anche io reduce dalla II CT in fila, e ancora più entusiasta dell'anno scorso. Mi spiace per i DNF e i ritiri pre-partenza LUT, ma vi capisco che era veramente freddo !!!
di contro per noi partire alle 10.00 è stato perfetto, sapendo poi che i primi LUT erano a meno di 1h da Cortina !!!
Complice l'aumento della consapevolezza dei miei mezzi, conoscendo già il tracciato , sapendo già i punti critici ,e allenandomi meno e meglio ( drop ridotto, corsa + efficiente etc ) beh ho limato 40 minuti dall'anno scorso, ho quasi evitato i crampetti, leggeri solo alla forcella giau, e ho avuto forza di pestare gli ultimi 12 per arrivare entro le 20.00 ( ho sentito battere il campanile a meno di 500 mt dall'arrivo!)
so che 10 ore sono un'infinità , ma mi ero scritto sul pettorale ETA 20.00 e così è stato . insomma per me sportivamente top. ho finito che avevo i brividi, insomma ho dato veramente il 100%. great.
secondo me è da fare almeno 2 volte perchè la seconda serve a gustarsi i panorami. Forse non sono obiettivo, ma questa parte di Dolomiti credo sia tra le montagne ( tolti gli 8000 cina-india-nepal-tibet ) più belle del mondo.
un privilegio ed una fortuna poterci correre dentro spensierato.
balisaggio per me perfetto, in un paio di punti mini smarrimento di gruppo ma la balisa era li pronta a richiamarci.
dall'anno scorso, dove ero in coda, a quest'anno che sono partito nel mid-pack, ho notato un aumento forte della competitività, poche chiacchere e tanto spingere. alcune concorrenti che addirittura ai ristori tagliavano la coda acqua / cibo facendo finta di non capire i rimbrotti. e stiamo parlando sempre di tempi, se va bene, oltre le 9 ore. a mio parere comportamenti ridicoli.
il pre-gara, l'atmosfera, l'arrivo, corso italia etc fantastico.
Tolti i paesaggi non replicabili, un esempio per molte gare che a parità di costo/km sono imbarazzanti. invece di riempire il pacco gara di fregnacce e maglie tecniche foderate in ethernit potrebbe organizzare meglio ristori finali, o dare una bella maglia di cotone .
un plauso e un grazie
ai volontari, anche se a naso meno dell'anno scorso ( ma l'anno scorso ero in crisi e li cercavo con lo sguardo ) e mi tocca ammettere che si riconfermano poco simpatici e cordiali, molto "Cortinesi"
ai supporter e runner 100%animatrail ( credo ) che ho visto sul tracciato urlare esaltare e non conoscevo , BRAVI ! in un passaggio ero veramente cotto e mi avete pompato da pazzi !
ai tifosi GRAZIE !
al ristoro abusivo finale, arrivare li vuol dire fatta !
al pazzo fantastico che stava solo su un masso in val travenanzes con stereo , blues a palla e applausi per tutti, una visione , sei un grande !
alla Nonna Elisabetta di TRAIL BRESCIA, che l'anno scorso mi ha tirato in crisi a -5 minuti dal cancello, e che quest'anno ho ritrovato per caso e tirato un pò nel finale.
io libero uno slot del Cortina Trail per il 2019, ma mi pongo la LUT come target per il 2020
oggi caviglie tendine e schiena a pezziiiiiiiiiiiiiiiii