad impostare è solo sonoro, ma non mi dice il tempo impiegato.

Grazie
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da joered »

A me fa bip al km e mi segna il passo per quel km (ho impostato l'avviso a km) inoltre mi segna anche il tempo totale...quindi direi basta impostare il lap a 500m.
Matteo_79
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 feb 2018, 8:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Matteo_79 »

joered ha scritto:A me fa bip al km e mi segna il passo per quel km (ho impostato l'avviso a km) inoltre mi segna anche il tempo totale...quindi direi basta impostare il lap a 500m.
Per l'avviso al km non ho problemi, mi dà tutte le indicazioni. Ai 500m, invece, fa bip e a tutto schermo la scritta "0,50km" senza altre info.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da joered »

Hai impostato il lap a 500m?...non vedo perché ti debba fare differenza
Secondo me tu hai il lap a 1km e hai aggiunto un avviso ai 500m
Matteo_79
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 feb 2018, 8:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Matteo_79 »

aaaah ecco! Devo impostare il lap a 500m e tempo! Grazie 1000!!! stasera lo testo!!!
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da joered »

Di nulla....buona corsa ;)...Ti basta il lap a 500m...cosi sei a posto anche per i 1000m o multipli di 500. Ciao
vash
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 set 2010, 12:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da vash »

Ciao a tutti, sono un possessore di questo garmin, lo utilizzo da un anno con soddisfazione.
Volevo usarlo anche durante il sonno,per provarlo a monitorare per un certo periodo. Volevo sapere se è possibile monitorare il sonno in abbinamento alla fascia cardio, in maniera che sia più preciso e per avere più dati.

Sapete se è fattibile?
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da daniloge »

no, che io sappia monitora il sonno solo con il movimento del polso, anche perché dovresti avere il telefono accesso e su una data attività e questo in automatico vuol dire che non stai dormendo.

Ma poi scusa ti metteresti a dormire con la fascia cardio e il 920 al polso?
E per fare cosa?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Rispondi

Torna a “Garmin”