Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giox66
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 mag 2018, 17:53

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da giox66 »

Ho cugino osteopata il quale mi dice che, essendo la dismetria derivata da frattura femore non è possibile raddrizzare un bel niente e anche se nella immediato la sensazione fosse quella di essere pari mancando una parte di lunghezza nel giro di un attimo sarei punto e a capo.
Avevo pensato di mettere una soletta di poco spessore (1-2mm) sotto alla gamba più corta per equilibrare la spinta.
Uso anche io il roller sul tensore.
evolux
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 gen 2017, 20:50

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da evolux »

@giox66
Ok, ha ragione tuo cugino.
Prova con lo spessore magari.
Per quanto riguarda il foam roller tu che esercizi fai? Cambia molto quest'ultimo aspetto.
Ultima modifica di F-lu il 21 mag 2018, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non serve quotare il messaggio precedente. E' sufficiente utilizzare "@nomeutente" per concatenare il discorso.
giox66
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 mag 2018, 17:53

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da giox66 »

il roller lo passo lateralmente sul tensore , sul gluteo, sui quadricipiti, femorali e polpacci
luca74
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da luca74 »

Aggiorno la mia situazione (e magari posso essere d'aiuto a qualcuno): sabato ho riprovato a corricchiare (dietro suggerimento dell'ortopedico), sono fermo da oltre 4 mese causa bandelletta (escluse un paio di prove durate pochi minuti). Purtroppo dopo un paio di km il problema si è ripresentato accompagnato da dolore alla fascia lata e al bacino. a casa poi a riposo dopo molte ore e la mattina successiva il dolore alla fascia lata era insopportabile (trattato anche con il roller e massaggio). A questo punto (oltre a continuare lo stretching e il roller) l'unica è provare a cambiare scarpe, prob tornando alle A3, visto che il problema sembra originarsi dalla fascia lata infiammata e da li arrivare fino alla bandelletta
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da tulliodg »

Dunque anche io sono con la Bandeletta infiammata e sto andando dal fisiatra che sta facendo tecar e manipolazioni , la cosa strana, e
di questo vorrei avere risconro e che il fastidio lo avverto solo quando corro , addirittura oggi sono sceso per le scale di casa in maniera abbastanza rapida e
non ho avvertito alcun fastidio , ieri un ora di bici e nemmeno ho avvertito dolori , solo nella corsa dopo solo 2 km avverto fastidio al laterale del ginocchio.
Ora vorrei capire e' forse una forma molto lieve ? o e' in fase di guarigione ?
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da tulliodg »

Per chi puo' essere utile alla fine ho risolto dopo una ventina di giorni con tecar e sopratutto terapia manuale ,

chiaramente con riposo ....
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
luca74
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da luca74 »

Per me purtroppo niente da fare, ormai il dolore si presenta solo quando corro e dopo 10'.
Probabilmente dovrò fare intervento di release della bandelletta, qualcuno lo ha fatto?
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da temolo »

Ciao sono alle prese con la bandeletta purtroppo... c’e’ qualcuno che mi sa dire se nel frattempo posso fare attività fisiche diverse dalla corsa per non perdere troppo tono e forma? Es cyclette in palestra?

Avete notizia se le iniezioni di PRP (che a me hanno risolto la condropatia) possono avere effetti positivi sulla bandeletta?
luca74
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da luca74 »

Ciao, a me è stato permesso sia il nuoto che la bici, quest'ultima però limitando il fuori sella.
Per la seconda domanda, dopo 1 anno in cui ho provato di tutto, tra laser/infiltrazioni di cortisone e terapie varie, credo che la soluzione sia o il riposo associato a ghiaccio + stretching in alcuni casi, l'eventuale correzione di problemi di appoggio del piede/scarpe in altri e l'operazione nei casi più irriducibili (come il mio)
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da temolo »

Ma poi tu hai risolto? Hai fatto l’operazione?
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”