Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

sottobosco ha scritto:Per correre, neofita del natural running sono indeciso tra vivo stealth o primus lite, quale delle due "perdona" di più?
Della suola cosa mi dite? Con la vibram mi piaceva sentire il terreno, senza dolore...
Ho riportato in negozio un paio di five fingers per problemi di vesciche, la scorsa settimana ci avevo fatto 3 uscite da 4, 5 e 7km.
L'alternativa sono le merrell vapor glove.

Attilio
Seguo anche io, dato che mi sto spostando sempre più in questa direzione. Usando le Vivobarefoot per camminare sento già cambiamenti importanti, tanto che quando corro con le altra Torin o con le Nike Zoom Elite 9 mi pare di avere ai piedi degli zatteroni.
Sono intenzionato a ridurre la suola sotto ai piedi... inizierei forse con le Merrell, ma mi rimetto anche io a chi ne ha esperienza.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Vivobarefoot

Messaggio da sottobosco »

So indossando le stealth, ma temo di aver preso una misura in meno del dovuto.
L'inconveniente è che il numero che mi servirebbe è esaurito!


Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Vivobarefoot

Messaggio da sottobosco »

in sostituzione ho preso le primus lite numero 43 ma mi stanno enormi!
Potrebbe essere che tra stealth e primus lite ci sia differenza di numero?
Avrei voluto le stealth ma non c'era il numero 43, quindi ho preso le primus lite, ma il 43 è enorme, ben oltre il cm e mezzo indicato.
Se le rimando indietro e chiedo il 42 saranno come le stealth oppure un pochino più grandi?
(non lo so se mi sono capito....)
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

sottobosco ha scritto:in sostituzione ho preso le primus lite numero 43 ma mi stanno enormi!
Potrebbe essere che tra stealth e primus lite ci sia differenza di numero?
Avrei voluto le stealth ma non c'era il numero 43, quindi ho preso le primus lite, ma il 43 è enorme, ben oltre il cm e mezzo indicato.
Se le rimando indietro e chiedo il 42 saranno come le stealth oppure un pochino più grandi?
(non lo so se mi sono capito....)
Anche per me è difficile, ti capisco: il primo paio di Vivobarefoot l'ho preso in negozio, e già lì è stato difficile (il 42 mi stringeva un po', il 43 era grande: alla fine ho scelto il 43 ed è andato bene). Il 43 delle Primus Trio invece mi è enorme, ma alla fine le ho tenute lo stesso.
Loro consigliano di tenere circa 1 pollice tra alluce e punta della scarpa, ma a seconda di cosa ci si deve fare c'è differenza (per esempio, avere dei sandali così grandi sarebbe un disastro, credo; correrci darebbe un po' fastidio, camminarci meno).
Anche il fatto che manchino i mezzi numeri non aiuta. Nel dubbio, credo che la politica giusta sia abbondare: allacciando bene, il piede resta comunque ben saldo alla scarpa.
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Vivobarefoot

Messaggio da aiace.ct »

Con vero piacere riporto che indosso al momento le le Trek Primus e prima ho provato e userô in primavera le primus trio...x errore 2 paia..1 nere l altro verdino non orrendo.....al momento contentissimo....acquistate on line e anche su amazon...il piede ringrazia...vi aggiorno in seguito....e cmq made in china!!!
Venezia??
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Le Primus Trio II le sto usando da qualche settimana: mi ci trovo benissimo, sono fantastiche a parte il fatto che calzano più abbondanti delle Primus Trek (fantastiche) e delle Primus Trail, ma 1) non me la sono sentita di cambiarle con un numero più piccolo e 2) ho provato a metterci una soletta Vivobarefoot (anche per adattarmi a una suola così bassa, specie sull'acciottolato mi ci è voluto un po'), però col sottopiede in pelle non sta molto ferma.
Sono a 4 paia di Vivobarefoot in 5 mesi, compresi i sandali (dei quali ho preso una misura in meno rispetto alle altre, azzeccandoci), più varie paia di calzini con le dita (Injinji e Knitido) e penso continuerò su questa strada. :santa:
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Qualcuno di voi sta usando i sandali Total Eclipse?
Ho preso una misura in meno rispetto alle altre Vivobarefoot che uso, ma camminandoci seriamente e un po' correndoci mi sono accorto che sono ancora grandi: il piede scivola indietro, lasciando tra i 3 e i 4 centimetri di troppo di sandalo scoperti sul davanti, e la fascetta, che è libera di scorrere, stringe troppo sulla parte superiore dell'avampiede (inoltre lì non sta mai di piatto, ma di taglio - causando un bel po' di fastidio). La suola è fantastica, non c'è che dire, ma ho dei dubbi sulla taglia e soprattutto sul sistema di allacciatura.
Qualcun altro ha avuto simili problemi e/o ha idea di come sia possibile modificare o bloccare l'allacciatura (senza usare dell'Attak per lo meno)?
Sapete per caso se la stessa cosa succede anche con Luna, Earth Runners, Rastro, ecc.?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Vivobarefoot

Messaggio da fujiko »

per caso avete da segnalare codici sconto attivi? Non ne trovo in giro di validi (cioè, provo a inserirli ma me li rifiuta). Grazie :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Purtroppo no :( Quello che avevo segnalato tempo fa (che avevo trovato da una segnalazione vecchia di un anno non ricordo neanche dove), non funziona più.
Sono iscritto alla mailing list e sono registrato sul sito, se per caso mi arriva qualche comunicazione prossimamente avviso qui.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Vivobarefoot

Messaggio da fujiko »

Grazie, anch'io in mailing list... Ormai a sto punto aspetto avidamente gli sconti di luglio. Vorrei prenderne un paio intanto per camminare (penso le stealth II otillo)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Natural Running”