13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da marcoa »

Sito: http://mezzadelbrenta.it/

Non c'e' molto al momento ma magari qualche partecipante a una delle precedenti 12 edizioni ha qualche notizia :thumleft:
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da marcoa »

si, manca parecchio ma apro il thread perche' in pratica e' l'unica mezza che si sposa con la mia preparazione per la maratona di Chicago e quindi... seguo!
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da gpsorso »

Ciao Marcoa, questa gara non l'ho mai corsa, ma chi l'ha fatta non è parlato molto bene, sopratutto perchè, stando al percoso fino a tre anni fa, si passava in statale, ovvero un drittone infinito...Unici punti belli, la partenza/arrivo sul ponte degli alpini a Bassano e il passaggio a Marostica, in piazza, dove si gioca la partita a scacchi con pedine a grandezza naturale (1:1)
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da marcoa »

Grazie, diciamo che il panorama in questo caso mi interessa poco [emoji3]

Se ho capito bene sono 2 giri, si passa 2 se non 3 volte da un ponte e guardando delle attività su strava degli anni scorsi vedo che non è esattamente piatta.

Non trovo report su cose come l''organizzazione (non trovo proprio report di esperienze personali online in realtà)

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da HappyFra »

@marcoa: L'ho corsa nel 2015, nonostante sia stata la mia peggior mezza (per problemi miei di mancanza di allenamento) ne ho un buon ricordo, non fa il pienone di gente ed il percorso mi è piaciuto. Allora erano due giri non esattamente identici, come molte altre mezze alterna tratti meno belli di asfalto ad altri molto suggestivi a fianco di alcune ville venete e in campagna, se non sbaglio già al 5°km si sale ma non è niente di inaffrontabile, ultimo passaggio sul ponte di Bassano molto molto bello, ristori e spugnaggi puntuali e bel pacco gara, i parcheggi sono vicinissimi alla zona partenza/arrivo. Non so se per te possa essere un problema ma quando la corsi io faceva ancora abbastanza caldo.
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da marcoa »

grazie HappyFra!

del caldo ne faccio sempre volentieri a meno ma dato che l'allenamento per Chicago sara' tutto d'estate arrivero' alla mezza ragionevolmente abituato al caldo :mrgreen:
Giampi1976
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 apr 2016, 14:33
Località: Vicenza

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da Giampi1976 »

Fatta l’edizione del 2016 ( la mia prima mezza ) diciamo che i primi 10km sono di leggero sali e scendi e poi i secondi 10 ricordo rettilinei infiniti .
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: 13ª Mezza Maratona del Brenta - Bassano del Grappa (VI) - 02/09/2018

Messaggio da marcoa »

scopro (per caso) che hanno aperto le iscrizioni e la prima tariffa scade a fine Giugno: http://mezzadelbrenta.it/index.php/iscriviti

Non trovo pero' nessuna conferma/smentita sull'omologazione FIDAL: non compare in calendario ma sul sito c'e' il logo FIDAL tra i patrocini :nonzo:

ora cerco meglio
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”