Domanda del giorno

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21
Contatta:

Re: Domanda del giorno

Messaggio da HeadCleaner »

Pure io dai 6 ai 25 anni non ho saltato un giorno senza fare sport. Bastasse solo questo per diventare atleti, sarei il Lebron James bianco.
Il punto è che per capire dove si può arrivare, bisogna provarci. La corsa è uno sport che oltre alle doti fisiche richiede tantissima preparazione mentale, e infatti a vincere sono sempre atleti di una certa maturità.
Se te la senti ... buttati, ma metti anche in conto che il tuo talento potrebbe non bastare, di Stefano Baldini non è pieno il mondo ... e comunque mal che vada hai la giurisprudenza per atterrare sul morbido
Dimitry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 30 set 2017, 21:05

Re: Domanda del giorno

Messaggio da Dimitry »

La palestra poi si può anche tenere, però diverrebbe ancellare al miglioramento biomeccanico della corsa.
Martina maccani
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 ago 2018, 16:14

Re: Domanda del giorno

Messaggio da Martina maccani »

grazie mille per i consigli
comunque non pensavo solamente a maratone..magari anche i 10 km nel campo di atletica
Dimitry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 30 set 2017, 21:05

Re: Domanda del giorno

Messaggio da Dimitry »

dipende dalle tue caratteristiche, quelle sono già scritte, sei più fast type o resistant type, tocca a qualcuno scoprirle, anche se oggi un atleta top va forte dai 10k alla maratona con poche differenze.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Domanda del giorno

Messaggio da lentissimo »

Martina maccani ha scritto: 6 ago 2018, 18:19 grazie mille per i consigli
comunque non pensavo solamente a maratone..magari anche i 10 km nel campo di atletica
Tanto per dire, agli attuali campionati europei di atletica l'ultima arrivata (diciottesima) ha impiegato oltre 34 minuti sui 10 km, ritmo medio sotto i 3:30.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Martina maccani
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 ago 2018, 16:14

Re: Domanda del giorno

Messaggio da Martina maccani »

Si ma io quando corro corro alla cavolo con la musica per sfogarmi un po' se mi venisse detto che è una gara ci metto me stessa e cambierebbe di sicuro il tempo...ovvio
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21
Contatta:

Re: Domanda del giorno

Messaggio da HeadCleaner »

Ma scusami Martina, tu ti stai ponendo questo dubbio perchè una persona ti dice che hai talento. Ma quali competenze possiede questa persona per valutare? perchè se tuo padre è un preparatore atletico allora ci sto, altrimenti è solo l'opinione di un tifoso ... E io non investirei così tanto in questa opinione. Se ti senti di provarcela le motivazioni devono per forza essere altre, il "me l'ha detto mio padre" non regge dai!
Martina maccani
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 ago 2018, 16:14

Re: Domanda del giorno

Messaggio da Martina maccani »

Ma infatti io ho solo chiesto un'opinione ...per poi decidere ...anche se un preparatore voleva farmi provare
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Domanda del giorno

Messaggio da lentissimo »

Il mio non era un post critico :D Comunque toglietelo lo sfizio, corri un 10 km a tutta e vedi cosa esce fuori.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Domanda del giorno

Messaggio da CarloR »

Iscriviti a una 10k e ti rendi subito conto del tuo livello attuale. Poi si può ragionare meglio sulle prospettive
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”