Fitte

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Catbalu'
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2018, 15:50

Fitte

Messaggio da Catbalu' »

Salve a tutti mi sono appena iscritta quindi non so se scrivo nella sezione giusta.
Corro ormai da 3 anni ,il massimo dei km che ho fatto sono 16 ai 7min al km.corro 2/ 3 volte a settimana.ho 49 anni non ho mai fatto sport quindi x me è gia un bel risultato.
Il mio problema è questo da 6 mesi a questa parte ho spesso delle fitte sul lato destro proprio sotto alle costole,delle volte non ho niente ma il più delle volte non mi danno tregua.
Ho fatto un ecografia alla addome e non risulta niente,il medico sportivo non ha saputo darmi una risposta.
Ora sto andando da un fisioterapista ma risultati 0.
Sono molto avvilita xche per me correre è diventato importante purtroppo non sono mai tranquilla.
Magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema è mi plu aiutare.
Grazie mille
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Fitte

Messaggio da andreac76 »

Ciao,
non so cosa dirti per il tuo problema ma ne approfitto per consigliarti di andarti a leggere il regolamento e di passare a presentarti nell'apposita sezione... ;)
Questo thread ti sarà di aiuto per iniziare con il piede giusto... :)

viewtopic.php?f=17&t=21929

Buone corse ed in bocca al lupo per il tuo problema
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
merletto
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 apr 2018, 9:38
Località: roma

Re: Fitte

Messaggio da merletto »

A me è capitato ed era un problema di alimentazione + stress . Ossia troppo caffè, fritti salumi fibre cioccolato.... prova anche questo. Ciao e benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Fitte

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
SimoneChesi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 apr 2018, 20:38

Re: Fitte

Messaggio da SimoneChesi »

[quote="Catbalu'"]Salve a tutti mi sono appena iscritta quindi non so se scrivo nella sezione giusta.
Corro ormai da 3 anni ,il massimo dei km che ho fatto sono 16 ai 7min al km.corro 2/ 3 volte a settimana.ho 49 anni non ho mai fatto sport quindi x me è gia un bel risultato.
Il mio problema è questo da 6 mesi a questa parte ho spesso delle fitte sul lato destro proprio sotto alle costole,delle volte non ho niente ma il più delle volte non mi danno tregua.
Ho fatto un ecografia alla addome e non risulta niente,il medico sportivo non ha saputo darmi una risposta.
Ora sto andando da un fisioterapista ma risultati 0.
Sono molto avvilita xche per me correre è diventato importante purtroppo non sono mai tranquilla.
Magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema è mi plu aiutare.
Grazie

Ciao, il dolore di preciso dove compare? Anteriormente o di lato? Puntiforme o diffuso? Il dolore si presenta solo quando corri? Se si, subito appena inizi o sotto sforzo?
Hai cambiato qualcosa 6 mesi fa e dopo è insorto il dolore?
Nel mio blog troverai molti consigli utili! Cercami!
Catbalu'
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2018, 15:50

Re: Fitte

Messaggio da Catbalu' »

quello che mi fa rabbia è che non ce l'ho sempre.delle volte arriva appena parto,delle volte dopo qualche km lunedì ho fatto 16 km senza il minimo accenno...il dolore mi viene proprio attacco alle costole sul lato destro delle volte più verso il centro delle volte più a destra..secondo il fisioterapista è più un problema muscolare che di respirazione..non so!non mi sembra di aver cambiato qualcosa!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Fitte

Messaggio da gian_dil »

Ciao @Catbalù,
dai un'occhiata agli argomenti che ti hanno consigliato

viewtopic.php?f=29&t=10078

....questo lo chiudo....vedrai che risolverai, credo sia un problema abbastanza diffuso :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”