Dolore perone/polpaccio consigli

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

matteogalax
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 apr 2018, 14:45

Dolore perone/polpaccio consigli

Messaggio da matteogalax »

Buona Pasqua a tutti innanzi tutto! Per me non molto visto che mi si ripresenta il suddetto problema il quale non mi molla da piu di un anno, per questo volevo sentire il parere di persone più esperte di me.
Un dolore localizzato vicino al perone e alla parte esterna ed alta del polpaccio, dopo 1/2km inizio a sentire come pungere, come se il muscolo fosse contratto, poi una sensazione quasi di blocco della zona e il dolore aumenta. Le poche volte che ho continuato cmq a correre un altro pò il giorno dopo non riesco a scendere le scale, sento resistenza a piegare e dolore nella zona.
Qualche volta sento fastidio anche se cammino molto, ma si limita appunto ad un fastidio.
Premetto che ho il piede piatto da quella parte, infatti uso scarpe per pronatori, ed un bel soprosso da oosgood schlatter. Insomma son messo bene!! ](*,)
Secondo voi dovrei andare da un posturologo/podologo a questo punto? fare qualche esame specifico? sono stato un mese dal fisioterapista per sospetta sindrome della bandelletta laterale, ma non ho risolto niente di niente, anzi a me della bandelletta sembra non abbia proprio niente.
help!!!
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Dolore perone/polpaccio consigli

Messaggio da sandrez »

fatto risonanza?
potrebbe essere microfrattura da stress visto che è un anno che te lo porti avanti.

poi una visita da qualcuno che ti da un occhio alla postura e ai piedi, non guasta.
magari uno che è vicino al mondo dello sport.

infine, se fosse bandelletta, non potrebbe essere legata alla pronazione, dato che la bandelletta si infiamma se si è ipersupinatori.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Dolore perone/polpaccio consigli

Messaggio da gab_spencer »

Ciao...sono fermo da praticamente 3 settimane per un dolore al polpaccio...era tutto nato durante una corsa in cui mi sembrava un principio di crampo...ero riuscito a tenerlo buono e arrivare a casa...
Praticamente nelle successive 2 settimane su consiglio del fisioterapista ho fatto acqua calda e stretching (secondo lei era una contrattura) ma dopo una settimana di stop totale riprendendo a corricchiare per 6 km il dolore torna forte come prima (l'autonomia senza dolore è di 4,5 km se vado lentissimo)...questo già per 2 volte...

Andrò a questo punto a fare una ecografia di controllo (tanto devo fare anche una radiografia per l'esostosi sempre a quella gamba almeno ci vado una volta sola in ospedale) ma la domanda è...cosa posso fare di alternativo per non stare sul divano a vegetare?
Cyclette? Vogatore? Ellittica? Qualcosa che non sollecita il polpaccio esiste?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Dolore perone/polpaccio consigli

Messaggio da sandrez »

potresti provare con la bici, ma senza spingere con polpaccio/caviglia.
a parte che con la bici non sono sotto pressione come nella corsa.

oppure esercizi a corpo libero.
squat, wall sit, flessioni, addominali, superman, trazioni alla sbarra (pull up e chin up), tricipiti, plank
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Dolore perone/polpaccio consigli

Messaggio da gab_spencer »

Quello lo faccio già... functional training 2 volte a settimana...
Cercavo qualcosa anche per la parte aerobica...per quello chiedevo info su bici e company..poi spero che si capisca in fretta cosa succede
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”