Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Cinema!

Messaggio da Claudietta791 »

Sisi, lento.
Tomasz recupera Benvenuto in Germania!
This girl can.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Cinema!

Messaggio da ludovico_van »

Io volevo semplicemente dire che il regista di Trainspotting è un geniaccio! Cioè, questo per fare il sequel ( che per essere un sequel è un bel film) si è andato a prendere praticamente tutti gli attori di 20 anni fa!!! Genio!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

ho visto Beatdown with Michael Bisping, Danny Trejo e Rudy Youngblood
un filmaccio di serie B se non peggio
vi ricordate i vari film con Van Damme, Chuck Norris e altri degli anni 80/90?
questo qui è una brutta copia
volevo solo vederlo perchè sono un fan di Bisping (non quando fa l'attore ma l'atleta MMA)
pessimo, fatto male, recitato malissimo
https://www.imdb.com/title/tt1568323/pl ... _=tt_ov_pl
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Pescanoce ha scritto: 27 feb 2017, 18:11 Io ho appena visto T 2 Trainspotting. L'ho davvero apprezzato. Io sono una grandissima fan di Irvin Welsh, e ovviamente ho adorato Trainspotting 1. Ma anche il secondo è da vedere, non fosse altro per vedere Spud in versione runner.
Boh
Così così
L'ho visto stasera
Un film carino ma non ho sentito la carica emotiva come 20 anni fa con T1
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

stasera ho visto Atomica Bionda con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones di David Leitch
1989. Lorraine Broughton, agente dell'MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.
Atomica Bionda è un film dal grande ritmo, da una regia coraggiosa che nonostante i cambi di scena e la trama dai contorni sempre riscritti dalle delazioni e dagli inganni, riesce a dare sostanza e continuità al lungometraggio. Il fittissimo tappeto musicale anni '80, con molto pop e new wave, che risalta spesso per assenza, facendo sentire il vuoto sul quale si muovono i personaggi, aiuta a dipingere il volto di una Berlino in fermento, città che diventa più di un semplice sfondo all'azione.
David Leitch, già coautore non accreditato di John Wick e con una lunga carriera da stunt man alle spalle, esordisce ufficialmente alla regia con un film esplosivo, che in inglese si intitola Atomic Blonde in un trasparente gioco di parole con Atomic Bomb (inspiegabilmente non mantenuto dal titolo italiano Atomica Bionda, che non fa assonanza con "bomba atomica", e sì che basta invertire i termini...).
Sulla colonna sonora Leitch ha dichiarato: "Il copione aveva atmosfere in linea con i cliché della Guerra Fredda, molto noir con tanto di impermeabili, e mi sono chiesto: "Come posso renderlo punk rock?" Berlino è piena di colore, di musica e di vita. Ho dato a tutto il film uno stile da videoclip moderno, anche se la musica è quella degli anni '80, con molto pop e new wave". Ci sono i Depeche Mode, David Bowie e i 'Til Tuesday, abbiamo 15 tracce dagli anni '80; ognuna è iconica.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

beh... non mi intendo... i film cult/stracult d'autore mi confondono e deludono spesso... anche questo qui, quale ho appena abbandonato dopo un ora:
BITCH SLAP
Tre ragazze giungono con una macchina d'epoca nel bel mezzo del deserto alla ricerca di un bottino di diamanti sepolto vicino a una roulotte. Queste sono Trixie, una spogliarellista ingenua e sensibile, Camero, una spietata killer che fa il corriere della droga, e Hel, un'importante donna d'affari. Nel bagagliaio della loro Ford Thunderbird hanno incastrato Gage, il pericoloso trafficante che ha sottratto i diamanti e quindi l'unico che conosca il punto esatto dove scavare. Andando progressivamente a ritroso nel tempo, emergono molti dettagli sul passato delle tre ragazze e sulla misteriosa figura di un vendicatore spietato e sconosciuto: Mr. Pinky.
Con Bitch Slap, Rick Jacobson condensa la storia degli exploitation films a partire dal significato stesso del verbo inglese "to exploit", ovvero sfruttando e beneficiando di tutte le peculiari caratteristiche estetiche e tematiche dell'immaginario "stracult" dell'ultimo mezzo secolo. Il suo personale milkshake in cui viene frullato tutto quanto ha reso popolare prima e nobilitato poi l'arte del sottogenere. In questo senso, Bitch Slap è un campionario di momenti e situazioni topiche del cosiddetto guilty pleasure, il piacere visivo legato ai b-movies: nello spazio di una macchia desertica, tre belle gnocche, ognuna vicina a un preciso immaginario erotico (la spogliarellista caritatevole, la virago indomabile e selvaggia e la donna-manager di potere), combattono a mani nude o brandendo enormi mitragliatrici, si baciano appassionatamente, giocano coi secchi d'acqua, trovano scuse e motivi per strapparsi i vestiti di dosso e mostrare vizi e virtù dei loro corpi. (V.M. 14 b.t.w.)
In questo minestrone di immagini più satinate che ruvide, più vicino a un certo erotismo patinato che a un'idea di trasgressione o di liberazione della violenza, Jacobson non compie né un rovesciamento radicale (lo stile Tarantino), né un salto iperbolico (lo stile Rodriguez). Al contrario, il regista mostra la sua formazione maturata con i telefilm epic-trash giocando a ribasso tanto nell'estetica (un trionfo di split screen, chroma key e ralenti), quanto nella narrazione a ritroso che diviene presto estenuante.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Visto pezzi in zapping a :ueh:
Vuoi mettere con Sharknado ? Geni ! :lol:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Vedo Sharknado e rilancio Zombeavers!
Nel frattempo ieri visto La forma dell'acqua (cinema all'aperto): piaciuto molto!
Un modo insolito di parlare di diversità e solitudine, bella fotografia, bravi attori!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Stasera due ore sprecate guardando Black Panther
Magari lo apprezzerei fossi un afroamericano :nonzo:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

OOO!
finalmente un buon film, non mi sono annoiato per un minuto: Django Unchained. Ottimo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”