Siamo tutti sportivi !

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da CarloR »

Ma a Londra non dovrebbero esserci tappeti lungo il percorso? Ne salti uno e sei squalificato indipendentemente se arrivi o meno al traguardo.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da zeromaratone »

Così è stato infatti
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da CarloR »

E quindi non compare nelle classifiche e non capisco dove sia il problema.
Però l'articolo dice che a smascherarlo con la stampa è stato un altro concorrente che si è visto superato in classifica, che era, evidentemente, provvisoria.
Se uno vuol fare il furbo salta tra un tappeto e l'altro, credo che il signore in questione non abbia saputo resistere ad andare a ritirare la medaglia, al traguardo bisogna pur tornare magari aveva lì il cambio, l'auto o la famiglia
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da zeromaratone »

È tuo parente Carlo?

Perché non capisco come si faccia a scrivere “non capisco dove sia il problema”. Vedi tu di capirlo, ce la puoi fare (credo)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da CarloR »

Non capisco perché devi offendere
Ho detto il mio parere tu hai detto il tuo. Per me non è un furbetto ma un ingenuo, tutto qui. E ho motivato la cosa.
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da Malnat »

anche secondo me si sta facendo molto rumore per nulla..

Ok, ha sbagliato a dire della medaglia. Ma è anche vero, secondo me, che quelle medaglie vengono date a cani e porci, non solo ai finisher.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:35 - MilanoTRI 2023
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da zeromaratone »

Ragazzi rimango basito delle vostre risposte !
I miei toni nei riguardi di CarloR sono di chi si sente preso in giro due volte. Una volta perché c’è gente che in maniera truffaldina e in spregio alle regole di sportività arriva al traguardo (lascia perdere la medaglia è di latta), è una seconda volta dai vostri ragionamenti di volemosituttibene tanto sono cose di poco conto..

Io ai principi ci tengo e non prendetemi per il c :culone:

anzi non prendiamoci per il :culone: perché queste furbate sono come prendere doping ... ah non sapevo che il Ventolin fosse proibito !! (Froome insegna)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da CarloR »

Ma guarda che io parto dal presupposto (che mi hai confermato tu) che chi salta i tappetini non viene classificato. Se così è l'articolo del times non dice la verità perché parla di contestazione di risultati ufficiali, come se fosse il giornalista che, imbeccato da un concorrente, scopre la truffa. E i giornali italiani lo sbattono in prima pagina con tanto di foto.
Io penso malissimo di gesti del genere, mi è capitato una sola volta di ritirarmi e in quell'occasione non mi ha neanche sfiorato l'idea di passare dalla linea d'arrivo

Copio incollo dal times

Official data, however, suggests that the four-time Olympic gold medallist was outpaced over parts of the course by an Irishman in his sixties, a former rugby league player with an auto-immune disorder and a woman who had a serious car accident last year.

Ed ancora

Five amateur runners defied record race temperatures of more than 24C to run sections faster than Farah, according to Times analysis of tens of thousands of race timings
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da andreac76 »

Quoto @zeromaratone nel rimanere basito e sorpreso che addirittura qui sul forum si prendano le difese di certi comportamenti o si vadano a cercare scuse e/o attenuanti...
E poi, visto che si arriva a prendersela con chi smaschera, denuncia e/o stigmatizza certi comportamenti, traducete bene dall'inglese...
l'articolo parla di official data non di official timings in quanto si riferisce a quelle che sono le informazioni ufficiali in quel momento rese disponibili dagli organizzatori e cioè i tempi ufficiosi e non ancora ufficiali... nessuno ha negato o reputato assurdo che una volta controllato tutto ed ufficializzati i tempi l'organizzazione avrebbe provveduto d'ufficio ad escludere dalla classifica i furbetti...
e non veniamoci a raccontare balle... ci ha provato prendendo per i fondelli in primis se stesso, poi tutte le migliaia di altri partecipanti, poi tutti quei poveracci che ogni anni non vengono estratti al ballott e poi tutti noi
My2cent
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Siamo tutti sportivi !

Messaggio da CarloR »

Menomale che ci sei tu a tradurre bene :hail:
Il senso del mio post era un altro e parte dalla mia domanda a inizio pagina ma evidentemente non riesco a spiegarmi, va beh ognuno la pensa a suo modo. :beer:
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”